Per il Salone del Libro di Torino continuiamo ad aspettare maggio, anche se con impazienza: nel mentre non puoi assolutamente perdere due eventi di Aspettando il Salone, la serie di appuntamenti in vista della fiera dal 18 al 22 maggio.
Se ricordi, in un famoso film italiano – Pane e tulipani, di Silvio Soldini – uno dei personaggi afferma che le cose belle sono lente e che bisogna saper aspettare. E in quest’attesa gustiamoci nel frattempo gli appuntamenti che precedono il grande evento letterario.
Entriamo subito nel dettaglio!
Aspettando il Salone: Madeline Miller
L’autrice statunitense dei due bestseller La canzone di Achille e Circe, che hanno scalato le classifiche del New York Times, parlerà prima volta al pubblico italiano! Venerdì 31 marzo alle ore 18, in esclusiva sul profilo TikTok del Salone, Madeline Miller ci racconterà i suoi due romanzi assieme alla scrittrice e giornalista Marina Pierri.
L’autrice ci regalerà un nuovo punto di vista sul mito, attraverso l’approfondimento dell’eccentrica maga Circe e del rapporto controverso tra Patroclo e Achille: ci farà riscoprire il gusto di rileggere i classici , in un mondo sempre più veloce e frenetico che spesso non si sofferma più sulle storie, quelle che hanno dato vita al nostro modo di raccontare oggi.
Ma non è finita qui!
Salone del Libro di Torino: anche a Milano
Il Salone arriva anche a Milano! Mercoledì 12 aprile alle 20 e 45 al Piccolo Teatro Grassi racconteremo in anteprima il tema di quest’anno, attraverso cinque voci provenienti dal mondo della letteratura, del cinema, della musica. Nicola Lagioia introdurrà l’evento, mentre l’attrice Denise Tantucci, il cantautore Vasco Brondi e i due musicisti e compositori Rodrigo D’Erasmo (violino elettrico) e Angelo Trabace (pianoforte) ci accompagneranno nel viaggio attraverso lo specchio, oltre la realtà, in un inno all’immaginazione.
Il costo del biglietto è di 15 euro: se acquisterai l’ingresso a questo evento avrai la possibilità di accedere al Salone a un prezzo scontato (a 10 euro invece che a 13).