0

0

Newton Compton Editore: Novità della settimana

Segnaliamo le ultime uscite della casa editrice Newton Compton Editore

libri
0

0

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Ecco le novità Newton Compton di fine settembre sarà pubblicato alle 10:00 del 01.10
  • Recensione: Schegge di vetro di Irene Catocci sarà pubblicato alle 12:00 del 01.10

Sono interessanti le novità Newton Compton Editore uscite nell’arco di questa settimana. È notevole il fatto, che nonostante il periodo di emergenza che stiamo vivendo, le case editrici continuino a fornire a tutti noi lettori nuovi libri e quindi nuovi spunti di lettura.

In questo articolo, caro e fedele iCrewer, ti segnalo quindi, tutte le novità Newton Compton Editore uscite nella settimana che va dal 14 al 21 maggio 2020.

NOVITÀ NEWTON COMPTON EDITORE IN LIBRERIA

IL TRIONFO DELL’IMPERO. LA CADUTA DELLA BRITANNIA

Il primo romanzo che ti segnalo è Il trionfo dell’impero.La caduta della Britannia  di K.M.Ashman, autore gallese che nella sua carriera ha già scritto e pubblicato più di sedici romanzi. Il suo range spazia dall’urban fantasy al romanzo storico. Questo libro è ambientato nell’antica Roma e si concentra sulle sensazioni e i turbamenti che i guerrieri romani provavano sul campo di battaglia.

novità newton compton editore

42 d.C. La Britannia, terra dalle leggendarie ricchezze, è ormai l’ultima roccaforte incontrastata dei celti. Si tratta di un luogo pericoloso, abitato da uomini senza paura, guidati da mistici guerrieri druidi. Perfino i più valorosi soldati romani guardano con un misto di paura e sospetto il misterioso popolo che abita la regione. Il momento dello scontro è imminente e quattro legioni romane si sono radunate in Gallia al fine di intraprendere i preparativi finali per l’invasione.

Due giovani soldati vengono inviati nel campo di addestramento sotto la spietata guida di Remo, un veterano sfregiato in battaglia. Quando l’invasione ha inizio, la potenza di Roma si abbatte con brutalità inaudita sul nemico.

Uno dei guerrieri celti è costretto a fuggire dalla battaglia per intraprendere una disperata missione di salvataggio nell’isola dei druidi, dove una fanciulla sta per essere sacrificata. I destini di quattro individui, diversi per schieramento e lignaggio, stanno per intrecciarsi e rivelare un segreto in grado di cambiare il corso della storia.

SEI TUTTI I MIEI SBAGLI

Decisamente di tutt’altro genere, il prossimo romanzo da segnalarti tra le novità Newton Compton Editore della settimana. Si tratta di Sei tutti i miei sbagliun romanzo rosa  scritto da Penelope Ward, già autrice del bestseller Odioamore. Americana, vive nel Rhode Island con la sua famiglia ed è stata una giornalista affermata nelle più importanti testate statunitensi.

Questo romanzo è già stato battezzato da tutta la critica come un romanzo eccezionale, ricco di sentimenti che vertono su una storia fantastica che coinvolgerà il lettore fin dalle prime pagine.

novità newton compton editore

Dopo essere stata scaricata dal suo ex, Chelsea Jameson non desiderava altro che pace e tranquillità per curarsi le ferite. E invece si ritrova a fare i conti con un nuovo, insopportabile vicino di casa: non solo Damien ha due cani che abbaiano in continuazione, ma assomiglia anche in modo fastidioso all’uomo che le ha spezzato il cuore.

L’unica possibilità per Chelsea è ignorarlo, far finta che non esista. E ci riesce alla grande, almeno fino a quando una notte non lo sente ridere dall’altra parte del muro nella sua camera da letto e realizza con orrore che il vicino ha appena ascoltato l’intera sessione telefonica di Chelsea con il suo terapista. Una sessione, neanche a dirlo, in cui spiattellava ad alta voce tutti i suoi segreti più inconfessabili.

Da quel momento Damien si sente autorizzato a sommergerla di pareri non richiesti sulla sua vita sentimentale. Il problema è che più passa il tempo e più Chelsea, suo malgrado, si rende conto di essere attratta da lui. Se vuole proteggere il suo cuore già duramente messo alla prova, deve stare molto attenta a non lasciarsi coinvolgere…

NON FARMI MALE

Restando in tema di romance, ecco in libreria anche il nuovo romanzo di Monique Sisci, già autrice del bestseller Chiudi gli occhi. Con questo nuovo romanzo, Non farmi male, l’autrice milanese, laureata alla IULM, da seguito al suo grande talento espresso attraverso libri che spaziano dal romance, all’horror e al fantasy.

Un libro, questo inserito tra le novità Newton Compton Editore di questi giorni, ricco di colpi di scena, intenso e scritto con estrema capacità narrativa.

novità newton compton editore

Josephine e Mads si sono appena ritrovati dopo una lontananza che, anziché logorare il loro rapporto, ha rafforzato il desiderio e il sentimento che provano l’uno per l’altra. Ma vivono in costante conflitto, divisi tra amore, roventi incontri di pura passione, sensi di colpa e nuovi vincoli che incombono sul loro destino. La morte della sua migliore amica ha ancora una volta messo in crisi le certezze di Josephine.

Mads è il suo unico punto di riferimento e quando lui è costretto a tornare in Svezia dalla moglie, lei si ritrova sola ad affrontare i fantasmi e le incognite del presente. Jos è determinata a salvare sé stessa e la sua relazione. Il legame con Mads è appeso a un filo, basta poco perché la sottile trama che avvolge le loro vite si disfi. Ma Mads non è il solo ad avere segreti, anche Jos nasconde qualcosa che, questa volta, potrebbe distruggerli per sempre. Riusciranno a superare le avversità, gli inganni e i tradimenti?

L’ENIGMA DELLE TRE PERGAMENE

Non poteva mancare un bel thriller tra le novità Newton Compton Editore che si possono trovare sugli scaffali della libreria da questa settimana: si tratta di L’enigma delle tre pergamene di Matteo di Giulio, autore nato a Milano, che attualmente vive in Germania. È critico cinematografico, saggista e traduttore. Con questo romanzo da un seguito alla sua già conosciuta e apprezzata produzione di thriller storici.

novità newton compton editore

Genova, 1502.
Dal giorno in cui è stato ferito da un sicario che aveva il compito di uc­ciderlo, Martino Durante giace su un letto privo di sensi. Veglia su di lui Sofia, una mercenaria conosciuta a Milano che più volte lo ha tradi­to, ma che ora non si allontana mai dal suo capezzale. L’uomo che vole­va la morte di Durante è Goffredo Landriani, un nobile milanese senza scrupoli, che in passato è stato osta­colato più volte da Martino.

Savona, 1508.
Grazie a due documenti misteriosi di cui è entrato in possesso, Lan­driani è intenzionato a ricattare Massimiliano i d’Asburgo, minac­ciando di scatenare una strage e massacrare migliaia di innocenti. Per portare a termine il suo piano, deve però trovare la terza pergame­na e risolvere l’enigma che è nasco­sto tra le sue righe.
Ma Durante non ha dimenticato i torti subiti dal nemico e, anche a costo di mettere a rischio la propria vita, è pronto a fare qualunque cosa per fermare il diabolico piano di Landriani.

LA VITTIMA SBAGLIATA

Ultima segnalazione, rimanendo nel mondo del brivido e del thriller, per La vittima sbagliata di Helen Fields, scrittrice londinese che ha già pubblicato il bestseller Resti perfetti.

In questa ultima novità Newton Compton Editore che ti segnalo, le atmosfere cupe e i colpi di scena la fanno da padrone, così come l’enorme scia di sangue e mistero che coinvolgerà il lettore dalla prima all’ultima parola.

novità newton compton editore

Nel bel mezzo di un festival rock, un volontario è stato accoltellato allo stomaco ed è morto dopo pochi minuti. Nella confusione, nessuno ha visto l’assassino, nessuno è stato in grado di tracciare un identikit. La settimana seguente il corpo di una maestra elementare è stato ritrovato in un cassonetto: la donna era stata strangolata con la sua sciarpa di lana.

La polizia brancola nel buio. I detective Ava Turner e Luc Callanach non hanno indizi per collegare i crimini, né prove sufficienti a formulare le prime ipotesi, fino al momento in cui sui muri della città appaiono graffiti che fanno esplicito riferimento alle vittime degli omicidi. È il gesto sbruffone di un mitomane o è la firma del killer?

Quando scoprono che i murales sono stati preparati prima degli omicidi e non dopo, per Ava e Luc ha inizio una corsa contro il tempo che si rivelerà molto più pericolosa di quanto avrebbero potuto immaginare. Perché l’assassino è pronto a colpire ancora…

Ti auguro buona lettura con i romanzi Newton Compton Editore.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Leggerai uno di questi romanzi?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x