Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
uscite mondadori

Novità in libreria: le letture Mondadori di luglio 2021

Le nuove uscite Mondadori per questo mese di luglio 2021

Cosa c’è di meglio di accattivanti letture da portare con noi in vacanza? E se non sai cosa scegliere, ci pensa Mondadori che ti propone una scelta variegata che accontenta tutti i gusti letterari: gialli, romance, narrativa, insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!

Ecco le proposte Mondadori luglio 2021!

La reliquia del caos: il terzo capitolo de Il ciclo del Sole Nero, saga regalataci dagli scrittori Éric Giacometti e Jacques Ravenne «Un gioco di ruolo affascinante, che dimostra come il thriller esoterico possa sposarsi meravigliosamentMondadori luglio 2021e con la buona letteratura.

Sud Ovest Luglio 1918. La famiglia imperiale russa viene giustiziata dai rivoluzionari. Per salvarsi lo zar Nicola II sarebbe disposto a rivelare dove si trova la quarta svastica, ma viene ucciso prima di poterlo fare.

 Luglio 1942. Mai l’esito del conflitto mondiale è parso così incerto. Se l’Inghilterra sembra aver evitato ogni rischio d’invasione, la Russia di Stalin si sta piegando sotto i colpi degli eserciti di Hitler. L’Europa è a un punto di svolta. Attraverso la grande caccia alle svastiche, si scatena una guerra occulta nel tentativo di far pendere l’ago della bilancia: chi si impadronirà dell’oggetto sacro avrà la vittoria.

 Tristan Marcas, agente doppiogiochista dal passato oscuro, si mette alla ricerca di un prezioso reliquiario che contiene la svastica dei Romanov, arrivando a organizzare un furto rocambolesco al British Museum. A Berlino, Mosca e Londra, inizia un’incredibile corsa contro il tempo, che trascina in una spirale vertiginosa Erika, l’archeologa tedesca, e Laure, la giovane combattente della resistenza francese.»

La seconda proposta appartiene al genere letterario del giallo, un grande giallo oseremmo dire dell’ancora più grande Manuel Vàzquez Montalbán che con la sua maestria ci permette di tuffarci nel suo Quartetto «Carlota e il marito Luis, Modolell e la moglie Pepa sono due coppie di amici: giovani, colti e benestanti, sembrano godersi la vita incuranti di tutto ciò che non riguardi il loro immediato presente, fatto di viaggi, cene e piaceri.

 Ad accompagnarli è il signor Ventós, conosciuto durante una vacanza e da allora assiduo frequentatore del gruppo, nonché voce narrante del romanzo, una sorta di direttore d’orchestra di un quartetto che, si scopre ben presto, nasconde molti segreti. Mondadori luglio 2021

L’apparente amicizia che lega i cinque protagonisti cela infatti una realtà ben più complessa, e quando Carlota viene misteriosamente assassinata l’ispettore che segue il caso dovrà indagare nelle vite di ognuno di loro per capire cosa sia davvero accaduto alla donna.

Con la consueta ironia e maestria letteraria, Manuel Vázquez Montalbán ci regala ancora una volta un’indagine poliziesca che mira, in realtà, ad andare ben più a fondo, per analizzare vizi e comportamenti della società contemporanea. Un breve romanzo colto e letterario, passionale e irriverente, un gioco di specchi dove la realtà è continuamente deformata dalla voce narrante, lasciando il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

La riscoperta di un gioiello letterario a firma di uno dei padri del noir mediterraneo.»

Le uscite Mondadori luglio 2021 continuano…

Se invece avete voglia di rilassarvi, mentre siete al mare sotto l’ombrellone, con una storia leggera che possa farvi  anche sorridere, allora Mr Wrong, lezioni d’amore fa proprio al caso vostro!

«Ezgi Inal ha trent’anni, è una brillante organizzatrice di eventi e non ha grande fortuna in amore. DopMondadori luglio 2021o essere stata tradita e lasciata dall’ultimo fidanzato, incontra per caso Özgür, affascinante playboy e proprietario di un locale, che abita proprio nell’attico attiguo a quello dove temporaneamente vive lei.

Piano piano, conoscendolo meglio, Ezgi si rende conto di avere di fronte un grande esperto di conquiste e così i due stringono un patto. Lui insegnerà alla sua nuova vicina tutte le tecniche per sedurre un affascinante ginecologo e sposarlo entro tre mesi. 

In cambio, lei fingerà di essere la sua fidanzata al matrimonio della sorella Ebru, per placare l’ansia di sua madre che vorrebbe a ogni costo vederlo sistemato. Comincia tutto come un gioco, i loro caratteri si scontrano ma l’attrazione cresce sempre di più.

 Ezgi si rende conto di provare qualcosa per il suo maestro d’amore, ma dopo tutte le delusioni che ha subito le sue amiche l’hanno messa in guardia: deve tenersi lontana da Özgür perché lui è… l’uomo sbagliato!»

Infine, un testo che potrebbe aiutarti a leggerti dentro è Il sussurro dell’infinito di Dario Canil «Tu sei il Creatore. Non hai alcun bisogno di avere paura. Non c’è nulla nell’universo da temere, tranne la tua ignoranza. Sii folle secondo la misura del tuo cuore. Osa quanto basta per sentirti sempre vivo.

Trova la tua strada e fa’ che abbia un cuore. Rispetta le regole, cogline il valore di riferimento e infrangile ogniqualvolta sai in cuor tuo che sono sbagliate. Rispetta il prossimo, sii gentile verso ogni creatura viMondadori luglio 2021vente.

 Da’ valore alla tua libertà e a quella degli altri. Gioca, vivi la tua magia, la tua solarità e la tua gioia. Goditi la vita, assaporane ogni scintilla e soprattutto ama, con tutto il cuore ama.

Questo libro è il più pratico e fruibile approccio alla saggezza e al potere degli sciamani finora concepito. Dedicato a chiunque ambisca a risvegliarsi dal mondo delle illusioni in cui è stato collocato sin dalla nascita e a riprendere in mano con gioia le redini della propria vita, “Il sussurro dell’Infinito” ti conduce passo dopo passo a esplorare con concretezza il tuo meraviglioso potenziale al fine di manifestarti come re/regina del tuo regno. 

La poderosa eredità di alcuni sciamani, divenuti uomini di conoscenza, è qui tradotta in modo semplice ed efficace, ed è applicabile nella vita di tutti i giorni. Puoi assumerti la totale responsabilità della creazione del tuo mondo e hai facoltà di renderlo un luogo davvero libero e felice.»

E adesso, non ti resta che scegliere quale lettura portare in vacanza!

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Il libro di ossa

Novità in libreria: Il libro di ossa di John Connolly

Galassie. Poesie e illustrazioni

Maria Di Lena e le sue Galassie. Poesie e illustrazioni

Io gomitolo, tu filo

Novità in libreria: DeAgostini le pubblicazioni per ottobre 2021

Speciale

La nave di Teseo: le uscite di settembre 2021

Speciale

Novità in libreria L’assassino senza volto di Alessandro Lucino

Rumatera: Imbrecanati nello spaziotempo

Comic Book Festival: Treviso 24-26 settembre, diciottesima edizione

Quali di queste letture vorresti portare con te in vacanza?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0