Buongiorno iCrewer! In questo mercoledì d’autunno, giungo a presentarti un nuovo sport romance: Game day di Federica Tronconi, pubblicato proprio oggi da O.D.E. Edizioni!
Con il termine sport romance si identifica quella categoria, all’interno del più grande ed eterogeneo insieme dei romanzi rosa, in cui la storia d’amore è affiancata a elementi del panorama sportivo (eh, lo so, non l’avresti mai detto, visto che si chiama sport romance, giusto?). Nello specifico, l’opera di Federica Tronconi è accampagnata dalle scarpe da basket che scivolano sul parquet.
Ecco la trama di Game day
Penso a quante benedette volte ho calpesto quel pavimento: almeno cinque al giorno
escludendo gli extra. Noi giocatori lo consideriamo il grande “contenitore” dove finiscono i
nostri segreti, dove l’ansia spesso ti prende, dove sfoghiamo le frustrazioni e tutto rimane qui,
in disparte, non pubblico.
La sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si troverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. Oltre alla forte delusione dovrà affrontare Andrea Castaldi… l’uomo dell’anno.
Lui è tutto ciò che lei odia… o forse no.
Si troverà così a dover compiere per l’ennesima volta una scelta tra ciò che vuole e ciò che deve.
Ora un piccolo assaggio, con un estratto del libro
Cammino nel tunnel che collega lo spogliatoio al parquet di gioco. Una lunga penombra in cui l’unica fonte di luce sono dei piccoli e deboli neon che stanno facendo gli straordinari. È un tragitto breve, ma che ogni volta che lo percorro mi costringe, per diversi motivi, all’introspezione, a chiudermi nel silenzio: nel pre-partita, durante gli allenamenti, nell’intervallo del match.
Penso a quante benedette volte ho calpesto quel pavimento: almeno cinque al giorno escludendo gli extra. Noi giocatori lo consideriamo il grande “contenitore” dove finiscono i nostri segreti, dove l’ansia spesso ti prende, dove sfoghiamo le frustrazioni e tutto rimane qui, in disparte, non pubblico.
Federica Tronconi
Federica Tronconi si è laureata in Scienze della Comunicazione e da quindici anni a questa parte lavora nel settore della sua specializzazione. La scrittura, però, ha sempre esercitato su di lei un grande fascino: ha scritto articoli giornalistici a livello locale e nazionale; ha lavorato presso case editrici come Giunti e Mondadori; ha composto come ghostwriter e per se stessa.
Federica Tronconi può, inoltre, vantare interviste con celeberrime penne come Ken Follett, Nicholas Sparks, Carlos Ruiz Zafron, Wilbur Smith, Veronica Roth, Lauren Kate, Pierre Lemaitre, Brian Freeman, Frank Ostaseski, Jean-Michel Guenassia.
Game day è il primo romance che pubblica con O.D.E. Edizioni.