0

SALERNO LETTERATURA FESTIVAL – 15 – 23 giugno 2019

Salerno letteratura festival
0

0

Abbiamo un patrimonio culturale da salvaguardare; e ben vengano tutte le iniziative in grado di offrire un programma dedicato e stimolante con opportunità concrete di crescita per tutti.

SALERNO LETTERATURA FESTIVAL

dal 15 al 23 giugno 2019 
è ciò di cui si ha bisogno per ottenere cultura.

Un’invasione che abbraccerà l’intera città di Salerno, prediligendo i suoi angoli più belli e caratteristici.

Nove giorni in cui si avrà l’opportunità di incontrare narratori italiani e stranieri, poeti, giornalisti, filosofi, studiosi di varie discipline e artisti.

Come ogni anno, nel corso della manifestazione, una giornata sarà dedicata allo spoglio dei voti della giuria popolare che ha il compito di scegliere il super vincitore del Premio Salerno-Libro d’Europa, l’evento internazionale all’interno del Festival e riservato agli scrittori under 40. Quest’anno la rosa di tre nomi è tutta al femminile e sono: Kaouther Adimi (Francia-Algeria), per La libreria della rue Charras (L’Orma); Golnaz Hashemzadeh Bonde (Svezia-Iran), per Un popolo di roccia e di vento (Feltrinelli); Dawn O’Porter (Regno Unito), per Mucche (Astoria).

Accanto alle proposte per gli adulti non dimentichiamo ciò che il festival offre anche ai bambini e ai ragazzi: la summe schoolun’occasione che coinvolge più di cento ragazzi delle scuole secondarie di Salerno e provincia; i programmi di alternanza scuola/lavoro; per i più piccoli,  laboratori di lettura e gioco.

Cosa c’è di meglio se non pensare ad una “passeggiata” verso Salerno e al suo Festival Letterario che risulta essere il più grande dell’Italia del Sud.

Del resto anche l’immagine pensata per questa settima edizione può fornirci lo spunto per decidere:

Un barattolo di vetro trasparente con all’interno un’onda blu; un sogno, un portafortuna, un amuleto, un portafortuna; l’ambizione di imprigionare il lato oscuro dell’uomo, la tempesta interiore, per affermare se stessi.

Una settimana di festa, libri, musica e arte, in una città da vivere sotto una nuova ed insolita luce.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp