Caro iCrewer, oggi ti segnalo due prossime uscite di Leggereditore, in arrivo a breve in tutte le librerie e in tutti gli store digitali.
Come sempre, la casa editrice romana del gruppo Fanucci, dedica le sue pubblicazioni all’universo femminile: sia con la scelta delle autrici che con quella dei romanzi. Quelli che ti segnalo oggi sono due, molto interessanti, a partire dal titolo e dalla copertina.
Scopriamoli insieme.
Prossime uscite di Leggereditore: Versailles. Il mistero della loggia
Il primo titolo che ti suggerisco, tra le prossime uscite di Leggereditore, è Versaiiles. Il mistero della loggia di Margherita Cavalieri. Si tratta di un romanzo storico molto intenso, ambientato nella Francia dell’Ancien Régime, che narra una grande storia d’amore, di mistero e di rinascita.
Versailles, 1786. Thomas di Joinville torna alla reggia dopo una lunga assenza causata dall’inimicizia della regina. Ora Luigi XVI lo richiama in servizio: Thomas dovrà riportare in vita gli occhi del re, il servizio segreto che già comandava, per proteggere la famiglia reale colpita dallo scandalo della collana e odiata come mai prima.
Nel frattempo, un’altra spia si muove intorno alla corona: Costanza di Lorena, principessa tormentata e spregiudicata, è costretta da Giuseppe II d’Austria a sorvegliare l’amata cugina Maria Antonietta, per curare gli interessi austriaci.
Ma un complotto più grande e oscuro getta la sua ombra sulla corte di Francia: un disegno eversivo, che cela la mano della massoneria e i controversi metodi del mesmerismo. Per riportare la luce a Versailles e sconfiggere il misterioso maestro della loggia del Buon Consiglio, Thomas di Joinville dovrà muoversi in un mondo lacerato dai conflitti, e affrontare i fantasmi del proprio passato. Costanza di Lorena sarà per lui un’alleata inaspettata, e un’avversaria capace di annientarlo.
L’autrice, Margherita Cavalieri, romana classe 1983, dopo aver scritto e pubblicato, anche sotto pseudonimo, diversi racconti, saggi e romanzi storici, arriva con questo romanzo al suo debutto con Leggereditore.
Prossime uscite di Leggereditore: Caos – Anime ribelli
Il secondo titolo che ti segnalo, cara iCrewer (declino al femminile vista la tipologia di libri suggerita), scelto tra le prossime uscite di Leggereditore, è Caos – Anime ribelli, il nuovo libro di Ilaria Soragni, già autrice di Mess, libro che ha ottenuto un buon successo editoriale.
Anche in questo caso siamo davanti a un romanzo molto intenso, a tratti commovente. Un testo che permette al lettore di ricordare che la vita è un sali e scendi e che i sorrisi e la felicità dipendono molto da noi stessi.
Diciotto. Un numero come un altro, ma quando si tratta di anni allora cambia tutto. Michele li ha appena compiuti ed è come se nella sua testa fosse scattato un interruttore, non per accendere una luce ma per spegnere la vita. Non esce più di casa, perde il lavoro, evita il suo migliore amico Andrea e tutto quello che lo circonda sembra aver perso importanza. Depressione, noia, delusione? Chissà, forse è solo alla ricerca di sé stesso…
In un attimo incontra gli occhi più scuri che abbia mai visto, e il mondo torna a girare in un modo che aveva dimenticato, anzi accelera e lui sembra perdere l’equilibrio. Victoria si è appena trasferita dalla città, genitori separati, un fratello ribelle, un padre che lavora sodo per mantenerli e una madre lontana, troppo lontana. Frequenta la classe di Andrea e sfiora sempre Michele per un motivo o per l’altro. Svicola, sfugge, ritorna, lo cerca, scappa di nuovo…
Due emozioni che si attraggono e si respingono, la paura del sentimento, la forza indistruttibile del non poter vivere senza il sorriso perché il futuro è uno solo, ed è qui, adesso.
Ilaria Soragni è una autrice ventunenne della provincia di Asti. Pur essendo così giovane ha già diverse pubblicazioni alle spalle e un grande successo ottenuto su Wattpad. Sull’onda di questi consensi i suoi testi sono diventati romanzi e quindi veri e propri libri. Sogna di diventare psicologa forense.
Non mi resta che augurarti buona lettura, sicuro che queste due prossime uscite di Leggereditore siano riuscite a stuzzicare la tua curiosità.
Alla prossima!