Caro iCrewer sono molto emozionata perché oggi vorrei parlarti di un romanzo che stavo aspettando da tempo
The Kissing Booth 2 Un amore a distanza di Beth Reekles.
Dopo aver recensito The Kissing Booth e The Kissing Booth La casa sulla spiaggia, non vedevo l’ora di leggere il seguito.
L’attesa è stata ampiamente ripagata. Nel romanzo ho ritrovato la scrittura fluente, divertente e spiritosa tipica dell’autrice alla quale si è aggiunta una nuova maturità che ha coinvolto anche i protagonisti.
Molti personaggi, se hai letto i precedenti romanzi, li conosci già. Altri invece sono le novità che danno un pizzico di intrigo al romanzo, ma non voglio svelarti di più.
La cover come sempre è la prima cosa che osservo, mi piace cercare di scorgere particolari che troverò all’interno del romanzo. Ho preso l’abitudine di riguardarla anche alla fine, per vedere se mi è sfuggito qualcosa oppure se effettivamente è indicata al romanzo. Io la trovo molto pertinente e se la osservi bene vedrai che già ti parla del romanzo.
Ma veniamo ai nostri amati protagonisti, Elle, Lee e Noah. Sono cresciuti e devono affrontare nuove sfide e se pensavano che il nuovo anno scolastico sarebbe stato meraviglioso e in discesa dovranno ricredersi.
Elle e Noah cercheranno di mantenere in piedi la loro storia anche a distanza. Devo dire che mi è piaciuta molto la loro crescita, nonostante ogni tanto verrebbe voglia di prenderli a testate, emozionano sempre e i colpi di scena non mancano.
Un romanzo ricco di sentimenti che toccano tutte le emozioni e la voglia di scoprire cosa succede non ti abbandona; ti prometti che leggerai solo un’altra pagina prima di dormire ma non riesci a smettere e vai avanti fino a che non ti trovi ai ringraziamenti con il fiato corto come se avessi fatto una corsa, mentre sono state le emozioni provate che ti lasciano senza respiro.
Credo esistano due tipi di romanzi: quelli che non emozionano e quelli che emozionano. Questi ultimi si dividono poi in romanzi che ti entrano dentro in punta di piedi, facendoti provare emozioni delicate e profonde e quelli che ti travolgono come un treno in corsa; ecco The Kissing Booth 2 appartiene a quest’ultima categoria. Mi ha travolta e appassionata ancora di più del precedente romanzo e non è una cosa che mi capita spesso.
Complice aver visto il precedente film mentre leggevo sentivo le voci dei protagonisti della trasposizione cinematografica. Tra l’altro proprio su Netflix, il 24 luglio, uscirà l’adattamento del secondo volume, mi sento di darti un consiglio: prima di guardare il film, leggi il libro perché come dice l’autrice nei ringraziamenti è un adattamento e per quanto possa essere fedele alcuni particolari sono stati modificati per esigenze di copione.
4,5 stelle per The Kissing Booth 2 Un amore a distanza:
- una stella per la trama divertente ed emozionante
- 1/2 stella per i colpi di scena che non ti aspetti
- una stella per le emozioni che fa provare il romanzo
- una per la crescita dei personaggi
- una per la scrittura fluente e gradevolissima
Non mi resta che augurarti buona lettura.
Chi è Beth Reekles autrice di The Kissing Booth 2?
Autrice giovanissima è nata a Newport, nel Rhode Island. Nel 2013 oltre ad essere stata nominata dal Times nella Top 20 under 25 come sesta ragazza più influente al mondo, è stata finalista del premio Women of future Young Star. Nel 2014 ha ricevuto il premio Queen of Teen. Ha iniziato a scrivere The Kissing Booth a soli 15 anni, scegliendo Wattpad come piattaforma per lanciare il suo romanzo con il quale ha vinto il Premio Watty per la miglior storia d’amore dell’anno. Si è successivamente laureata in Fisica ma continua a scrivere per la felicità dei suoi fans. Della mia sicuramente.