Caro iCrewer, sei in giro per commissioni e non puoi fare a meno di dare un’occhiata veloce agli scaffali della tua libreria di fiducia? Controlla la sezione degli ultimi arrivi, perchè da oggi, giovedì 16 luglio, puoi trovare tre interessanti novità di narrativa editi da Garzanti!
Quali sono i titoli? I gerani di Barcellona di Carolina Pobla, Il gioco della devozione di S. R. Masters e La tenuta delle rose di Hannah Richell. Curioso di scoprire di più? Vediamoli allora nel dettaglio.
I gerani di Barcellona, Carolina Pobla
Sei un appassionato di romanzi storici e cerchi una nuova saga famigliare per allietare le tue giornate di vacanza? Ti consiglio di leggere I gerani di Barcellona di Carolina Pobla: il primo volume della serie incentrata su Casa Torres. Leggiamone la trama:
1928. Le sorelle Torres abitano nella villa più bella di Málaga. Il padre l’ha costruita per loro, perché vivessero come delle principesse. Rosario, la maggiore, di una bellezza elegante e decisa, ama il canto ed è la preferita della famiglia. Remedios cresce nella sua ombra, comunque felice di dividere con lei i giochi nel loro posto magico: il giardino della villa, che di volta in volta si trasforma in un’isola deserta infestata dai pirati o in un castello incantato. Fino al giorno in cui l’idillio finisce. Una delle navi con cui il padre commercia spezie, tessuti e tappeti affonda. La bancarotta è una tragedia dalla quale l’uomo non si riprenderà più.
Rosario e Remedios rappresentano il futuro della casata. Un fardello troppo pesante per due giovani donne. Ma, come la pianta simbolo della loro famiglia, il geranio, devono essere forti e coraggiose. Devono pensare alla primavera che, immancabilmente, torna a sbocciare dopo ogni inverno. Ed è proprio un seme di quel fiore che portano con loro a Barcellona, dove decidono di ricominciare.
Tra le vie della grande e colorata città, all’inizio si sentono perse e il loro legame è tutto quello che hanno per affrontare il presente. Eppure Rosario e Remedios, anno dopo anno, si scoprono più diverse di quello che immaginavano. Una fa di tutto per trovarsi un lavoro e un marito che possa darle sicurezza, mentre l’altra insegue ancora i propri sogni e si innamora di un uomo ribelle come lei. Ma anche quando sembra che si siano perse per sempre, i balconi e le finestre delle loro case saranno pieni di gerani in fiore. Non è possibile dimenticare le proprie radici. Perché entrambe hanno una missione: restituire l’onore alla famiglia Torres.
I gerani di Barcellona è il romanzo d’esordio di Caterina Pobla, che ha ambientato la sua prima opera nella sua città natale: la meravigliosa Barcellona. Con uno stile delicato e coinvolgente, l’autrice ci porta nel cuore della metropoli catalana e ci narra una vicenda famigliare intensa e affascinante.
Il gioco della devozione, S. R. Masters
Il secondo titolo Garzanti disponibile da oggi è Il gioco della devozione dello scrittore britannico S. R. Masters. Ecco la trama:
L’unico rumore è lo scoppiettare del fuoco e il respiro del mare. Adeline, Rupesh, Steve, Jen e Will sono intorno al falò intenti a fare un gioco. Un gioco, chiamato «La devozione», in cui si giurano amicizia eterna, come solo a quindici anni è possibile. Fino a quando Will non mette tutti alla prova chiedendo se resterebbero suoi amici anche se diventasse un serial killer, descrivendo il modus operandi in cui ucciderebbe le sue vittime. Un silenzio pieno di parole gela l’aria. Ma poi una risata smorza l’atmosfera. Si tratta solo del solito burlone. Eppure, quindici anni dopo, due persone vengono uccise proprio nel modo in cui lo aveva immaginato Will. E quest’ultimo sembra essere scomparso nel nulla.
Solo Adeline, Rupesh, Jen e Steve sanno quello che è successo quella sera d’estate, quali scenari sono stati predetti. Solo loro possono unire gli indizi e avanzare un’accusa. Un’accusa contro un loro amico. Fino a che limite si può essere fedeli ad un legame? Fino a che punto un gioco innocente rimane tale? Fino a dove può spingersi la fantasia senza intaccare la realtà? La soluzione è nelle loro mani. Ma devono fare in fretta perché un nuovo gioco è cominciato. Un gioco molto più pericoloso in cui non ci sono regole.
Se cerchi un libro adrenalinico e avvincente, che strizza l’occhio ai generi thriller e horror, quest’opera di esordio può essere la soluzione!
La tenuta delle rose, Hannah Richell
L’ultima novità Garzanti che ti presento è La tenuta delle rose di Hannah Richell. Vediamone di cosa parla:
Maggie è convinta che seguire il cuore sia la scelta sbagliata. L’unica volta che l’ha fatto la sua vita è finita sottosopra ed è stata costretta a lasciare Londra per rifugiarsi il più lontano possibile. Ma quando la sua amata nonna Lillian si è ammalata non ha avuto scelta: è tornata in Inghilterra per affrontare il passato da cui cercava riparo. Arrivata a Cloudesley, non può non notare che le splendide rose, i tulipani colorati e i gigli regali che punteggiavano il giardino dei suoi ricordi hanno perso il proprio splendore. Anche le braccia di sua nonna, pur restando l’unico luogo che riesce a chiamare casa, le trasmettono una sensazione diversa. Maggie capisce che la donna non ha più molto tempo e vuole confidarle qualcosa.
Quello che non si aspetta è che si tratti di una verità che parla di segreti nascosti nelle immense e buie sale di Cloudesley. Di una famiglia, di scelte difficili. Di un tempo in cui una donna era costretta a prendere strade che la portavano lontano dai suoi desideri, perché regole e convenzioni valevano più di ogni altra cosa. Di uomini sicuri di esercitare un potere indiscutibile. Tra quelle mura dorate sua nonna si era sentita come un oggetto da sfoggiare e nulla di più. Ma ora Maggie sa che il regalo che vuole lasciarle è la libertà.
La libertà di sbagliare, di cadere e di potersi rialzare. Di seguire il proprio cuore e di decidere che cosa pensare senza permettere che sia qualcun altro a farlo. Di amare davvero. È proprio questa la cosa più difficile per Maggie, a causa di quella bugia che porta dentro. Perché a volte è più facile perdonare gli altri che sé stessi.
Scritto dall’autrice di Le bambine che cercavano conchiglie (2013) e L’azzurro del cielo non ricorda (2015), entrambi editi da Garzanti, La tenuta delle rose è una commovente e delicata storia incentrata sul valore degli affetti e della famiglia e che di certo ti conquisterà.
Caro iCrewer, questi sono gli ultimi titoli pubblicati dalla casa editrice Garzanti. disponibili in libreria da giovedì 16 luglio. Continua a seguirci per scoprire le prossime novità editoriali e altri suggestivi suggerimenti di lettura!