0

Leggilo anche tu:Il libro dei vulcani d’Islanda- L. Piccione

Il libro dei vulcani d'Islanda
0

0

Leggi la sinossi

Vulcano: magia, natura e morte

Caro lettore,                                                                                                                 oggi ti voglio trasportare in Islanda, in mezzo ai suoi vulcani, “Il libro dei vulcani d’Islanda”, è perfetto per questo compito. Prima voglio darti qualche accenno sulle immagini naturali che ti aspettano. L’eruzione di un vulcano è un fenomeno naturale meraviglioso, dai colori stupendi, in grande di liberare una grande quantità di energia che non può più restare intrappolata nella terra, chiede di uscire e prima o poi esplode. Resterei a guardare questo fenomeno per ore, ma purtroppo l’odore intenso di zolfo che si libera durante questi eventi mi rende impossibile la presenza live. E’ sicuramente un fenomeno che nella storia ha spesso causato morti e danni alle città, di cui mi dispiace. Ci sono dei posti sulla terra dove i vulcani si sviluppano normalmente e le popolazioni locali ne hanno fatto un pregio, attribuendo un nome ad ognuno che se ne forma. Se queste poche curiosità ti hanno incuriosito, ti invito ad approfondire sul sito dell’ associazione amici Italia – Islanda.

[amazon_link asins=’887091562X’ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’434c8a22-5215-45e9-8370-5602e90676e7′]

Caro lettore,

ormai lo sai che sono la “protettrice della natura e dell’ambiente”… secondo te potevo astenermi dal farti la segnalazione di questo libro? Parla di un luogo che amo, l’Islanda, di un fenomeno naturale che ammiro, la formazione dei vulcani e di un popolo che ne rispetta la formazione e la tradizione. E’ un viaggio dipanato in 47 storie che non vedo l’ora di leggere e… se avrai pazienza, sarò felice di recensirlo, così potremo confrontarci nei commenti.

Leonardo Piccione

Nato nel 1987 nella Murgia Barese. Ha fatto numerosi reportage narrativi e sportivi. Grande studioso dell’Islanda, della sua natura e cultura, fino ad arrivare alla scrittura di questo libro.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp