Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Guida pratica per genitori

Novità in libreria: Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni.

Guida pratica per genitori: un saggio pedagogico molto pratico in uscita in libreria il 30 aprile

Caro Lettore, se come me sei un genitore ogni giorno sai che devi affrontare una sfida sicuramente meravigliosa ma anche piena di insidie.

Ogni genitore ama i suoi figli incondizionatamente, ma spesso ci si trova a dover dare delle regole che non sono sempre accettate di buon grado. Ed è allora che iniziano gli scontri. Finché i bambini sono piccoli si trova il modo di aggirare l’ostacolo, ma quando iniziano a crescere bisogna trovare un modo per farsi ascoltare.

E non sempre si riesce a capire subito qual è la strada giusta da percorrere, mediando tra ciò che riteniamo giusto vista la nostra esperienza e i loro bisogni e peculiarità.

Sono tante le cose da tenere a mente e da valutare e a volte diventa necessario l’aiuto di un’esperto o magari di un libro per iniziare: come Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni di Sabrina D’Amanti, Tulipani Edizioni, in uscita in libreria il 30 aprile.

L’autrice è psicologa e psicoterapeuta ad indirizzo analitico transazionale, ha lavorato per vari anni nel servizio Socio-psico-pedagogico. Dal 2005 svolge libera professione come psicoterapeuta.

Autrice di libri e articoli specialistici, ha pubblicato I giochi dell’Analisi Transazionale: come riconoscerli e liberarsene; nel 2015 Profili di personalità e fragilità dell’Io. Nel 2020 ha pubblicato il libro per bambini Ti racconto una storia: storie che aiutano a crescere e nel 2021 People Games (Fifty Years Later). Psychological games: traps and ways out.

Guida pratica per genitori. Come aiutare i bambini a crescere sereni

Tulipani Edizioni guida pratica per genitori Questo saggio pedagogico si propone come strumento di supporto che accompagna passo passo il genitore nel suo delicato e prezioso compito.

È una guida pratica che aiuta a comprendere meglio il proprio figlio, il suo linguaggio e i suoi bisogni, ma anche se stessi dentro a questo importante ruolo.

Diventa quindi occasione per riflettere sull’interagire che coinvolge i due protagonisti, sulle caratteristiche di tale relazione e opportunità di riflessione su come migliorarla.

Il benessere psicologico di un individuo è determinato da intrecci complessi che coinvolgono fattori innati ed acquisiti, lo scopo del libro è favorire tale benessere, ponendo attenzione alla qualità dei fattori provenienti dalle esperienze emotivo affettive fatte durante la crescita.

Come sempre buona lettura!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Mu

Nunzio Di Sarno: Mu, una sillaba per una raccolta di poesie

La mia vita dorata da re

La mia vita dorata da re, di Jenny Jägerfeld

Libro dei morti egiziano. Libro per uscire nel giorno

Creepy Books: Il libro dei morti nelle civiltà antiche

Di mondi diversi e anime affini

Novità in libreria: Di mondi diversi e anime affini per DeAgostini

La mia storia suona il rock. Da Elvis ai Dj set: suoni, musiche e canzoni tra mode e movimenti

Novità in libreria: La mia storia suona il rock di Luca Pollini

Odissea

Mediterraneo e le sue isole, tra letteratura e architettura

Che ne pensi?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

3 ore fa

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0