Tremate, tremate le streghe son tornate…
Da uno slogan femminista di qualche anno fa ad una segnalazione per l’uscita di un libro il passo è breve? Sì, se si tratta un titolo che richiama magie e sortilegi. E mi pare che Malagigi. Il ritorno dello stregone, sia un titolo che ha molto a che fare con la stregoneria.
La Darcy Edizioni è entusiasta di annunciare un nuovo romanzo: Malagigi – Il ritorno dello stregone di Alessandra D’Auria.
Il romanzo, un Fantasy Epico Medivale, è in libreria dal 30 Gennaio, sicuramente stuzzicherà la curiosità e delizierà la lettura degli appassionati del genere: tra magia e Spiriti Superiori, con contorno di Saraceni, Mori di Spagna ed epiche battaglie di Paladini, lo stregone di Carlo Magno, Malagigi appunto, è uno degli eroi della Chanson de geste ed appare in opere stra-conosciute come l’Orlando innamorato e l’Orlando furioso. Ancora in fasce fu rapito da una schiava, la quale poi, mentre si riposava sotto un biancospino, fu divorata da un leone e un leopardo, che infine si uccisero reciprocamente per contendersi il bambino. Il piccolo, allora, cominciò a piangere forte e fu udito dalla fata Oriande, che aveva la propria dimora a Rosefleur: ella lo allevò e gli insegnò le arti magiche, pertanto Malagigi divenne un grande stregone. Proprio grazie alle sue arti magiche Malagigi aiutò più volte i Paladini di Carlo Magno, salvando loro spesso la vita.
L’autrice Alessandra D’Auria, ispirandosi ad un personaggio quasi mitologico ha costruito il romanzo e sembra avere intorno lo stesso alone di mistero del protagonista del suo libro, dal momento che non sono riuscita a trovare in rete notizie o immagini che la riguardano… Vorrà lasciare i suoi eventuali lettori con la curiosità di scoprire chi chi è? Probabile! Intanto la sottoscritta incuriosita lo è di certo… Aspetteremo ulteriori sviluppi, nel frattempo leggeremo il suo, a quanto pare, unico libro dedicato ad un personaggio inquietante e misterioso: Malagigi. Il ritorno dello stregone, Darcy Edizioni.