Zona Rossa Book Cover Zona Rossa
Silvia Vecchini e Alessandro Vincenti
graphic novel
Il Castoro
26 Ottobre 2017
cartaceo (14x20,5 cm)
144

Matteo. Giulia. Federico. Tre ragazzi come tanti: la scuola, il calcio, i fumetti, il motorino, le famiglie che a volte sono felici e a volte no. Finché una notte cambia tutto: il terremoto arriva e si porta via le case, la sicurezza, il quotidiano. Ma quante sono le cose che cambiano? Quali sono quelle importanti, quelle che restano qualunque cosa accada? Matteo, Giulia e Federico lo capiscono a poco a poco. Nell'atmosfera sospesa del dopo terremoto, la vita continua e l'amicizia trova nuove strade e si rafforza. Un seme fertile e tenace da cui ricominciare.

A sostegno dei terremotati una graphic novel dal titolo “Zona Rossa”.

Per sostenere i terremotati, due grandi voci del fumetto italiano, Silvia Vecchini e Antonio Vincenti, raccontano il terremoto vissuto dai ragazzi. Una graphic novel che sostiene il Progetto La zona rossa, laboratorio di teatro per ragazzi a Montefortino, uno dei comuni colpiti dal terremoto del Centro Italia.

Per ogni copia venduta del libro, che costa 14.50 €, l’editore donerà un euro per creare e sostenere il laboratorio teatrale per bambini e ragazzi. I lettori potranno sostenere il progetto ideato da Il Castoro e i due autori sopracitati, con la collaborazione della Onlus Altotevere senza frontiere di Città di Castello (PG).

La graphic novel parla di Mattia, Giulia e Federico, tre ragazzi come tanti che andavano a scuola, giocavano a calcio e tante altre cose. A interrompere la loro quotidiana vita, una notte, il terremoto che cambia tutto e fa vacillare case e sicurezza. L’evento ha fatto riscoprire ai tre ragazzi terremotati le cose veramente importanti che restano al di là del cambiamento. Dopo il terremoto, per fortuna, la vita continua e, come sempre, è un miscuglio di esperienze ed emozioni che vanno vissute.

Il Progetto La zona rossa è appena nato. Si potrà seguire sulla pagina facebook e sul sito della casa editrice Il Castoro.

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami