Caro Lettore, oggi ti parlerò di Prima di tutto appassionati… di libri, che già ti avevo segnalato. Dopo Quando il fine non giustifica i mezzi, la redazione di iCrewPlay Libri si è riunita per creare un libro unico nel suo genere. Prima di tutto appassionati… di libri è una raccolta di articoli scritti dai redattori in cui sono stati analizzati alcuni generi letterari, evidenziandone le caratteristiche più importanti e in cui sono presenti anche dei consigli di lettura. Il libro inizia con un’interessante intervista a chi del proprio amore per la letteratura ne ha fatto un mestiere e che cerca ogni giorno di trasmettere la magia del mondo dei libri, per poi fare un tuffo nell’esplorazione delle peculiarità del romanzo rosa, del sempre affascinante genere Regency e incamminarsi nei meandri del thriller e del quanto mai moderno Chick Lit.
Pagina dopo pagina il lettore si renderà conto che non sola la lettura è molto scorrevole, ma che è diventata una piacevole e intima chiacchierata sulla letteratura: un po’ come ritrovarsi nel club del libro di città o a un bar, davanti a una bevanda calda a conversare con un amico del proprio libro preferito. Chiaramente non stiamo parlando di un tradizionale romanzo, con la sua trama e i suoi personaggi tutti da scoprire: si tratta piuttosto di una piccola guida personale alla scelta dei libri da leggere e alla scoperta dei generi letterari. Prima di tutto appassionati… di libri è fatto su misura per chi ricerca la propria “identità letteraria” o per chi desidera sperimentare generi, o meglio, emozioni nuove.
Nelle pagine di Prima di tutto appassionati… di libri si percepisce tutto l’amore per il grande e vario mondo dei libri. E ben presto ti accorgerai che sarà come trovarsi davanti al proprio libraio di fiducia.
Ti ricordo che potrai leggere anche Prima di tutto appassionati… di game, oppure Prima di tutto appassionati… di Anime e manga e se ami il grande schermo Prima di tutto appassionati… di cinema
Bellissima recensione, hai colto proprio l’essenza del nostro libro e la hai espressa alla perfezione❤
Grazie mille per le bellissime parole, significa molto per me!
Grazie per le tue belle parole
Grazie a voi della redazione per la fiducia che mi avete dato affidandomi il vostro libro!
Bella recensione. Concordo con Irene?
Grazie mille, mi fa davvero tanto piacere! 🙂
Brava, le tue parole, spontanee e semplici, creano il giusto “solletico” che spinge il lettore a ricercare questo testo.
Grazie per queste belle parole e grazie per avermi affidato la vostra “piccola creatura” 🙂
Grazie a te per averci compreso nelle intenzioni e apprezzato per il desiderio forte di esprimere la nostra passione grazie grazie grazie????
E’ stato un piacere! 🙂 🙂