0

Libri Come… Libertà. Festa del Libro e della Lettura a Roma

Libri come Libertà
0

0

Leggi la sinossi

Dal 14 al 17 marzo si terrà l’edizione X del festival “Libri Come” a Roma

Torna a Roma una delle più importanti manifestazioni culturali a tema letterario del panorama italiano: Libri Come – Festa del Libro e della Lettura! Da giovedì 14 a domenica 17 marzo l’Auditorium Parco della Musica ospita infatti l’atteso evento, che quest’anno arriva alla decima edizione.

Libri come Libertà

 

Libri Come è un festival nato nel 2009 dalla Fondazione Musica per Roma ed è curato da Marino Sinibaldi, Michele De Mieri e Rosa Polacco. Il suo obiettivo è quello di essere una grande festa per autori, editori e lettori: un luogo di aggregazione dove chi produce libri e chi li legge possono incontrarsi e confrontarsi sulla passione comune.

Il tema di quest’anno è: Libertà. Come scrive Marino Sinibaldi sul sito ufficiale della manifestazione, «Parola bellissima e impegnativa, semplice e tormentata, amata, abusata, contesa, minacciata. Se non altro per l’impossibilità di codificarla in maniera univoca, sarà interessante vedere come ci si confronteranno scrittori, lettori, artisti, editori invitati a Libri Come». L’argomento verrà sviscerato da varie angolazioni: dalle lezioni alle interviste, dagli spettacoli alle presentazioni, dalle mostre alle reading.

Libri Come Libertà

Gli eventi sono numerosi, tanto che è impossibile elencare tutto il programma! Cito solo alcuni degli ospiti, che si alternano fra i palchi dell’Auditorium Parco della Musica e le vie di Roma. Giovedì 14 è all’insegna delle presentazioni nelle biblioteche della capitale dei nuovi romanzi di Roberto Costantini, Michela Marzano, Cinzia Leone e Maria Francesca Venturo. Venerdì 15 sono presenti nelle varie sale dell’Auditorium Kader Abdolah con Francesca Caferri, Samantha Cristoforetti, Gianluca Wayne Palazzo e Mauro Garofalo. Sabato 16 è la volta di Marco Bonni, Simona Vinci, Mauro Covacich e Giulia Caminito. Fra gli eventi di domenica 17 segnalo gli incontri con Uwe Timm insieme a Melania Mazzucco, Maurizio De Giovanni, Alberto Angela e Michela Murgia.

Per sapere invece gli altri appuntamenti in calendario o avere maggiori informazioni su quelli nominati, puoi trovare il programma completo qui.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp