Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Harriet MUNCASTER

In arrivo una nuova serie con Isadora e Mirabella come protagoniste, di Harriet Muncaster

Scritta da Harriet Muncaster, celebre per la serie Isadora moon, è in arrivo nelle librerie una nuova serie dedicata alla fata vampira e a sua cugina: Mirabella.

Caro iCrewer sono ancora qui a parlarti della celebre autrice ed illustratrice Harriet Muncaster.

Harriet Muncaster

Harriet Muncaster

Autrice e illustratrice è nata in Arabia Saudita nel 1988, la sua famiglia quando lei aveva circa un anno e mezzo tornò a vivere in Inghilterra; è cresciuta ad Hitchin nell’Hertfordshire dove ora vive con il marito e la figlia.

Ha una grande passione per il mondo magico e per la creazione dei mondi in miniatura. Ha studiato Illustrazione presso il Norwich University College of Art e ha conseguito un Master in Illustrazione per libri per ragazzi preso la Anglia Ruskin University, nel 2012.

Il suo esordio dal titolo in lingua originale I am a Witch’s Cat è stato pubblicato da Harper Collins US, 2014 le è valso il Blue Hen Book Award, ad esso segue Happy Halloween Witch’s Cat, 2015 e  The Biggest Smallest Christmas Present Penguin US, 2016. Tuttavia la fama di Harriet Muncaster è diventata internazionale grazie alla serie di libri illustrati per ragazzi Isadora Moon.

Finora Isadora Moon è stata tradotta in ventinove lingue, tra cui: spagnolo, italiano, rumeno e coreano, ed è disponibile come audiolibri; inoltre ha vinto nel 2019, il premio Libro dell’anno per bambini di El Corte Inglés.

Isadora Moon di Harriet Muncaster

Harriet Muncaster

Isadora Moon è una serie scritta e illustrata da Harriet Muncaster ed edita in Italia da Deagostini. La protagonista è una giovane vampira che è anche una deliziosa fata, infatti è una vampi-fatina o una fata-vampirella.

Come può essere?

Semplice suo padre è un vampiro e lavora di notte, mentre la mamma di notte… dorme dato che è una fata. Isadora quindi è entrambe le cose.

Ma si sente più fata o più vampiro?

Questa domanda diventa un problema quando deve capire quale scuola frequentare: quella per vampiri, come vorrebbe il papà o quella per fate, come piacerebbe alla mamma. Isadora per un po’ prova a frequentarle entrambe, ma sarà un vero pasticcio…

I libri di questa serie disponibili in Italiano ed editi da Deagostini, sono: Isadora Moon va al matrimonio, Isadora Moon va al mare, Il Talent Show. Isadora Moon, Isadora Moon. Pigiama Party, Isadora Moon. Magie d’inverno, Isadora Moon. Diario dell’amicizia, Isadora Moon. Il magico quaderno delle attività, Isadora Moon. Giornata al Luna Park, Isadora Moon. Guai in vista, Isadora Moon. Gita scolastica, Isadora Moon. Spettacolo di Danza, Isadora Moon. Primo giorno di scuola, Isadora Moon. Vacanza in capeggio, Isadora moon. Festa di Compleanno.

Passiamo adesso a parlare di una nuova serie che ha sempre come protagonista la graziosa Isadora e la sua simpatica cugina Mirabella.

Mirabella di Harriet Muncaster

Harriet MUNCASTER

Dopo lo straordinario successo della collana Isadora Moon, le avventure della fata vampira si arricchiscono di una nuova serie con protagoniste Isadora e sua cugina Mirabella.

Mirabella è unica perché è speciale. La mamma è una strega, il papà un folletto e il fratello Silvano un maghetto. Lei è un po’ di tutti e tre! Mirabella adora lanciare incantesimi stregati al chiaro di luna, ma le piacciono anche la natura e la magia delle fate. Non sa mai quando essere una graziosa fatina oppure una streghetta ribelle.

Il risultato? I pasticci per lei non finiscono mai…

Proprio come alla Festa delle fate dove, nonostante le raccomandazioni paterne, proprio non riesce a mettere da parte la sua monelleria streghesca e i guai non si fanno di certo attendere…

Si salvi chi può: con Mirabella, Isadora e i loro amici il divertimento è assicurato.

Mirabella. A caccia di guai è il primo volume di una nuova serie che ha come protagoniste Isadora e sua cugina Mirabella, edito da Deagostini sarà disponibile a partire dal 23 febbraio 2021.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

La passione per la libertà

Pier Franco Quaglieni, La passione per la libertà

La mafia nello zaino - Il bimbo, il nano e l'assassino

Novità in Libreria: La mafia nello zaino – Il bimbo, il nano e l’assassino di Alessandro Cortese

Speciale

Lifstyle. Il monaco buddhista Thich Nhat Hanh: attivista vietnamita per la pace

Speciale

Premio Strega 2022 i primi pronostici

Speciale

FRI: Dietro le Quinte – Gli autori e le autrici

Speciale

Alla scoperta dei generi letterari # 62: il genere Battle Royale

Caro iCrewer e a te è piaciuta la serie Isadora Moon? Leggerai Mirabella? Aspetto le tue risposte nei commenti.😉
Sottoscrivi
Notificami
guest
2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Maria Roberta Cattano
Maria Roberta Cattano
10 mesi fa

Ottimo articolo! Ma perché non renderlo ancora più completo citando anche il nome del traduttore? 🙂 In fondo, è grazie al lavoro del traduttore che possiamo leggere i libri di tutte le lingue e le letterature del mondo. E spesso, molto spesso, ce ne dimentichiamo.
By the way, sono M. Roberta Cattano, la traduttrice italiana dei libri di Harriet Muncaster per DeAgostini. Buona lettura!

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0