Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Audiolibri App Despar Tribù

Audiolibri di giugno: app despar

I 5 audiolibri del mese di giugno

Caro lettore, è iniziato il mese di giugno, ecco i 5 audiolibri gratuiti dell’app Despar Tribù.

Gli audio-consigli del mese di giugno sono: La sirenetta di Hans Christian Andersen; Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi; L’aquila e la spada di Alvaro Gradella; L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence; Il profeta di Kahlil Gibran.

La sirenetta di Hans Christian AndersenLa sirenetta di Hans Christian Andersen

Il primo tra gli audiolibri di oggi è rivolto ai piccoli lettori… ascoltatori!

Arianna, la principessa delle sirene che vive in fondo al mare, si innamora di Lorenzo, un principe che vive fuori dal mare.

Lei è carina, ha una voce soave ed un carattere dolce; lui è un ragazzo alto, con dei bei capelli biondi, bello come i principi delle favole.

Sarebbe tutto perfetto se non ci fosse una coda di pesce di troppo… quella della Sirenetta…

Durata dell’ascolto: 1 capitolo della durata di 17 minuti.

Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi

Jack Frusciante è uscito dal gruppo è stato scritto da Enrico Brizzi quando aveva solo diciannove anni. Il romanzo racconta il mondo sommerso e inquieto dei giovani nati nella seconda metà degli anni Settanta ed è una specie di “affresco italiano” sul passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi

Il protagonista è un diciassettenne che ama i Pistols e i Red Hot Chili Peppers e, soprattutto, una ragazza che vive a Bologna come lui e frequenta il suo stesso liceo. Questa versione audiobook interpretata da Mattia Bressan, rispetta il ritmo sincopato che l’autore ha impresso al romanzo e rinnova la potenza delle emozioni e delle vicende del “vecchio Alex”.

Attorno a lui c’è Aidi e i ragazzi felici e infelici del liceo. Jack Frusciante è uscito dal gruppo di Enrico Brizzi è un audiobook realizzato con ambientazioni e sound design originali che vi regaleranno una nuova esperienza di ascolto. 

Durata dell’ascolto: 19 capitoli, per una durata totale di 4 ore e 53 minuti.

Tra gli audiolibri: L’aquila e la spada di Alvaro Gradella – L’inizio della fine

378 dopo Cristo: sulla piana di Adrianopoli, in Tracia (non lontano dalle rive sud occidentali del Mar Nero), i barbari Goti infliggono ai Romani una terribile disfatta che – secondo la maggioranza degli storici – darà inizio alla fine dell’Impero Romano d’Occidente. Uno dei pochi sopravvissuti sarà il Dux Moesiae Secundae Magno Clemente Massimo, il protagonista di questo romanzo.

L'inizio della fine di Alvaro Gradella

L’Imperatore Graziano deciderà, allora, di comandarlo in Britannia come Governatore: qui, il nostro eroe incontrerà l’Arcidruido Taliesin e avrà i primi contatti con il “mondo sottile” dei Celti, con visioni, momenti misterici e con qualcosa di tanto stupefacente che un generale di Roma mai avrebbe pensato di affrontare.

In questo audiobook, la bellissima voce dell’autore di questo coinvolgente romanzo, legge la sua opera più conosciuta.

Il libro è il primo volume di una trilogia, gli altri due sono: La spada di Macsen e Il buio oltre il Vallo.

Durata dell’ascolto: 3 capitoli, per una durata totale di 3 ore e 12 minuti.

 

L’amante di Lady Chatterley di David Herbert Lawrence

L’amante di Lady Chatterley, di D.H.Lawrence, fu definito “il più indecente romanzo del mondo”, tanto è vero che nonostante sia stato scritto tra il 1926 e il 1928, fu pubblicato soltanto nel 1960.

L'amante di Lady Chatterley di D. H. Lawrence

Quest’opera fu infatti proibita per molti anni, a causa della sua esplicita rappresentazione del sesso, e fu al centro di un sensazionale processo per oscenità che fece molto scalpore nell’Inghilterra di quell’epoca, in verità, neanche troppo lontana.

Lady Constance Chatterley, la protagonista di questo straordinario capolavoro universalmente riconosciuto, è imprigionata in un matrimonio privo di amore e complicità. Il marito è un nobil uomo divenuto sessualmente impotente a causa di gravi ferite di guerra.

Travolta e schiacciata dalla vita deprimente che conduce, un po’ alla volta Constance ritrova uno scopo e finalmente la felicità, grazie al rapporto d’amore che allaccia con Mellors, guardiacaccia della tenuta in cui vive, e dipendente di suo marito.

Rompendo i vincoli sanciti dalla rigida società di quel tempo, la donna da sfogo al suo desiderio, ed esplora insieme al suo guardiacaccia, unioni sessuali che raggiungono livelli mai immaginati. Gli amanti più trasgressivi della letteratura raggiungono l’appagamento erotico, e l’unione affettiva che ne consegue, salda in loro rapporto in modo indissolubile e definitivo.

L’esaltante interpretazione degli attori che hanno dato le loro voci ai protagonisti di questo splendido AudioBook, il sound design, e la colonna originale, vi avvolgeranno e vi emozioneranno.

Durata dell’ascolto: 1 capitolo della durata di 3 ore e 22 minuti.

Il Profeta di Kahlil Gibran

Ultimo audiolibro per questo mese è:

Il Profeta di Kahlil Gibran

Il Profeta Almustafa è vissuto nella città di Orfaslese in solitudine e meditazione per diversi anni. Quando arriva la nave che dovrà riportarlo in patria, tutta la gente della città gli si stringe attorno, e prima dell’addio, lui risponde alle domande che le persone gli pongono, offrendo loro una visione della vita fondata sull’accettazione del sé e sulla tolleranza universale.

Il lavoro, il matrimonio, l’amore, i figli, il dare e il ricevere, la bellezza, la casa, l’amicizia, il delitto e il castigo, sono alcuni dei temi ai quali il Maestro risponde al popolo di Orfalese, e a tutti coloro che sapranno accogliere il suo pensiero imperniato di spiritualità.

Davvero suggestiva questa versione Audiobook del più celebre romanzo di Kailil Gibran, che arricchisce di sfumature rarefatte e ricche di fascino, quest’opera che è tra le più amate al mondo.

Durata dell’ascolto: 6 capitoli, per una durata totale di 1 ora e 46 minuti.

Sull’app è ancora possibile ascoltare alcuni audiolibri dei mesi di maggio, aprilemarzo: Raffaello alla scoperta dell’Italia – Taormina di Paola ErgiDalla terra alla luna di Jules Verne; The Rolling Stones – Bio rock di Claudia Valentini; Allenamento mentale per sportivi di Carlo Lesma e Roberto CasatiIl gatto con gli stivali di Charles PerraultIl giro del mondo in 80 giorni di Jules VerneMeditare per vivere bene di Manuela Grieco con Claudio BelottiCome distinguere l’adulatore dall’amico di PlutarcoLa fattoria degli animali di George Orwell; 3 donne di Edgar Allan Poe; Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll; L’arte della guerra di Sun TzuL’arte di essere felici di Lucio Anneo SenecaLa leggenda del santo bevitore di Joseph RothSherlock Holmes – La falsa morte di Arthur Conan DoyleLa tranquillità dell’animo di SenecaAladino e la lampada meravigliosa.

Leggete, o meglio, in questo caso, ascoltate… con la lettura volerete! Buona lettura!

 

 

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Principe di cuori

I romanzi della Verona Legacy di L. A. Cotton arrivano su Kindle unlimited

Speciale

Prenditi tempo… consiglia Pablo Neruda

Gestire se stessi. Le chiavi del successo

Novità in libreria: Gestire se stessi. Le chiavi del successo di Peter F. Drucker

Mr Wrong lezioni d'amore

Novità in libreria: le letture Mondadori di luglio 2021

Case sugli alberi. Edizione italiana e inglese

Libri da… I quattro Hotel e il villaggio sugli alberi in Piemonte

Profumi

Recensione: Profumi, libro di Paola Bottai

Caro lettore, oggi ti ho parlato di altri 5 audiolibri che puoi ascoltare sull’app Despar. Saranno disponibili per tutto il mese di maggio! Continua a seguirci per molti altri consigli! Aspetto i tuoi commenti! Buon ascolto!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0