0

0

I boreali: festival della letteratura nordeuropea a Matera

Matera i Boreali

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Novità in libreria: Tutta colpa del K-pop di Seoul Mafia sarà pubblicato alle 10:00 del 30.10
  • Novità in libreria: Adelaide di Antonella Ferrari sarà pubblicato alle 14:00 del 30.10

Festival della letteratura nordeuropea I Boreali

Caro lettore, oggi ho il piacere di annunciarti il quarto e ultimo appuntamento del festival della letteratura nordeuropea i Boreali. Si svolgerà a Matera il 17 e 18 ottobre 2019. Leggiamo insieme gli eventi che avverranno nei giorni di manifestazione. I laboratori dedicati ai bambini, si svolgeranno in questi luoghi così suggestivi: Libreria dell’Arco, Mondadori Bookstore, Biblioteca Provinciale “T. Stigliani” (Sala Pinocchio), Libreria 365 Storie. Gli incontri rivolti ai lettori avverranno alla Casa Cava. Tutti gli eventi sono gratuiti. Tutti i libri sono pubblicati da Iperborea.

17 ottobre 2019

Alle 9,30 i piccoli lettori possono conoscere il gigante Tuono, seguendo una lettura animata del libro Tuono di Ulf Stark. Alle 16,30 i piccoli lettori, dopo aver partecipato all’incontro precedente, possono partecipare ai laboratori a loro dedicati.

Alle ore 18,00 i lettori possono incontrare Antonella Ciervo e lo scrittore svedese Björn Larsson, scrittore del libro La lettera di Gertrud. Il senso di appartenenza, il coraggio di esplorare le proprie origini, l’identità collettiva e il desiderio di libertà sono gli argomenti trattati nel libro. Alle ore 19,00 Marco Agosta, caporedattore di The Passenger e Vincenzo Latronico, scrittore discuteranno sulla città di Berlino e sul libro Berlin ist zu groß für Berlin (n.d.r. Berlino è troppo grande per Berlino) di Hanns Zischler, non ancora presente nella versione italiana.

Arto Paasilinna

18 ottobre 2019

Alle 9,30 i piccoli lettori potranno assistere alla lettura animata di due racconti di una collana per bambini dedicata a Katitzi e alla sua famiglia rom scritta da Katarina Taikon e illustrata da Hellgren Joanna: Katitzi Katitzi e il piccolo Swing. Successivamente alle 16,30 potranno partecipare ai laboratori loro dedicati.

Alle ore 18,00 i lettori possono conoscere troll policefali, giganti cattivi e draghi delle voragini, e tutto ciò che fa parte del folklore del nord europeo, commentando il libro Fiabe norvegesi scritto da Peter Christen Asbjørnsen, Jorgen Moe, Moltke Moe. A seguire Leonardo Piccione presenta Il libro dei vulcani d’Islanda. L’ultimo appuntamento di questi incontri, alle ore 21,00, sarà dedicato a Arto Paasilinna. Mirco Mariani e Valerio Millefoglie ricorderanno il grande scrittore.

Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x