In occasione del Festival Romance 2019, che si svolgerà a Milano il 29 giugno, noi di libri.iCrewplay ti presentiamo tutte le autrici e tutti gli autori che parteciperanno all’evento
Oggi, caro iCrewer, andiamo a scoprire insieme qualcosa in più su due delle autrici che saranno presenti al Festival Romance di Milano: Alessandra Angelini e Alessandra Cigalino.
Alessandra Angelini
Alessandra Angelini è nata a Faenza e si è laureata in Chimica industriale a Bologna, che considera la sua città d’adozione. È una grande appassionata di musica e ama dividere il suo tempo libero tra letture di ogni genere, serie tv e la passione per la scrittura. Il suo primo romanzo, Non dirgli che ti manca, inizialmente autopubblicato, ha ricevuto un enorme e immediato successo, tanto da attirare le attenzioni della Newton Compton. A gennaio 2018 ha pubblicato il suo secondo romanzo, Nati sotto la stessa stella, dove si ritrovano i personaggi già conosciuti nel primo libro. Da poche settimane è uscito Broken Star, il suo nuovo romanzo in versione self publishing.
Alessandra Cigalino
Alessandra Cigalino è nata a Pavia nel 1978 e, grazie alla passione ereditata dalla madre, è cresciuta circondata da libri di ogni genere. Con la scrittura è riuscita a trovare un modo per rifugiarsi ancora di più nel suo mondo, nella sua immaginazione, dando vita a storie insieme fantastiche e romantiche. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo paranormal Infinity – Love is a mystery, a cui seguono altri due romanzi e tre spin-off. Nello stesso periodo comincia a scrivere racconti brevi, molti dei quali sono stati inseriti in antologie a scopo benefico. Nel 2016 arriva Gli occhi del tuo cuore, primo romanzo della serie S.P.Y. (Rizzoli) che si conclude, per ora, con il quarto volume, Un amore in alto mare.