Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
De Agostini uscite ottobre

De Agostini per i ragazzi: continuano le uscite

De Agostini continua a proporci delle interessanti uscite pensate per i più piccoli

Continuo a segnalarti con piacere le nuove uscite De Agostini ragazzi. Letture che accompagneranno i più piccoli nelle loro giornate e che, di certo, li aiuteranno a crescere.

De Agostini ragazzi: Brutto e cattivo di Raffaele Capperi

Raffaele Capperi ci regala una storia che vuole aiutare a sconfiggere quel fenomeno, oggi attuale più che mai, che è il bullismo.

Eppure sarebbe così facile se tutti, ma proprio tutti, insegnassimo ai nostri figli che nessuno è diverso, che nessuno va deriso, che chi è in difficoltà va preso per mano e non dileggiato.

Ma questo non succede. Troppi ragazzini oggi vengono bullizzati. E ciò non è accettabile.

«Chiedere aiuto non è un segno di debolezza ma di grande coraggio.»

«Non siate indifferenti, ma non rispondete all’odio con la violenza.»De Agostini ragazzi

E allora leggiamo tutti e facciamo leggere Brutto e cattivo la storia del ragazzo che ha visto la vera faccia del mondo.

«Brutto e cattivo è una storia di coraggio attraverso gli anni delle medie e del liceo.

È la storia di un’amicizia speciale, di un legame intenso tra fratelli, e di una piccola follia che Raffaele ha compiuto il giorno in cui ha deciso di mostrare il suo vero volto al mondo.

Oggi Raffaele con i suoi messaggi motivazionali sul web e i suoi incontri nelle scuole è diventato un punto di riferimento a livello nazionale nella lotta contro il bullismo.

“Il mondo è stato cattivo con me.  Fin da bambino il mio aspetto ha generato reazioni esagerate e di disprezzo. Ho pianto in silenzio per non pesare sui miei genitori. Sono stato preso in giro da coetanei e adulti.

Il bullismo mi ha fatto male, mi sentivo disprezzato.

Non sapevo davvero cosa fare per non essere visto. Mi hanno chiamato mostro e alieno, ridendo alle mie spalle. Ma perché tutto questo?

Dopo tanti anni di vita passata a nascondermi, ho avuto il coraggio di mostrare il mio viso sui social. Ed è proprio lì che ho ricevuto gli attacchi più terribili. Oggi sono qui perché vorrei riuscire a dire basta al bullismo. Nessuno dovrebbe accanirsi contro chi ha il coraggio di mostrare la propria diversità. Siate gentili.»

«Vorrei riuscire a dare il mio piccolo contributo alla lotta contro questa terribile malattia chiamata bullismo.»

Un libro che mi auguro raggiunga l’intento di Raffaele, un libro che non puoi non leggere e che potrai trovare dal 28 settembre.

De Agostini ragazzi: Missione reporter di Gabriela Jacomella

Gabriela Jacomella e la sua Missione reporter è in arrivo il 28 settembre, cosa leggeremo in questo libro dal titolo così allettante?

«Una guida che aiuta i ragazzi a orientarsi nel caotico mondo dell’informazione. Per diventare dei veri reporter o semplicemente capire finalmente la realtà in cui viviamo.»

«Il mestiere del giornalista, così come il mondo dell’informazione, sono un universo complicato. Le notizie fanno talmente parte della nostra giornata, che non ci accorgiamo neanche più di esserne sommersi. De Agostini ragazzi

Missione reporter è una guida che ci fa fare un tuffo in questo universo strano, dove il giornalista ci viene raccontato come un eroe, e ultimamente sempre più spesso come un villain. Ma che cosa è una notizia, e perché è così importante saperla raccontare?

La risposta è semplice: perché le storie riguardano tutti noi, e ciascuno di noi può averne una da scrivere, o da condividere con gli altri. Tutti possiamo essere giornalisti, e se impariamo a esserlo nel modo giusto (e a riconoscere chi lo sa fare), le informazioni che raccoglieremo e divulgheremo potrebbero perfino cambiare il mondo… o almeno un pezzettino.

 Missione reporter ci parla di come il giornalismo possa trasformare la vita a chi lo legge (o guarda), a chi lo fa, a chi può – grazie alle giornaliste e ai giornalisti – far conoscere la propria storia.

 Ci sono tanti modi di fare informazione, tante notizie, tante sfide e tanti ostacoli (dalle fake news ai ritmi frenetici dei media contemporanei)… ma l’obiettivo – per chi vuole – è sempre uno solo: raccontare ciò che ci circonda, per provare a trasformarlo in qualcosa di migliore.»

Allora, cosa aspetti: non sei curioso di saperne di più sul mondo del giornalismo?

Ecco per te le prossime uscite De Agostini ragazzi!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: quanto costa un Grande Classico?

Il Risveglio dei Templari

Novità in libreria: Il Risveglio dei Templari di Roberto Lodovici (Capponi Editore)

LuCake

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di novembre 2021

Speciale

Più libri Più liberi: Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria

Fandango per due

Fandango per due di Scarlet Douglas Scott. Novità in libreria

Speciale

Novità in libreria 2 ragazze 1 viaggio Elisa Ditta e Martina Tognon

Cosa ne pensi di queste due nuove uscite De Agostini dedicate ai ragazzi?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0