Condomiio noir Livia Frigiotti

Novità in libreria Condominio noir a cura di Livia Frigiotti

Condominio noir esce la raccolte noir per la collana Ombre di Watson Edizioni

Logo Watson Edizioni

Caro iCrewer ho il piacere di segnalarti che dal 18 febbraio Watson Edizioni ha scelto di pubblicare per la Collana Ombre Condominio Noir un’antologia di racconti di varie autrici a cura di Livia Frigiotti.

Condominio noir, sei scrittrici unite dalla sapiente regia di Livia Frigiotti

Ti presento la curatrice di questa raccolta di storie “misteriose”: nasce a Roma nel 1972 ma vive e lavora a Frascati, cittadina dei Castelli Romani in provincia di Roma.

Oltre ad essere una  esperta lettrice del genere giallo/noir, è anche l’inventrice e la curatrice della Rassegna Culturale Noir in Villa che si tiene proprio a Frascati.

Livia Frigiotti

Nel 2017 l’esordio con Storia di Anna per Erudita Edizioni,  2019 ha poi pubblicato con Watson edizioni I delitti dei Castelli. Le indagini del maggiore Malvasi  un romanzo che ha riscosso un notevole successo.

Con Watson Editore poi Livia Frigiotti sceglie di fare un percorso da regista curando una raccolta di racconti noir. scritti da sei autrici: Sara Kim Fattorini Livia Sambrotta, Cecilia Lavopa, Lucia Tilde Ingrosso, Luisa Gasbarri e Paola Rinaldi.

Una raccolta di storie noir quindi tutta al femminile che indaga il grande universo che si nasconde all’interno dei condomini. Dai delitti dell’anima e del cuore alle dinamiche di convivenza che esplodono all’improvviso, passando per sospetti, gelosie, invidie e curiosità morbose.

Donne che si ritrovano investigatrici, loro malgrado, e vengono trascinate in un immaginario pieno di emozioni turbolente e drammatiche, incorniciate dal quel luogo tentacolare – insidioso ma allo stesso tempo familiare – che può essere il condominio.

Condominio noir, segreti e misfatti della  realtà quotidiana vissuta attraverso la penna di sei donne investigatrici

Donne che si ritrovano investigatrici, loro malgrado, e vengono trascinate in un immaginario pieno di emozioni turbolente e drammatiche, incorniciate dal quel luogo tentacolare – insidioso ma allo stesso tempo familiare – che può essere il condominio.

Condominio noir a cura di Livia Frigiotti
Ogni condominio può essere scrigno di fatti e misfatti, specialmente quelli dove vivono le sei protagoniste di questi intriganti racconti noir.
Sei autrici che giocano sapientemente con le parole e danno voce a sei grandi personaggi. 
Segreti, ricordi e misteri nascosti nei palazzi, ora vengono svelati pagina dopo pagina. Una raccolta tutta al femminile che indaga il grande universo che si nasconde all’interno dei condomini.
Dai delitti dell’anima e del cuore alle dinamiche di convivenza che esplodono all’improvviso, passando per sospetti, gelosie, invidie e curiosità morbose.
Tutti gli elementi che caratterizzano l’essere umano e il suo quieto vivere, in queste pagine, vengono minati da segreti inconfessabili che a volte possono risolversi in un nulla di fatto, non trovando soluzione oppure ottenendo verità e giustizia.
Ti ricordo che la raccolta è disponibile nelle librerie dal 18 febbraio prossimo.
Buona Lettura
0 0 voti
Voto iCrewers

Ti piacciono le storie misteriose, piene di segreti e ricchi di suspense? La raccolta curata da Livia Frigiotti è l'ideale, appena puoi scappa in libreria e fammi sapere se le storie ti sono piaciute!

Donatella De Filippo
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI