Caro iCrewer, oggi vorrei parlarti del romance che ho appena finito di leggere
Christmas in Paris di Viola Spring
La prima cosa che mi ha colpito di questo piccolo libro è stata la copertina. Parigi, la neve, il Natale e ho cominciato subito a sognare.
In poche pagine l’autrice, Viola Spring, è riuscita a dare vita a personaggi ben caratterizzati, dalla battuta pronta, con cui entri subito in empatia. Le ambientazioni sono descritte dettagliatamente e ti sembra di stare per le vie di Parigi e respirare l’aria natalizia proprio come se fossi al fianco dei protagonisti.
La scrittura è fluente, la storia accattivante ed emozionante, tra risate e lacrime si arriva alla fine senza accorgersene.
Quello che mi è piaciuto della protagonista, Charlotte, è stato il suo maturare, il saper togliersi le bende dagli occhi e vedere con occhi nuovi la realtà che la circonda. Non ha paura di ammettere i suoi errori e ripartire da quelli per crescere.
Il protagonista Joe, nonostante venga descritto come una persona chiusa e scontrosa, si rivela un uomo molto affascinante. Preciso nel suo lavoro, nella vita privata tende a chiudersi in se stesso. Charlotte riesce a smuovere corde che non pensava nemmeno di avere.
Mi è piaciuto molto l’intreccio di Christmas in Paris e lo sviluppo che Viola Spring ha dato alla storia, e poi che dire, Parigi a Natale, cosa c’è di più romantico? Il cuore spesso mi si gonfiava di emozione a leggere le pagine.
Pagine che scorrono veloci e leggere, che entrano nel cuore. Sono come le ciliegie, più ne leggi e più ne leggeresti. Sono arrivata all’ultimo senza nemmeno rendermene conto. Ma a differenza di altri romanzi che mi lasciavano un senso di vuoto, questo breve testo mi ha lasciato soddisfatta, completa.
Non nego che leggere ancora di Charlotte e Joe mi piacerebbe molto, perché sono personaggi che sanno farsi amare e la loro storia è tenera, molto dolce ma è bella così com’è stata scritta, non ci sono dettagli da aggiungere, ogni cosa è al posto giusto, e seppur breve, Christmas in Paris ha il suo fascino e la capacità di emozionare.
4,5 stelle per questo piccolo gioiello capace di emozionare, divertire e commuovere. Complimenti all’autrice Viola Spring e un ringraziamento speciale per la copia omaggio alla casa editrice Pink Factory Publishing che ha pubblicato Christmas in Paris sul periodico Pink Magazine Italia.