Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Lettere dalle città del futuro - Beppe Sala

Novità in libreria: Lettere dalle città del futuro di Beppe Sala

Il sindaco più popolare tra i giovani ci ispira a partecipare al cambiamento

Ciao mio caro iCrewer oggi sono qui con te per segnalarti l’uscita di un nuovo libro eccezionale nato per far riflettere anche i più piccoli

Lettere dalle città del futuro di Beppe Sala edito De Agostini

Lettere dalle città del futuro: Costruiamo oggi il mondo di domani è il nuovo libro per ragazzi sul futuro del vivere in città di Beppe Sala, il primo cittadino di Milano che con il suo contributo cerca ogni giorno di migliorare il nostro futuro.

Lettere dalle città del futuro…

Lettere dalle città del futuro - Beppe SalaUna scatola custodisce delle lettere speciali. Lettere dal futuro. Le hanno scritte i ragazzi del domani, e ci raccontano come si vive nelle città che verranno.

Ciao! Io mi chiamo Beppe Sala e mentre scrivo queste righe sono il sindaco della città di Milano. Ultimamente mi è successa una cosa parecchio strana e bella, e vorrei raccontartela. Sì, proprio a te: lo sai tenere un segreto? Devi sapere che in comune a Milano, sulla mia scrivania, c’è una specie di macchina del tempo, anche se all’apparenza è una semplice scatola.

Lì dentro conservo la mia collezione di lettere e, in mezzo a quelle spedite dai miei amici, mi è capitato di trovarne alcune scritte da ragazze e ragazzi che non ho mai visto e che abitano nel futuro. Hai capito bene, proprio nel futuro. Grazie a loro ho davvero viaggiato nel tempo, e anche per il mondo: sono stato in giro per i quartieri pedonali di Londra, mi sono lanciato in una gara in bicicletta tra le vie di Parigi e ho persino esplorato la foresta cittadina di Freetown!

Tutto questo lavoro d’immaginazione mi è stato di grande aiuto per il mio incarico di sindaco. Ma te l’ho detto: è un segreto. Se ti va puoi condividerlo con me, leggendo le lettere che ho raccolto e commentato nelle pagine di questo libro. Ci troverai un sacco di cose che ti riguardano molto da vicino e che hanno a che fare con le magliette che indossi o con i posti in cui passi il tempo con gli amici e addirittura con la bontà dell’aria che respiri!

Ti entusiasmeranno e ti faranno riflettere.

E lettera dopo lettera, scoprirai anche tu come possiamo costruire già da oggi il mondo di domani.

L’autore – Beppe Sala

Beppe Sala è uno dei protagonisti di spicco della politica italiana. Come sindaco di Milano ha guidato la rinascita della città, con l’obiettivo di farne un modello di riferimento per l’Italia all’altezza delle capitali europee e mondiali.

Da aprile 2020 è a capo di C40 for a Green and Just Recovery, la task-force dei sindaci del mondo impegnati per la ripresa delle città post CoViD-19.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

La passione per la libertà

Pier Franco Quaglieni, La passione per la libertà

La mafia nello zaino - Il bimbo, il nano e l'assassino

Novità in Libreria: La mafia nello zaino – Il bimbo, il nano e l’assassino di Alessandro Cortese

Speciale

Lifstyle. Il monaco buddhista Thich Nhat Hanh: attivista vietnamita per la pace

Speciale

Premio Strega 2022 i primi pronostici

Speciale

FRI: Dietro le Quinte – Gli autori e le autrici

Speciale

Alla scoperta dei generi letterari # 62: il genere Battle Royale

Sai chi è Beppe Sala? Sicuramente si. Questo libro è rivolto ai giovani, che sono il futuro del nostro paese ma ognuno di noi dovrebbe scorrere queste pagine, sei d’accordo con me?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0