Dal 14 al 17 marzo si terrà l’edizione X del festival “Libri Come” a Roma

Torna a Roma una delle più importanti manifestazioni culturali a tema letterario del panorama italiano: Libri Come – Festa del Libro e della Lettura! Da giovedì 14 a domenica 17 marzo l’Auditorium Parco della Musica ospita infatti l’atteso evento, che quest’anno arriva alla decima edizione.

Libri come Libertà

 

Libri Come è un festival nato nel 2009 dalla Fondazione Musica per Roma ed è curato da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco. Il suo obiettivo è quello di essere una grande festa per autori, editori e lettori: un luogo di aggregazione dove chi produce libri e chi li legge possono incontrarsi e confrontarsi sulla passione comune.

Il tema di quest’anno è: Libertà. Come scrive Marino Sinibaldi sul sito ufficiale della manifestazione, «Parola bellissima e impegnativa, semplice e tormentata, amata, abusata, contesa, minacciata. Se non altro per l’impossibilità di codificarla in maniera univoca, sarà interessante vedere come ci si confronteranno scrittori, lettori, artisti, editori invitati a Libri Come». L’argomento verrà sviscerato da varie angolazioni: dalle lezioni alle interviste, dagli spettacoli alle presentazioni, dalle mostre alle reading.

Libri Come Libertà

Gli eventi sono numerosi, tanto che è impossibile elencare tutto il programma! Cito solo alcuni degli ospiti, che si alternano fra i palchi dell’Auditorium Parco della Musica e le vie di Roma. Giovedì 14 è all’insegna delle presentazioni nelle biblioteche della capitale dei nuovi romanzi di Roberto Costantini, Michela Marzano, Cinzia Leone e Maria Francesca Venturo. Venerdì 15 sono presenti nelle varie sale dell’Auditorium Kader Abdolah con Francesca Caferri, Samantha Cristoforetti, Gianluca Wayne Palazzo e Mauro Garofalo. Sabato 16 è la volta di Marco Bonni, Simona Vinci, Mauro Covacich e Giulia Caminito. Fra gli eventi di domenica 17 segnalo gli incontri con Uwe Timm insieme a Melania Mazzucco, Maurizio De Giovanni, Alberto Angela e Michela Murgia.

Per sapere invece gli altri appuntamenti in calendario o avere maggiori informazioni su quelli nominati, puoi trovare il programma completo qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami