Lucinda Riley

Lucinda Riley, una notizia sconvolgente

Lucinda Riley, una notizia sconvolgente

Lucinda Riley, la grande scrittrice di fama internazionale, è oggetto di una notizia che ha sconvolto i suoi numerosissimi fans in giro per il mondo.

Lucinda Riley, una notizia sconvolgente

Agli amici e ai lettori di Lucinda in giro per il mondo:
Ci dispiace tanto dovervi dire che Lucinda è morta serenamente stamattina, circondata dalla sua famiglia, che era così importante per lei. Ci rendiamo conto che questo sarà un terribile shock per la maggior parte delle persone, che non sapranno che Lucinda stava combattendo contro il cancro da quattro anni.
Durante quei quattro anni, Lucinda ha scritto 5 romanzi e questa settimana, “La sorella scomparsa” è il numero 1 nelle classifiche dei libri in tutto il mondo.
Lucinda ha toccato la vita di tutti coloro che ha incontrato, e di coloro che hanno girato le pagine dei suoi racconti. Ha emanato amore e gentilezza in tutto ciò che ha fatto, e continuerà a ispirarci tutti per sempre.
Soprattutto, Lucinda amava la vita, e viveva ogni momento al massimo. A parole sue:
“Attraverso il dolore e la gioia del viaggio, ho imparato la lezione più importante che la vita possa offrire, e ne sono felice. Il momento è tutto ciò che abbiamo.”
Famiglia di Lucinda
Lucinda Riley
Questo il messaggio con cui la sua famiglia ha dato annuncio al mondo, via social, della scomparsa dell’amata autrice che all’inizio del mese era sbarcata in libreria con l’ultimo capitolo della saga che l’ha resa celebre, quella de Le sette sorelle
Il mondo dell’editoria mondiale perde una grande penna, una grande anima capace di narrare storie tra le più belle e affascinanti che l’ultimo decennio di letteratura mondiale abbia conosciuto. La saga de Le sette sorelle ha scalato le classifiche di tutto il mondo e all’inizio di questa settimana, La sorella perduta  è risultata prima nelle classifiche di tutti i paesi in cui è stato pubblicato, compresa l’Italia.
Giunti editore, la casa editrice fiorentina che da sempre segue e pubblica Lucinda Riley, ha omaggiato l’autrice con uno struggente messaggio. Personalmente sono addolorata di un cordoglio inesprimibile.
Non se ne va solo una grande scrittrice che mi ha regalato emozioni. Sparisce una maestra che sapeva coniugare storie eleganti, racconti sottili e sensibili con la necessità di renderli commercialmente fruibili per il grande pubblico.
Ebbene, addio, grande maestra, che la terra ti sia lieve e l’aria frizzantina. Non ti dimenticheremo, le tue storie continueranno a far sognare generazioni di lettori.
5 1 voto
Voto iCrewers

Seguici ancora, caro iCrewer, non ho intenzione di smettere di parlare di questa grandissima autrice.

Francesca Del Campo
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Laura Santini
Laura Santini
1 anno fa
Voto iCrewers :
     

Mi dispiace tantissimo, ho appena finito di leggere La Sorella Perduta, come tutti i suoi libri una storia emozionante.
Sicuramente Lucinda resterà nel cuore di tutti noi ♥️🌹🙏

1
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI