Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Audiolibri App Despar Tribù

Audiolibri di maggio: app despar

I 5 audiolibri del mese di maggio

Caro lettore, è iniziato il mese di maggio, ecco i 5 audiolibri gratuiti dell’app Despar Tribù.

Gli audio-consigli del mese di maggio sono: Raffaello alla scoperta dell’Italia – Taormina di Paola Ergi; Dalla terra alla luna di Jules Verne; Il ritratto di Elsa Greer di Agatha Christie; The Rolling Stones – Bio rock di Claudia Valentini; Allenamento mentale per sportivi di Carlo Lesma e Roberto Casati.

Audiolibri del mese di maggio

Raffaello alla scoperta dell'Italia di Paola Ergi

Raffaello alla scoperta dell’Italia – Taormina di Paola Ergi

Il primo libro di oggi è dedicato ai bambini che amano viaggiare, che vogliono conoscere l’Italia e farlo insieme al Criceto viaggiatore Raffaello penso sia un’esperienza avvincente e appassionante.

Bambini, scopriamo con Raffaello, il criceto viaggiatore, i luoghi più caratteristici e suggestivi d’Italia! I fantastici viaggi raccontati da Raffaello, sorprendono, divertono, insegnano a conoscere meglio l’Italia e i suoi luoghi incantevoli, e ci fanno incontrare nuovi simpatici amici!

LA STREGA DELL’ETNA: Il criceto Raffaello desidera visitare la Sicilia! E’ un viaggio lungo, ci sono molti chilometri da fare, ma lui riesce ad intrufolarsi in un’auto, e arriva nella bella Taormina. Avventure e strani incontri per il criceto viaggiatore che visita anche l’Etna, il grande vulcano siciliano.

Età di ascolto: dai 5 ai 10 anni. Durata dell’ascolto: 20 minuti.

Se questo audiolibro è stato ascoltato volentieri, è possibile viaggiare per l’Italia, ascoltando altri audiolibri sulle seguenti località: Bologna, Cortina, Firenze, Milano, Napoli, Pisa, Puglia, Roma, Sardegna, Torino, Venezia.

Dalla terra alla luna di Jules Verne

Dalla terra alla luna di Jules Verne

I membri del Gun Club, un circolo americano di artiglieri, fanno sapere di aver realizzato un cannone in grado di sparare un grosso proiettile in grado di arrivare alla Luna.

Gli scettici, com’è naturale, non mancano; tuttavia, di fronte a una moltitudine di curiosi giunti in Florida da tutto il mondo, il proiettile viene lanciato nello spazio.

All’interno di quella specie di prototipo di razzo, ci sono tre passeggeri molto coraggiosi, Barbicane, l’inventore del proiettile, assieme ai compagni Ardan e Nicholl.

Scritto nel 1865 da Jules Verne, lo scrittore più visionario del diciannovesimo secolo, “Dalla Terra alla Luna” anticipa, per alcuni versi in maniera quasi profetica, le fasi preliminari delle conquiste spaziali realmente avvenute un secolo dopo.

La prima missione dell’Apollo 11 che portò sulla Luna il primo equipaggio americano formato da Neil Amstrong, Buzz Aldrin e Michael Collins, avvenne invece il 20 luglio 1969.

“Dalla Terra alla Luna” di Jules Verne è un audioBook realizzato con ambientazioni e sound design originali che vi regaleranno una nuova esperienza di ascolto.

Età di ascolto: dai 15 anni in su. Durata dell’ascolto: 28 capitoli, per una durata totale di 6 ore e 41 minuti.

Se questo audiolibro è stato ascoltato volentieri, è possibile ascoltare anche altre opere dello stesso autore: Ventimila leghe sotto i mari, Viaggio al centro della terra, L’isola misteriosa.

Il ritratto di Elsa Greer di Agatha ChristieIl ritratto di Elsa Greer di Agatha Christie

“Il ritratto di Elsa Greer” di Agatha Christie è un audiobook sceneggiato. È stato realizzato con la partecipazione di diversi attori. Le ambientazioni e il sound design dell’audiobook vi trascineranno dentro la vicenda, e vi regaleranno un ascolto avvolgente.

Durata dell’ascolto: 19 capitoli, per una durata totale di 4 ore e 3 minuti.

Se questo audiolibro ti ha appassionato puoi ascoltare altri libri della stessa scrittrice: Se morisse mio marito, Il terrore viene per posta, Assassinio sul Nilo, Miss Marple nei Caraibi e molti altri.

 

The Rolling Stones di Claudia Valentini

The Rolling Stones di Claudia Valentini

Dal primo nucleo di quelli che diventeranno i Rolling Stones, all’arrivo di Brian Jones, che ne sarà l’anima per qualche tempo, fino alla costituzione della vera “fabbrica” Jagger/Richards.

Questo audioBook è un viaggio avventuroso e a volte impietoso lungo le tappe di una delle carriere più “granitiche” del rock: quella delle Pietre per eccellenza, i Rolling Stones.

Un disco dopo l’altro per raccontare l’avventura della band più longeva della musica senza dimenticare qualche aneddoto curioso e, soprattutto, dando il giusto spazio a quello che più conta: il suono, la voce, gli strumenti, l’armonia che solo i Rolling Stones sono riusciti e riescono tuttora a creare con una precisione quasi diabolica.

Durata dell’ascolto: 4 capitoli, per una durata totale di 51 minuti.

The Rolling Stones” fa parte della collana “Bio Rock”. Nella stessa collana  sono inclusi e ascoltabili anche altri grandi della musica: Bob Dylan, Freddie MercuryJimi Hendrix, Jim Morrison, John Lennon, Led Zeppelin, Lucio Dalla, Michael Jackson, Pino Daniele e U2.

Allenamento mentale per sportivi di Carlo Lesma e Roberto Casati

Allenamento mentale per sportivi di Carlo Lesma e Roberto Casati

La programmazione mentale e fisica, sono due componenti, che se ben allenate, con sinergia, hanno effetti davvero straordinari, che permettono, a chi le pratica, di raggiungere traguardi sportivi eccellenti. Conoscerle, significa vincere!

Chi si guadagna da vivere con lo sport, ma in generale, tutti coloro che lo praticano, sia in modo agonistico, sia per puro piacere personale, si sono chiesti spesso, se esiste un metodo che garantisce performance sportive straordinarie.

La risposta di Carlo Lesma, esperto in ricerca dei talenti personali e professionali, e Roberto Casati, preparatore atletico e personal trainer, è contenuta in questo audiolibro.

I suggerimenti dei due coach, coinvolgono le più note tecniche ed esercizi pratici, che se applicati, conducono a risultati evidenti e concreti.

Riscaldamento mentale, visualizzazioni, psicologia vincente, obiettivi precisi, sono solo alcuni, degli argomenti trattati in questo audiolibro, che attraverso un percorso finalizzato allo sviluppo della sicurezza in se stessi, sia mentale, sia fisica, sostiene e sprona lo sportivo, facendogli acquisire una mentalità vincente.

Allenamento mentale per gli sportivi è uno strumento indispensabile per chi pratica sport, per chi fa l’allenatore o il trainer atletico, o, semplicemente, per chi vuole saperne di più sulle strategie applicata allo sport. Contiene una parte teorica, e una pratica, con la descrizione dettagliata degli allenamenti.

Allenamento mentale per gli sportivi, di Carlo Lesma e Roberto Casati, è disponibile anche in versione ebook.

Durata dell’ascolto: 42 minuti.

Sull’app è ancora possibile ascoltare alcuni audiolibri dei mesi di aprile, marzo e febbraio: Il gatto con gli stivali di Charles Perrault; Il giro del mondo in 80 giorni di Jules Verne; Meditare per vivere bene di Manuela Grieco con Claudio Belotti; Come distinguere l’adulatore dall’amico di Plutarco; La fattoria degli animali di George Orwell, 3 donne di Edgar Allan Poe, Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll, L’arte della guerra di Sun Tzu, L’arte di essere felici di Lucio Anneo Seneca; La leggenda del santo bevitore di Joseph Roth; Sherlock Holmes – La falsa morte di Arthur Conan Doyle; La tranquillità dell’animo di Seneca; Aladino e la lampada meravigliosa.

Leggete, o meglio, in questo caso, ascoltate… con la lettura volerete! Buona lettura!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Invisibili. Come il nostro mondo ignora le donne in ogni campo. Dati alla mano.

F(t)E(a)M: la nuova rubrica tutta sul femminismo ma non solo per le donne

Speciale

#ioleggoperché: ritorna l’iniziativa che fa crescere le biblioteche scolastiche

Il giro del mondo in 80 giorni

Spazio ai classici: partiamo con Jules Verne per fare Il giro del mondo in ottanta giorni

La caduta del re

Autori in tasca: Johannes V. Jensen, nobel per la letteratura nel 1944

Elfinger, sopra e sotto

Elfinger, sopra e sotto di Dab Ray – Recensione

Erasmus di sangue

Erasmus di sangue di Nancy Urzo: recensione

Caro lettore altri 5 audiolibri per il mese di maggio… non mi resta che augurarti Buon ascolto!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0