Ciao iCrewer! Sono un’altra volta qui, per segnalarti altre nuove uscite firmate DeAgostini.
La DeAgostini propone diverse scelte per i ragazzi, per quanto riguarda le nuove uscite del mese di ottobre.
Vediamo assieme quali sono le novità…
Quando siamo gentili di Georgina Rodgers; edito DeAgostini
Un libro per i ragazzi che saranno gli angeli di domani, con le storie vere di chi si è distinto nell’aiutare il prossimo, per diffondere il messaggio della gentilezza ispirando negli altri la responsabilità di agire.
La Trama
Questo è un libro gentile, con tante storie vere di persone diventate speciali per aver portato un po’ di luce nella vita del prossimo. Come Liliana Segre, che insegna a combattere il male con l’amore e l’altruismo, o Massimo Bottura, fondatore dell’associazione Food for Soul contro lo spreco alimentare… O come Lizzie Velásquez, che ha commosso il mondo intero con il suo inno alla vita e contro l’odio. Venticinque racconti in cui riscoprire tutta la forza, il coraggio e il potere rivoluzionario della gentilezza che scalda il cuore.
L’autrice – Giorgina Rodgers
Giorgina Rodgers è editor, autrice, giornalista e ghostwriter. I suoi libri sono tradotti in molte lingue e pubblicati a puntate sulle maggiori testate UK (The Times, the Sunday Times, the Daily Mail, the Daily Mirror, Reader’s Digest e YOU magazine).
La supermega formidabile guida di tutte le cose di Terry Denton
Il professor Terry Denton ci accompagna con il suo stile inconfondibile alla scoperta di tutto ciò che dobbiamo sapere sulla Terra, sulla vita, sull’universo… e su quasi tutto. Vediamo la trama del nuovo libro DeAgostini.
La Trama
Il professor Terry Denton ha scritto un libro formidabile: quello che tieni tra le mani! Ci ha messo dentro (quasi) tutte le cose che puoi trovare nell’Universo: pianeti fatti di strati come una torta e buchi neri, animali estinti e scimmie dispettose, isole che assomigliano a nasi e invenzioni rivoluzionarie. Anche diverse banane.
Che tu abbia otto oppure ottant’anni, lasciati guidare dai suoi disegni buffi (ma incredibilmente istruttivi) tra i fatti più interessanti nella storia e nella scienza degli ultimi quattordici miliardi di anni. In compagnia di un simpatico Uccellino e un Cavallo mattacchione imparerai quello che c’è da sapere sulla Terra, il Tempo, la Vita intorno a te… e persino dentro di te!
L’autore – Terry Denton
Terry Denton (Melbourne, 1950) scrive e illustra libri per bambini da oltre trent’anni. Per la sua opera, caratterizzata da un umorismo imprevedibile, illustrazioni fantasiose e una naturale consapevolezza di ciò che interessa e piace ai più piccoli, ha ricevuto numerosi premi e riconosci-menti. La casa sull’albero di 13 piani, di cui è co-autore con Andy Griffiths, è stato un bestseller internazionale, poi seguito da La casa sull’albero di 26 piani e La casa sull’albero di 39 piani.
Il grande gioco della Costituzione di Andrea Franzoso
Un coinvolgente gioco da tavolo per scoprire e mettere in pratica i valori e i principi della nostra Costituzione.
Il libro (nato da un’idea di Andrea Franzoso) uscirà il 26 ottobre 2021 in formato cartaceo.
Il grande gioco della Costituzione, trama
Una scatola con tante sfide per educarsi alla cittadinanza attiva. La nostra Costituzione ci insegna ad amare la natura, a rispettare gli altri e a proteggere i più deboli, a vivere in pace e che a decidere per le questioni che riguardano tutti non è solo uno ma la maggioranza.
Nel gioco, tantissimi quiz per imparare sin da ragazzi ad agire secondo i principi della nostra Repubblica, familiarizzando con i propri diritti e doveri a partire da semplici prove ed esempi.
Le carte si suddividono in base ai tre colori della bandiera e propongono: domande di buon comportamento ed educazione civica; domande su leggi e funzionamento dello Stato (sistema di voto, Parlamento, Senato, Regioni, sindaci…); domande di storia, ma anche geografia, arte, scienza e personaggi celebri per divertirsi con tante curiosità inaspettate sulla nostra Repubblica.
Si può giocare in due o a squadre. All’interno della scatola troverai un libro di quarantotto pagine con la storia dei principi fondamentali e le schede dei protagonisti della nostra Costituzione, un tabellone, dieci pedine, cinquanta0 card, Una lettera speciale di Andrea Franzoso ai ragazzi.
Victoria Black di Hurriet Muncaster edito DeAgostini
Dall’autrice bestseller (Hurriet Muncaster) creatrice di Isadora Moon, arriva in libreria il primo romanzo fantasy di una nuova saga. Una magica storia sull’amicizia e sull’accettazione delle proprie diversità.
La trama
Selva Spirilla è un mondo fantastico in cui gli abitanti nascono dalle pietre preziose. Dai topazi, dai rubini, dagli smeraldi, dalle ametiste. Anche i diamanti talvolta danno alla luce un neonato, ma questo è un fatto tanto raro quanto straordinario. Ecco perché quando ciò si verifica, segna la nascita di un nuovo re.
È proprio da un diamante che vengono al mondo Victoria e Celestine, due gemelle destinate al trono di Selva Spirilla. Ma le circostanze in cui nascono le bambine sono incredibili e misteriose, perché il diamante che le genera è un diamante crepato di nero, e per questo ritenuto di cattivo auspicio.
Allontanate dal regno, le gemelle crescono: Celestine gentile e pacifica, Victoria tenace e agguerrita. Sono diverse come il giorno e la notte, nessuno le direbbe sorelle. Victoria stessa è convinta di aver assorbito dentro di sé il nero della pietra che l’ha creata e per questo di essere destinata alla magia nera. Ma allearsi con la malvagia strega del bosco è davvero la strada giusta per ritrovare se stessa?
Harriet Muncaster, la trama
Autrice e illustratrice è nata in Arabia Saudita nel 1988, la sua famiglia quando lei aveva circa un anno e mezzo tornò a vivere in Inghilterra; è cresciuta ad Hitchin nell’Hertfordshire dove ora vive con il marito e la figlia.
Ha una grande passione per il mondo magico e per la creazione dei mondi in miniatura. Ha studiato Illustrazione presso il Norwich University College of Art e ha conseguito un Master in Illustrazione per libri per ragazzi preso la Anglia Ruskin University, nel 2012.
Il suo esordio dal titolo in lingua originale I am a Witch’s Cat è stato pubblicato da Harper Collins US, 2014 le è valso il Blue Hen Book Award, ad esso segue Happy Halloween Witch’s Cat, 2015 e The Biggest Smallest Christmas Present Penguin US, 2016. Tuttavia la fama di Harriet Muncaster è diventata internazionale grazie alla serie di libri illustrati per ragazzi Isadora Moon.
Finora Isadora Moon è stata tradotta in ventinove lingue, tra cui: spagnolo, italiano, rumeno e coreano, ed è disponibile come audiolibri; inoltre ha vinto nel 2019, il premio Libro dell’anno per bambini di El Corte Inglés.