Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Audiolibri App Despar Tribù

Audiolibri di marzo: app despar

I 5 audiolibri del mese di marzo

Caro lettore, oggi ti voglio presentare i 5 audiolibri gratuiti dell’app despar, disponibili per il mese di marzo.

Gli audio-consigli del mese di marzo sono: La fattoria degli animali di George Orwell, 3 donne di Edgar Allan Poe, Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, L’arte della guerra di Sun Tzu, L’arte di essere felici di Lucio Anneo Seneca.

Alice nel paese delle meraviglie

Audiolibri del mese di marzo

Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll

Il primo degli audiolibri, come mia abitudine, è quello rivolto ai più piccoli, in questo caso i lettori che crescono. Età di ascolto: dai 6 ai 10 anni;

Siete mai stati nel fantastico paese delle meraviglie? Vi accompagna Alice, una bambina curiosa e coraggiosa che in un bel pomeriggio d’estate, seguendo un curioso coniglio bianco, si ritrova in uno strano paese abitato da creature fantastiche e da animaletti a volte dispettosi.

Tratto dalla celebre favola di Lewis Carroll, questo bellissimo Audiobook vi condurrà nel mondo incantato della fantasia. Seguite Alice e i suoi piccoli compagni di viaggio: incontrerete il Coniglio bianco, il Bruco turchino, la Lepre di Marzo, il Cappellaio matto, il Ghignagatto e tutti gli altri incredibili e indimenticabili personaggi di questa bellissima avventura! Realizzato con le voci dei migliori doppiatori di cartoni animati, questo Audiobook è particolarmente adatto ai più piccoli.

Durata dell’audiolibro: 35 minuti.

La fattoria degli animali di George Orwell

La fattoria degli animali di George Orwell

Gli Animali della Fattoria Padronale cospirano contro il loro padrone, il terribile signor Jones e decidono di ribellarsi ai soprusi e alle privazioni a cui li sottopone.

Sotto la guida dei maiali, si appropriano della fattoria e inaugurano un nuovo ordine basato sull’uguaglianza e sulla parità di diritti tra loro.
I maiali, però, in breve si impongono con prepotenza sulle altre bestie e si trasformano nei nuovi padroni dei cavalli, delle mucche, dei polli, delle pecore: li ingannano con proclami sull’uguaglianza che di fatto non ci sarà mai. Ci saranno invece lavoro durissimo, maltrattamenti e poco cibo.

In questo straordinario romanzo pubblicato per la prima volta nel 1945, George Orwell si fa beffa del regime dittatoriale, più precisamente dello stalinismo, dimostrando che è sempre ingannevole. Attraverso le sue metafore davvero indimenticabili, evidenzia quanto, per gli umili, la giustizia e la felicità siano obbiettivi difficili da raggiungere, praticamente utopistici.

Questa versione eBook è disponibile anche in formato audioBook sceneggiato. Questo audio-book è in versione integrale.

Questo libro è un classico della narrativa per ragazzi.

Durata dell’audiolibro: 10 capitoli, da circa 21 minuti, ciascuno.

Tre donne di Edgar Allan Poe

3 donne di Edgar Allan Poe

Poe racconta di tre donne, o per meglio dire, tratteggia l’immagine sfuocata, malata e dannata di tre donne alle quali ha dato e tolto la vita, nei suoi terrificanti racconti.

  • Berenice è la spigliata cugina di Egeo, prima ammirata e poi odiata in modo ossessivo.
  • Morella è una sposa che non è stata amata e che per vendetta, proprio nel momento della sua morte, regala un’altra se stessa al suo amato compagno.
  • Ligeia è una donna adorata e ammirata, ma tuttavia condannata a un destino infernale, al limite del consentito.

Questo audioBook è sceneggiato e arricchito da sound design per rendere più coinvolgente l’esperienza d’ascolto.

Questo libro è un classico dei libri horror.

Durata dell’audiolibro: 3 capitoli, da circa 30 minuti, ciascuno.

L'arte della guerra di Sun Tzu

L’arte della guerra di Sun Tzu

Scritto nella Cina del IV secolo avanti Cristo, l’Arte della Guerra di Sun Tzu, è senza dubbio una delle più antiche raccolte di suggerimenti di tecnica militare e, al tempo stesso, il più riconosciuto e straordinario trattato di strategia del mondo.

In questo ebook, che ne contiene la versione integrale, potrai leggere quello che nel corso dei secoli, è stato certamente il manuale più letto dai capi militari e gli uomini politici di ogni razza e continente. Prestigiose scuole di management e di miglioramento personale, ne hanno fatto il loro testo cult, e manager dell’industria e della finanza continuano a consultarlo, traendone un’inesauribile fonte d’ispirazione e meditazione.

Ma cos’è che rende speciale, e incredibilmente affascinante e attualissima, un’opera composta circa 2.500 anni fa? Certamente, alcune sue caratteristiche e curiosità, che sorprendono per la loro logica e modernità ma soprattutto la possibilità di analisi e interpretazione a vari livelli, applicabile a tutte le professioni, e a tutte le personalità. Sun Tzu infatti, non è solo un manuale strategico sull’arte della guerra, e sulle tecniche di buona riuscita in battaglia.

C’è un altro percorso più profondo e intimo, che riguarda la sfera emotiva, e precisamente, la gestione dei conflitti personali, in modo propositivo e di crescita. La guerra, lo scontro, la competizione di forze, apparentemente riferibili al solo ambito militare, ad un più profondo esame, rimandano a una dinamica interiore, personale, propria di ciascuno di noi. Per questo, le istruzioni contenute nell’Arte della Guerra vanno intese come regole essenziali di profonda saggezza, applicabili a qualsiasi aspetto della realtà.

Questo libro è un classico di filosofia e sulle strategie di gestione delle imprese.

Durata dell’audiolibro: 7 capitoli, da circa 15 minuti, ciascuno.

L'arte di essere felici di Lucio Anneo Seneca

L’arte di essere felici di Lucio Anneo Seneca

L’ultimo degli audiolibri di oggi è un classico della letteratura italiana.

I grandi classici della filosofia, rivisitati, per una più semplice interpretazione. Composto da Seneca nel 58 dopo Cristo, quando il filosofo aveva 54 anni, De Vita Beata, è un dialogo dedicato al fratello Gallione. Il tema così importante, ed esplorato anche da altri filosofi dell’epoca, è quello della felicità.

Cos’è la felicità? Come si arriva ad essere felici? E la ricchezza quanto conta? Queste le domande fondamentali attorno alle quali è costruita la narrazione, e la soluzione.

In quest’opera, Seneca, infatti, analizza i falsi miti che non permettono di arrivare alla felicità, e al contempo, dà la sua ricetta per raggiungerla, indicando come riuscire a ottenere soddisfazione e equilibrio con se stessi, e nei confronti degli altri. Suggerimenti antichi, che nulla hanno di antico; riflettono quell’epoca lontana e, in egual misura, la nostra.

Durata dell’audiolibro: 7 capitoli, da circa 12 minuti, ciascuno.

Leggete, o meglio, in questo caso, ascoltate… con la lettura volerete! Buona lettura, meglio buon ascolto! Ti aspetto i primi giorni di aprile per i prossimi audiolibri.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Dreamville e la festa d'autunno

Il bruco che diventò farfalla

Sirene tra luoghi e leggende

Sirene. Tra luoghi e leggende di Sophie Lamour

I pittori maledetti

Recensione: I pittori maledetti di Alessandro Moriccioni

Un'estate alla grande

Un’estate tutta Sperling & Kupfer: dal 15 giugno in libreria le novità!

Speciale

Un mare di libri: il festival di Rimini

Speciale

Maturità 2021 in bocca al lupo ragazzi!

Caro lettore, oggi ti ho presentato gli audiolibri del mese di marzo. Quale ti ispira di più? Aspetto i tuoi commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

4 ore fa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0