Federica Tronconi Game Day, O.D.E. edizioni

Novità in libreria: Game day di Federica Tronconi

Ti piacciono gli sport romance? Allora non lasciarti sfuggire il nuovo lavoro di Federica Tronconi!

Buongiorno iCrewer! In questo mercoledì d’autunno, giungo a presentarti un nuovo sport romance: Game day di Federica Tronconi, pubblicato proprio oggi da O.D.E. Edizioni!

Con il termine sport romance si identifica quella categoria, all’interno del più grande ed eterogeneo insieme dei romanzi rosa, in cui la storia d’amore è affiancata a elementi del panorama sportivo (eh, lo so, non l’avresti mai detto, visto che si chiama sport romance, giusto?). Nello specifico, l’opera di Federica Tronconi è accampagnata dalle scarpe da basket che scivolano sul parquet.

Ecco la trama di Game day

Penso a quante benedette volte ho calpesto quel pavimento: almeno cinque al giorno
escludendo gli extra. Noi giocatori lo consideriamo il grande “contenitore” dove finiscono i
nostri segreti, dove l’ansia spesso ti prende, dove sfoghiamo le frustrazioni e tutto rimane qui,
in disparte, non pubblico.

Federica Tronconi Game Day, O.D.E. edizioniLa sezione sportiva non era certo ciò che si aspettava Stefania. Dopo anni di gavetta desiderava il salto, invece si troverà a seguire il campionato e la squadra della sua città. Oltre alla forte delusione dovrà affrontare Andrea Castaldi… l’uomo dell’anno.

Lui è tutto ciò che lei odia… o forse no.

Si troverà così a dover compiere per l’ennesima volta una scelta tra ciò che vuole e ciò che deve.

Ora un piccolo assaggio, con un estratto del libro

Cammino nel tunnel che collega lo spogliatoio al parquet di gioco. Una lunga penombra in cui l’unica fonte di luce sono dei piccoli e deboli neon che stanno facendo gli straordinari. È un tragitto breve, ma che ogni volta che lo percorro mi costringe, per diversi motivi, all’introspezione, a chiudermi nel silenzio: nel pre-partita, durante gli allenamenti, nell’intervallo del match.

Penso a quante benedette volte ho calpesto quel pavimento: almeno cinque al giorno escludendo gli extra. Noi giocatori lo consideriamo il grande “contenitore” dove finiscono i nostri segreti, dove l’ansia spesso ti prende, dove sfoghiamo le frustrazioni e tutto rimane qui, in disparte, non pubblico.

Federica Tronconi

Federica Tronconi si è laureata in Scienze della Comunicazione e da quindici anni a questa parte lavora nel settore della sua specializzazione. La scrittura, però, ha sempre esercitato su di lei un grande fascino: ha scritto articoli giornalistici a livello locale e nazionale; ha lavorato presso case editrici come Giunti e Mondadori; ha composto come ghostwriter e per se stessa.

Federica Tronconi può, inoltre, vantare interviste con celeberrime penne come Ken Follett, Nicholas Sparks, Carlos Ruiz Zafron, Wilbur Smith, Veronica Roth, Lauren Kate, Pierre Lemaitre, Brian Freeman, Frank Ostaseski, Jean-Michel Guenassia.

Game day è il primo romance che pubblica con O.D.E. Edizioni.

0 0 voti
Voto iCrewers

Che genere di romance ti piace? Credi che leggerai il libro di Federica Tronconi?

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI