Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Audiolibri App Despar Tribù

Audiolibri di aprile: app despar

I 5 audiolibri del mese di aprile

Caro lettore, oggi ti voglio presentare altri cinque audiolibri gratuiti sull’app despar, disponibili per il mese di aprile.

Gli audio-consigli del mese di aprile sono: Il gatto con gli stivali di Charles Perrault; Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne; Aglio, olio e assassino di Pino Imperatore; Meditare per vivere bene di Manuela Grieco con Claudio Belotti; Come distinguere l’adulatore dall’amico di Plutarco.

Audiolibri del mese di aprile

Il gatto con gli stivali di Charles Perrault

Il gatto con gli stivali di Charles Perrault

Come di consuetudine, il primo libro è dedicato ai lettori/ascoltatori più piccoli. Età di ascolto: dai 5 ai 10 anni.

A chi non piacerebbe avere un gatto come il protagonista della divertente favola di Charles Perrault? Un gatto che pensa, che parla, che aiuta il suo padroncino a diventare ricco e famoso! E pensare che il rapporto tra gatto e padrone non è iniziato nel migliore dei modi.

Giovanni, il più piccolo dei figli del mugnaio, lo riceve in eredità. Che sfortuna! Lui sperava in qualcosa di più, un po’ di denaro, un carretto nuovo e invece tutto quello che suo padre gli lascia non è che un vecchio gatto spelacchiato!

Chi l’avrebbe detto che quel furbo micino sarebbe diventato il suo miglior amico, nonché l’artefice del suo successo? Giovanni, grazie al suo straordinario gatto con gli stivali, da umile aiuto mugnaio, diventerà un ricchissimo marchese e… Ascoltate con attenzione e buon divertimento!

Durata dell’ascolto: 19 minuti.

Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne

Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne

Per i lettori che crescono, con grande desiderio di scoperta e passione per i viaggi, oggi voglio consigliare questo audio-libro, un classico della narrativa per ragazzi.

Il giro del mondo in 80 giorni è forse il romanzo più entusiasmante e conosciuto di Jules Verne. Racconta la fantastica avventura di Phileas Fogg, gentlemen londinese di poche parole ma grande coraggio. Per tentare di vincere una scommessa fatta con i soci del suo Club, parte in fretta e furia, assieme al suo domestico Passepartout, per un viaggio praticamente impossibile: il giro del mondo in non più di ottanta giorni.

Sorprendono e incuriosiscono i resoconti dei progressi tecnologici del diciannovesimo secolo: i mezzi di trasporto erano già molto efficienti e permettevano di spostarsi attraverso il globo. La descrizione dei tragitti, dei luoghi, delle popolazioni – per molti versi ancora sconosciute ai più all’epoca – e del loro modo di vivere, rendono, inoltre, ancora più prezioso questo romanzo.

Naturalmente al centro di tutto c’è la vicenda, godibile, affascinante, avventurosa, eroica ma a volte anche inquietante. Non ci si annoia davvero mai.

Durata dell’ascolto: 37 capitoli, da circa 15 minuti, ciascuno, per un totale di 8 ore e 54 minuti.

Aglio, olio e assassino di Pino Imperatore

Aglio, olio e assassino di Pino Imperatore

Sei un lettore appassionato di bestseller police procedural, di descrizione delle procedure della polizia, allora non puoi farti sfuggire il primo libro che narra le avventure dell’ispettore Gianni Scapece.

Peppe Vitiello, soprannominato “Braciola” per il suo fisico tondeggiante, è il sovrano incontrastato della trattoria Partenope, sul lungomare di Mergellina, dove dispensa buoni piatti e battute di un’arguzia fuori dal comune. Fra le mura domestiche, invece, subisce le angherie di sua moglie Angelina, una donna burbera e dispotica che lo ritiene un buono a nulla e gli impedisce persino di avvicinarsi ai fornelli.

L’ispettore Gianni Scapece lavora nel commissariato vicino alla trattoria, è un tipo solitario e ama la cucina non meno delle donne. Tra una risata e un bicchiere di vino, Vitiello e Scapece sono diventati amici, al punto che Braciola è ormai il confidente preferito del poliziotto. Quando un uomo viene trovato morto in circostanze bizzarre – vicino al corpo sono disseminati, come in una sorta di rituale, alcuni alimenti – Scapece decide di utilizzare l’intelligenza e le conoscenze gastronomiche di Vitiello per risolvere il caso.

Il killer, infatti, non solo ha voluto firmare il suo crimine, ma provoca l’ispettore inviandogli ogni giorno piatti da lui cucinati: impepate di cozze, fritture di pesce, caponate…

Durata dell’ascolto: 52 capitoli, da circa 10 minuti, ciascuno, per un totale di 8 ore e 47 minuti.

Meditare per vivere bene di Claudio Bellotti e Manuela Grieco

Meditare per vivere bene di Manuela Grieco con Claudio Belotti

Se, invece, come me, ti appassiona la meditazione per una vita armoniosa tra corpo, mente e spirito non puoi lasciarti sfuggire questo audiolibro.

Manuela Grieco con Claudio Belotti, presentano una straordinaria opera necessaria per il miglioramento emotivo, personale e sociale di chiunque abbia deciso di amarsi di più. “Meditare per vivere bene” è una guida semplice e chiara sia per iniziare sia per approfondire la meditazione, pratica antica rivalutata dalla scienza moderna per i suoi benefici.
Gli autori ti accompagnano in un percorso che ha lo scopo di conoscere meglio questa disciplina che può migliorare la salute fisica e mentale, e regalare una qualità di vita migliore.

Questo audiobook è ricco di spunti scientifici, informazioni per capire meglio cos’è la meditazione guidata, e contiene inoltre il training vero e proprio per iniziare subito la meravigliosa esperienza della meditazione e godere dei suoi benefici.

“Meditare per vivere bene” è un audiobook rivolto a coloro che desiderano progredire, e a chi è consapevole che mente, corpo e spirito hanno bisogno di vivere in armonioso equilibrio per poter dare il meglio.

Durata dell’ascolto: 4 capitoli, da circa 25 minuti, ciascuno, per un totale di 1 ora e 15 minuti.

Come distinguere l'adulatore dall'amico di Plutarco

Come distinguere l’adulatore dall’amico di Plutarco

Sei un appassionato di scrittori greci? Allora non puoi lasciarti sfuggire questo audiolibro.

“Quomodo adulator ab amico internoscatur”: come distinguere l’adulatore dall’amico, è un vero e proprio manuale, quasi di “sopravvivenza” contro chi si finge amico, ma amico non é. E’ un condensato di saggezza e accortezze, che scandagliano nel profondo gli atteggiamenti umani più comuni, con un linguaggio diretto e comprensibile a tutti. Il filosofo mette in guardia dai falsi amici, illustra i loro atteggiamenti subdoli, spiega le loro modalità di agire, e svela come smascherarli. E’ un testo decisamente datato, ma incredibilmente attuale e moderno; un classico imperdibile, un ascolto piacevole, spesso ironico e molto, molto istruttivo.

Durata dell’ascolto: 8 capitoli, da circa 13 minuti, ciascuno, per un totale di 1 ora e 56 minuti.

Un ultimo dettaglio

Non sei riuscito a terminare qualche audiolibro di quelli che ti avevo consigliato nei mesi di febbraio e marzo? Non ti preoccupare, sull’app despar sono ancora ascoltabili alcuni audiolibri. Per il mese di febbraio: Aladino e la lampada meravigliosa; La tranquillità dell’animo di Seneca; Sherlock Holmes-La falsa morte di Arthur Conan Doyle; La leggenda del santo bevitore di Joseph Roth. Per il mese di marzo: Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll; La fattoria degli animali di George Orwell3 donne di Edgar Allan Poe; L’arte della guerra di Sun Tzu, L’arte di essere felici di Seneca.

Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

L'astronauta dal cuore di stagno

L’astronauta dal cuore di stagno di Massimo Algarotti

Twenty. Il Nuovo Secolo Americano

Novità in libreria: “Twenty. Il Nuovo Secolo Americano” di Francesco Semprini

Scandalous sins

Novità in libreria: Scandalous sins di F. Sally D.

La città nascosta

La città nascosta di Luca Tortolini, illustrato da Victoria Semykina, Edizioni Corsare

Lanty & Cookies

Rediscovery Party di Lanty&Cookies scritto da Tiziana Iaccarino

Manuale per ragazze rivoluzionarie

F(t)E(a)M: Vuoi essere una ragazza rivoluzionaria? Ecco il Manuale

Cosa ne pensi di questa rubrica mensile dedicata agli audiolibri? L’app despar è scaricabile gratuitamente per tutti, non è necessario nessun codice fornito dal supermercato! Aspetto i tuoi commenti!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0