0

0

Novità in libreria: nuovi titoli per Newton Compton editori!

Dopo i romance, ora è il momento di tutte le altre nuove uscite firmate Newton Compton!

libri lockdown

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Fratelli Grimm e Le fiabe del focolare: la nascita della raccolta sarà pubblicato alle 10:00 del 09.07
  • Spose bambine: il triste destino di tante piccole Donne sarà pubblicato alle 12:00 del 09.07

Ciao iCrewer! Ieri ti ho presentato la prima parte delle nuove uscite Newton Compton, in cui ci siamo concentrati  sui romance.

Oggi, invece, vorrei esplorare con te generi più variegati, che magari altrimenti non avresti preso in considerazione, ma che potrebbero essere gradevoli sorprese. Chissà, magari potresti scoprire di avere un nuovo candidato a “romanzo preferito”!

#1: Il misterioso caso di Villa Grada, di Gavino Zucca

Il primo libro che ti presento è un giallo (indagini, investigatori) che si svolge tra la Sardegna e l’Emilia. Newton Compton si è già occupata dei casi del tenente Roversi, pubblicando: Il mistero di Abbacuada, Il giallo di Montelepre Il delitto di Saccargia.

Le indagini del tenente Roversi

Da quando il tenente dei cara­binieri Giorgio Roversi è sta­to trasferito in Sardegna ha do­vuto imparare ad ambientarsi in una terra che non ha niente in co­mune con la sua amata Bologna.

Ma adesso Roversi sta per tor­nare a casa, dove lo aspetta un caso irrisolto che lo tormenta da mesi. L’imputato, Roberto Della Grada, è un amico di infanzia e le prove a suo carico sembrano in­confutabili. Eppure c’è qualcosa che non convince Roversi. Se non vuole rischiare di distruggere la sua carriera, il giovane tenen­te dovrà fare molta attenzione: quel caso è lo stesso che provo­cò il suo trasferimento forzato in Sardegna per motivi discipli­nari.

E così Roversi approfitta di una licenza per dedicarsi a in­dagini segrete sulla vicenda. Per fortuna può contare su un fedele alleato: Luigi Gualandi, ex ufficia­le veterinario dell’Arma. Ha così inizio un’indagine molto intricata, che porterà Roversi e Gualandi indietro nel tempo, nel tentati­vo di far emergere una volta per tutte la verità.

Un caso irrisolto.

Il passato che ritorna.

Un’indagine delicata per il tenente Roversi.

#2: La guerra dei templari, di K.M. Ashman

Ora è il momento di un romanzo storico, una di quelle storie che ci fanno abbandonare il nostro presente per immergerci nella sabbia del Tempo. Che si tratti di pochi anni o millenni interi, l’importante è che siano ambientate nel passato.

K. M. Ashman, La guerra dei Templari, novità Newton ComptonUn grande romanzo storico

Gerusalemme è sotto attacco.

Solo i cavalieri della croce possono salvarla.

1177 d.C.

Un vento di guerra soffia verso la Terrasanta e tutto il regno di Gerusalemme teme un’immi­nente invasione da parte delle orde di Saladino. Voci, infatti, parlano di guerrieri saraceni che hanno già devastato con la loro furia città e villaggi. E così il panico si diffonde rapi­damente, come un male oscu­ro che serpeggia fino al trono di Baldovino, il re adolescente afflitto dalla lebbra.

Nel tenta­tivo disperato di contrastare la minaccia, il sovrano si rivol­ge all’unico uomo in grado di scoprire le reali intenzioni di Saladino. Perché nessuno sa davvero dove si trovino le for­ze nemiche e quando abbiano intenzione di colpire. E, con l’esercito impegnato a nord e i templari dispersi a sud nel ten­tativo di difendere il confine, il cavaliere Thomas Cronin è l’ul­tima speranza che resta.

Cronin non ha molto tempo se vuole scoprire dove si sta radunando l’esercito nemico. Riuscirà a tra­smettere le informazioni al re per impedire la caduta di Geru­salemme?

Può un solo uomo impedire la caduta di Gerusalemme?

#3: L’impero. L’altare di Roma, di Anthony Riches

Un’altro romanzo storico che Newton Compton ci offre! Questa volta, andiamo nell’Antica Roma.

I soldati della Cohors Tungrorum, la leggendaria coorte dei Tungri, hanno appena fatto ritorno a Roma quando vengono incaricati di por­tare a termine una nuova missione. Un incarico diverso da tutti quelli che hanno mai affrontato prima d’ora. Viene loro ordinato di attra­versare il fiume Reno e raggiungere i territori occupati dai barbari per catturare la temibile sacerdotessa di cui si vocifera in tutto l’impero. Si dice che con i suoi poteri miste­riosi sia in grado di piegare il corso degli eventi e minacciare persino il cuore dell’impero.

Nel tentativo di riuscire nella loro impresa, i Tungri si troveranno ad affrontare le mac­chinazioni di un antico nemico di Roma, che tenterà in tutti i modi di distruggerli non appena avranno messo piede oltre la sponda orien­tale del fiume. Ma le insidie non sono finite: una volta trovati i teso­ri della tribù dei Bructeri, il viaggio di ritorno nella regione selvaggia sarà pericolosissimo. Ed essere cat­turati dalle bande di guerrieri delle popolazioni del nord significa tro­vare una morte certa sull’altare di sangue delle loro tribù.

La grande saga che ha appassionato migliaia di lettori
Un successo in tutto il mondo

#4: I grandi viaggiatori che hanno cambiato la storia del mondo, di Giorgio Pirazzini

Giorgio Pirazzini, novità Newton ComptonOra un saggio, che esplora la storia dei più grandi viaggiatori, e la letteratura da essi scaturita.

Da Erodoto a Marco Polo, da Cristoforo Colombo a Ferdinando Magellano, da Jacques Cousteau a Nellie Bly: la terra non è stata più la stessa dopo di loro

Ci sono viaggiatori che hanno cambiato il mondo attorno a loro semplicemente attraversandolo e raccontandolo.

Questo libro raccoglie le storie dei grandi personaggi che, con le loro imprese, hanno condizionato la storia. Uomini e donne che hanno aperto nuove rotte e scoperto nuovi territori, ma anche scardinato i meccanismi della vita e della società. Tutti loro, in modo rivoluzionario per l’epoca, hanno cambiato la mentalità delle generazioni a venire e hanno scoperto i segreti del mondo in cui viviamo.

Attraverso le vicende personali di ciascun protagonista, la sua origine sociale e le motivazioni della partenza, sarà possibile imparare a conoscere meglio la storia che si cela dietro alle grandi imprese. Così che le paure e le impressioni dei loro viaggi si trasformino in un racconto in presa diretta delle esplorazioni più incredibili del globo terrestre. I segni delle loro straordinarie imprese sono ancora impressi in modo indelebile nelle loro carte e nelle nostre menti.

Gli esploratori e le esploratrici che hanno spostato più in là i confini del mondo conosciuto

#5: I migliori e più entusiasmanti itinerari in bicicletta, di  Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli

Newton Compton, visto che – finalmente – sono arrivate le belle giornate, ha pensato agli amanti delle due ruote ha dedicato loro questa interessante raccolta di percorsi!

Indimenticabili viaggi in tutta Italia da percorrere su due ruote

L’Italia è un meraviglioso concentrato di arte, paesaggi, sole e sublime gastronomia. Per scoprirla in modo alternativo, rispettando l’ambiente e assaporando la libertà che solo la lentezza e il contatto con la natura sanno trasmettere, vale la pena mettersi in sella a una bicicletta ed esplorare su due ruote gli itinerari più belli e sorprendenti del nostro Paese. C’è solo l’imbarazzo della scelta: seguire le vie d’acqua o affrontare gli incantevoli sentieri boscosi, inoltrarsi tra i siti UNESCO o farsi cullare dalle onde del mare, esplorare borghi e castelli o cimentarsi con le grandi traversate. Ma anche, per i più adrenalinici, provare il brivido dei più suggestivi percorsi in mountain bike.

Ogni itinerario proposto contiene suggerimenti indispensabili per dormire, mangiare e scegliere l’equipaggiamento adatto alle avventure su due ruote alla scoperta del nostro meraviglioso Paese.

Il modo più appassionante ed ecologico per scoprire il nostro paese

Proposte niente male, non trovi?

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Che ne dici? Quale di queste nuove uscite Newton Compton ti stuzzica? È un genere che leggi di solito, o una novità?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x