Caro lettore, è iniziato il mese di luglio: ecco i 5 nuovi audiolibri dell’app Despar Tribù.
Audiolibri di luglio App Despar
Gli audio-consigli di oggi sono: Due corna e una capanna di Andrea & Michele; Uova fatali di Michail Bulgakov; L’aquila e la spada – La spada di Macsen di Alvaro Gradella; Come distruggere lo stress & cambiare definitivamente la tua vita di Roberto Ergi; Le favole degli animaletti parlanti di Esopo.
Le favole degli animaletti parlanti di Esopo
In questo ebook illustrato dedicato ai più piccoli, sono narrate tre belle favole: Il topo di città e il topo di campagna, che racconta le vicende di due topini che hanno opinioni diverse; Il corvo e la volpe, la storia di un corvo vanitoso alle prese con una volpe furbissima; Il cane e la lepre, l’avventura di un leprottino un po’ disubbidiente che fortunatamente un orso tira fuori dai guai.
In ognuna di queste favolette bellissime e divertenti, con numerose illustrazioni colorate, gli animali parlano tra loro, si aiutano ma anche s’ingannano, mostrando a volte la loro indole ingenua, e a volte la loro furbizia e intelligenza.
Ogni favola ha una morale, fa sorridere ma è anche d’esempio e contiene tanti spunti per stimolare l’attenzione dei più piccoli, divertendoli.
Durata dell’ascolto: un capitolo, per una durata di 27 minuti e 15 secondi.
L’aquila e la spada – La spada di Macsen di Alvaro Gradella
Magno Massimo si insedia come Governatore della Britannia, ma l’Isola dei Potenti – come i Celti di quei luoghi amavano chiamarla – gli riserverà molte sorprese: dall’incontro con la nobile e bellissima Principessa Elain alla premonizione d’un destino eroico ed impensato, da strani e sconvolgenti sogni al riapparire di crudeli riti ancestrali, dal contatto con deità oscure e malvagie fino alla metamorfosi di un antico e dimenticato simulacro imperiale in una lama fatata e micidiale che verrà tramandata dai bardi come la Spada di Macsen; un’arma destinata – questo narreranno successivamente gli storiografi – ad essere impugnata nel futuro da un Re leggendario, che sarà amato e rimpianto come nessuno.
Grazie ad essa, Magno Massimo avvertirà la minaccia di una massiccia ed imminente invasione dei barbari del Nord: i brutali e feroci Pitti. Perciò, investito dell’autorità antica e unificatrice di Wledig (la Guida) dalle rissose genti britanne (che da allora lo chiameranno Macsen Wledig), preparerà un’operazione militare di “difesa preventiva” verso una delle più grandi costruzioni difensive mai erette dall’Uomo: il Vallo di Adriano.
Durata dell’ascolto: 3 capitoli, per una durata totale di 3 ore e 59 minuti.
Due corna e una capanna di Andrea & Michele
A cura di Nadia Loffredi. Prefazione di Rudy Zerbi. Audio editing e sound design di Stefano Tumiati e Dario Barollo.
Le mode tramontano, le abitudini si evolvono, i destini possono invertire la rotta da un giorno all’altro. Ma c’è qualcosa che non cambia dalla notte dei tempi, anzi prende sempre più piede: l’irresistibile pulsione a tradire il proprio partner “ufficiale”.
Lo sanno bene Andrea&Michele che su Radio DeeJay hanno condotto otto stagioni della rubrica Alta Infedeltà, in cui gli ascoltatori – protetti da “anonimato garantito” – si abbandonavano a esilaranti racconti veri, anche se al limite dell’incredibile, delle loro scappatelle. È nata così quest’insolita raccolta di testimonianze sul tradimento.
Il prezioso apporto psicologico della sessuologa Nada Loffredi fa invece luce sui reali motivi dell’infedeltà. C’è chi tradisce perché si sente ferito e vuol dare pan per focaccia. Chi sta vivendo la vita di un altro e cerca la propria vera identità. Chi è compulsivo. Chi ha stipulato un tacito accordo con il partner. Chi è narciso, e allora buonanotte.
Questa esilarante versione audiobook letta dalle voci degli autori, vi divertirà e allo stesso tempo vi farà pensare… e ricordate di tenere sempre gli occhi aperti… è un consiglio di Andrea&Michele.
Due corna e una capanna di Andrea Marchesi, Michele Mainardi e Nadia Loffredi è un audiobook realizzato con sound design originale che vi regalerà una nuova esperienza di ascolto.
Durata dell’ascolto: 7 capitoli, per una durata totale di 3 ore e 6 minuti.
Uova fatali di Michail Bulgakov
Uova Fatali, di Michail Bulgakov, racconta la vicenda umana, comica, stupefacente, fantascientifica, irrisoria, e infine tragica, del Professor Vladimir Persikov, il titolato scienziato russo, scopritore di un raggio straordinario, in grado di far crescere a dismisura gli organismi da lui irradiati.
Il caso, e la lenta, mastodontica e ottusa macchina burocratica del regime, contribuiranno a trasformare la scoperta scientifica, in un’enorme catastrofe, che genererà un’invasione di mostri sterminatori.
Una sorta di Alien, scritto e ambientato nella Russia degli anni 20, che anticipa e ammonisce. Satira, politica e fantascienz… insieme! Uova Fatali, in questa versione audiolibro, è un crescendo di suspance e orrore, un ascolto coinvolgente, dagli effetti sonori stupefacenti. Davvero imperdibile!
Durata dell’ascolto: 7 capitoli, per una durata totale di 1 ora e 36 minuti.
Come distruggere lo stress & cambiare definitivamente la tua vita di Roberto Ergi
Il percorso guidato di questo audiobook porta l’ascoltatore in uno stato di rilassamento profondo e cosciente che aiuta ad eliminare in modo efficace lo stress, regalando input continui rigenerativi che tendono alla quiete mentale.
Il prodotto va sentito a basso volume, con luci soffuse in totale relax, con un impianto audio che faccia risaltare la realtà dei suoni, in modo che l’armonia generata risuoni senza ostacoli nell’animo, portandolo vicino alla sua natura, ai colori e all’universo. L’ascolto frequente genera un miglioramento dell’atteggiamento mentale, emozionale e all’attivazione positiva delle proprie possibilità…
Durata dell’ascolto: un capitolo, per una durata di 47 minuti.
Sull’app è ancora possibile ascoltare alcuni audiolibri dei mesi di giugno, maggio, aprile, marzo: L’aquila e la spada di Alvaro Gradella; L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence; Il profeta di Kahlil Gibran; La sirenetta di Hans Christian Andersen; Dalla terra alla luna di Jules Verne; The Rolling Stones – Bio rock di Claudia Valentini; Allenamento mentale per sportivi di Carlo Lesma e Roberto Casati; Raffaello alla scoperta dell’Italia – Taormina di Paola Ergi; Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne; Meditare per vivere bene di Manuela Grieco con Claudio Belotti; Come distinguere l’adulatore dall’amico di Plutarco; Il gatto con gli stivali di Charles Perrault; La fattoria degli animali di George Orwell; 3 donne di Edgar Allan Poe; L’arte della guerra di Sun Tzu; L’arte di essere felici di Lucio Anneo Seneca; Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll; La leggenda del santo bevitore di Joseph Roth; Sherlock Holmes – La falsa morte di Arthur Conan Doyle; La tranquillità dell’animo di Seneca; Aladino e la lampada meravigliosa.
Leggete, o meglio, in questo caso, ascoltate… con la lettura volerete! Buona lettura!