In libreria, già dal 18 aprile, edito da Rizzoli, torna l’artista Gio Evan con il suo nuovo libro intitolato Non perdermi sul serio: un viaggio in volo verso una sensazione costante di pace interiore, alla ricerca di uno stato di felicità non effimera ma duratura. Un viaggio di meditazione per cercare di non perdersi e ritrovare il vero io.
Vediamo insieme la sinossi del volume!
La sinossi di Non perdermi sul serio di Gio Evan
«Non so spiegarla la meditazione, mi sfugge da ogni dialogo, svanisce appena il mio indice s’alza per localizzarla, perché tra le geografie disponibili, lei non ha luogo, è fuori da ogni mappa, manca di tetto, non ha colline né mare, ha fondamenta antiche ma non è radicata a terra, non ha pavimenti, è tutta cielo, la meditazione fa stelle dappertutto.
Ti abita dentro a occhi chiusi ma la sua anatomia è luce, tra le parole disponibili nel dizionario è sempre una pagina dopo, si rifugia nel silenzio, è l’assenza presente ma senza dubbio è anche la presenza assente. Una cosa però sulla meditazione riesco a permettermi di dirla: appena passato il cancello dell’illusione inizia un luogo fatto di oltre.
Abbiamo tutti appuntamento lì. Siamo costretti a rivederci per sempre.»
L’artista Gio Evan
Gio Evan è un artista poliedrico, scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada.
Durante gli anni che vanno dal 2007 al 2015 intraprende un viaggio con la bicicletta che lo porta in gran parte del mondo: India, Sudamerica, Europa. Comincia a studiare e vivere accanto a maestri e sciamani del posto e in Argentina viene battezzato come Gio Evan da un Hopi.
Nel 2008 scrive il suo primo libro Il florilegio passato, racconto che narra dei suoi viaggi, senza soldi né scarpe. Tra il 2012 e il 2013 fonda Le scarpe del vento, progetto musicale dove scrive, canta e suona la chitarra. Nel 2017 esce il libro Capita a volte che ti penso sempre, per Fabbri, e segue un lungo tour in tutta Italia mentre nel marzo 2018 è in vendita il nuovo libro per Fabbri Ormai tra noi è tutto infinito.
Dopo un periodo di assenza torna sulle scene nel 2019 con il nuovo romanzo Cento cuori dentro (Fabbri Editori). fino ad arrivare agli ultimi libri Vivere a squarciagola. Un viaggio in India e la nuova edizione di Passa a prendermi, arricchita con poesie inedite. Con i suoi concerti e spettacoli si esibisce in Italia e all’estero.