sfida all'utlimo bacio anna premoli newton compton

Novità in libreria: i nuovi titoli firmati Newton Compton

Ecco tre titoli di inizio maggio firmati Newton Compton! Chissà che sorprese ci saranno dietro l'angolo!

Quelli di cui ti parlo oggi, sono tre romanzi che Newton Compton ha pubblicato in questi primi giorni di maggio 2022. Si tratta di un romanzo rosa, un thriller, e un thriller storico.

Pronto a scoprire di cosa si tratta?

Sfida all’ultimo bacio di Anna Premoli, il primo libro proposto da Newton Compton

sfida all'utlimo bacio anna premoli newton comptonSfida all’ultimo bacio di Anna Premoli è stato pubblicato da Newton Compton il 2 maggio. L’autrice non ha scritto soltanto questo romanzo, vincitore del Premio Bancarella, ma anche Questo amore sarà un disastro, Molto amore per nulla e Non sono una signora.

Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile.

Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute.

Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni.

E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?

Diversi in tutto, quasi “nemici”. Pronti a darsi battaglia, se necessario. Eppure qualcosa di profondo li unisce.

Il cimitero di Venezia di Matteo Strukul

Il cimitero di Venezia di Matteo Strukul – autore anche di Le sette dinastie, La corona del potere e Dante enigma – è un thriller storico, che Newton Compton ha dato alle stampe nei giorni scorsi.

il cimitero di venezia matteo strukul newton comptonUn grande thriller storico
La prima indagine di Giovanni Antonio Canal, detto il Canaletto

Venezia, 1725.

Mentre un’epidemia di vaiolo miete vittime tra la popolazione, una delle donne più illustri della città viene trovata con il petto squarciato nelle acque nere e gelide del Rio dei Mendicanti.

In un clima di crescente tensione, Giovanni Antonio Canal, detto Canaletto, viene convocato dagli Inquisitori di Stato, insospettiti da una sua recente opera, che ritrae proprio quel luo­go malfamato: c’è forse un legame tra il pittore e l’omicidio?

Mentre, sconvolto, sta lasciando il Palazzo Ducale, Canaletto viene fermato e portato al cospetto del doge, anche lui interessato a quel quadro, il Rio dei Mendicanti. Nel dipinto c’è qualcosa che, se rivelato, potrebbe mettere in grave imbarazzo un’importante famiglia veneziana: un nobile, ritratto in uno dei luoghi più popolari e plebei di Venezia. Perché mai si trovava in un posto simile?

Canaletto riceve dal doge l’ordine di scoprirlo e riferire direttamente a lui. L’indagine – che all’inizio lo spaventa e poi, lentamente, lo cattura – lo porta però a frequentare ambienti apparentemente illustri in cui sembrano consumarsi oscuri riti, e nei quali si aggirano figure ambigue, dal passato avvolto nel mistero.

Quali segreti si celano nei palazzi veneziani? Quali verità sarebbe meglio rimanessero sepolte?

La famiglia sbagliata di Tarryn Fisher

Infine, ecco l’ultima novità in libreria di oggi, a marchio Newton Compton: La famiglia sbagliata, di Tarryn Fisher, un thriller.

la famiglia sbagliata tarryn fisher newton comptonDopo aver ricevuto una tremenda diagnosi, Juno, una psicoterapeuta in pensione, decide di trasferirsi da una coppia di amici, Winnie e Nigel Crouch, per trascorrere in pace i giorni che le restano da vivere.

La loro sembra la famiglia perfetta con cui passare il tempo che ha ancora a disposizione: sono felici, hanno un figlio brillante e una casa da sogno. Ben presto, però, Juno si rende conto che l’immagine idilliaca dei coniugi Crouch non corrisponde alla realtà e che la loro impeccabile facciata nasconde delle crepe profonde e impossibili da ignorare.

Quando origlia un’inquietante conversazione tra marito e moglie, Juno capisce che la tranquillità che sperava di trovare in quella casa è una pura illusione e che non può davvero chiudere gli occhi davanti ai segreti della famiglia Crouch.

Perché anche lei nasconde qualcosa di inconfessato, e questa potrebbe essere la sua ultima occasione per fare finalmente i conti con il passato.

0 0 voti
Voto iCrewers

Che ne dici? Newton Compton ha stuzzicato la tua curiosità?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI