Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

La classifica dei libri di maggio 2021: L’inverno dei Leoni di Stefania Auci

Ecco qui la classifica dei libri più venduti di maggio 2021!

Ciao iCrewer! Anche maggio ormai è finito, e ciò significa che è finalmente disponibile la classifica dei libri più acquistati in quei trentun giorni.

Pronta a scoprire tutti i titoli? Chissà cosa sarà cambiato dalla classifica di aprile!

La classifica dei libri di maggio 2021: ecco i più acquistati

1 L’inverno dei Leoni. La saga dei Florio Stefania Auci Nord
2 Io sono Giorgia. Le mie radici le mie idee Giorgia Meloni Rizzoli
3 La sorella perduta. Le sette sorelle Lucinda Riley Giunti Editore
4 La canzone di Achille Madeline Miller Marsilio
5 L’uomo del porto Cristina Cassar Scalia Einaudi
6 Per tutto il resto dei miei sbagli Camilla Boniardi Mondadori
7 Cambiare l’acqua ai fiori Valérie Perrin E/O
8 Alabama Alessandro Barbero Sellerio Editore Palermo
9 Io posso. Due donne sole contro la mafia Pif; Marco Lillo Feltrinelli
10 L’inferno su Roma. Il grande incendio che distrusse la città di Nerone. La trilogia di Nerone. Vol. 2 Alberto Angela HarperCollins Italia

L’inverno dei Leoni. La saga di Florio domina la classifica

Giorgia Meloni, Io sono Giorgia, classifica dei libri più vendutiAd aprire le danze della classifica dei libri più venduti di maggio è L’inverno dei Leoni di Stefania Auci, secondo volume della saga dei Florio, pubblicato dalla casa editrice Nord. Riprendendo le vicende di I Leoni di Sicilia, l’autrice continua la narrazione della storia di questa famiglia, fra alti, bassi e ritorni.

Il secondo posto è di Io sono Giorgia. Le mie radici, le mie idee di Giorgia Meloni, edito da Rizzoli. Tra queste pagine la leader del partito politico Fratelli d’Italia si racconta, si mette a nudo. Parla di com’è davvero la sua vita, di com’è diversa dal modo in cui la descrivono occhi esterni.

La sorella perduta di Lucinda Riley si piazza terzo nella classifica dei libri più popolari di maggio. Pubblicato da Giunti editore, è l’ultimo, imperdibile capitolo della saga delle Sette Sorelle. Ora, sei donne D’Aplièse hanno compiuto il loro viaggio, si sono riunite, formando pian piano una versione terrena della costellazione delle Pleiadi, a cui devono i propri nomi. Riusciranno finalmente a trovare anche la settima sorella?

Gli altri volumi della saga sono: Le sette sorelle, Ally nella tempesta, La ragazza nell’ombra, La ragazza delle perle, La ragazza della Luna e La ragazza del Sole.

Segue, scalando decisamente le posizioni, La canzone di Achille di Madeline Miller, edito da Marsilio.

La quinta posizione è di un giallo: L’uomo del porto di Cristina Cassar Scalia, Einaudi. Quarta indagine del vicequestore Vanina Guarrasi, questa volta il delitto da risolvere è l’omicidio di un professore di filosofia. Tuttavia, come spesso accade, l’indagine finirà per portare alla luce molto più di ciò che si pensava. Le altre avventure sono Sabbia nera, La logica della lampara e La salita dei Saponari.

La classifica dei libri ci mostra al numero sei Per tutto il resto dei miei sbagli di Camilla Boniardi, Mondadori, che ad aprile si trovava sul gradino più alto del podio. Nuovo non è nemmeno il volume successivo, Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin con Edizioni e/o, che bazzica le prime dieci posizioni fin dallo scorso anno.

Poi troviamo Alabama di Alessandro Barbero, pubblicato da Sellerio editore. Si tratta di un viaggio nel passato, per riportare alla luce orrori che erano stati seppelliti, come l’eccidio di neri durante la Guerra di Secessione americana. Quella che Barbero inventa è “una voce indimenticabile, comica e inaffidabile, logorroica e irritante, dolente e angosciosa, che trascina il lettore in quegli abissi che ancora una volta si sono riaperti.

Lucinda Riley, La sorella perduta, Le sette sorelle, Giunti, classifica dei libri più vendutiNona è un altra new entry: Io posso. Due donne sole contro la mafia di Pif e Marco Lillo, edito da Feltrinelli. È la narrazione di una vicenda vera, ancora in corso, che parla sì di mafia, ma che si prefigge tre obiettivi principali, che vanno al di là della più semplice divulgazione.

Il primo: attraverso la vendita di questo libro raccogliere la cifra necessaria per pagare quel famoso 3 per cento dell’Agenzia delle entrate. Il secondo: far avere lo status di ‘vittime di mafia’ alle sorelle Pilliu. Il terzo: ristrutturare le palazzine semidistrutte e concederne l’uso a un’associazione antimafia. ‘Io posso’ è una sorta di mantra a Palermo. Non importa cosa dice la regola, perché tanto ‘Io posso’. Le regole valgono solo per gli stupidi. ‘Io posso’ sottintende sempre: ‘E tu no’. Ecco, a noi piace molto questa frase. La gridiamo a gran voce ma con un senso opposto. “Io posso e tu no perché io sono lo Stato e tu no”.

E infine, al decimo posto della classifica dei libri più venduti di maggio 2021, troviamo L’incendio su Roma, scritto da Alberto Angela e pubblicato da HarperCollins. Seguito di L’ultimo giorno di Roma, è il secondo volume della trilogia che narra di uno degli imperatori più controversi di questa antica capitale: Nerone.

 

 

La classifica dei libri più venduti viene elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1800 librerie aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale. La classifica viene pubblicata una settimana dopo la fine del mese di rilevazione.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

L'astronauta dal cuore di stagno

L’astronauta dal cuore di stagno di Massimo Algarotti

Twenty. Il Nuovo Secolo Americano

Novità in libreria: “Twenty. Il Nuovo Secolo Americano” di Francesco Semprini

Scandalous sins

Novità in libreria: Scandalous sins di F. Sally D.

La città nascosta

La città nascosta di Luca Tortolini, illustrato da Victoria Semykina, Edizioni Corsare

Lanty & Cookies

Rediscovery Party di Lanty&Cookies scritto da Tiziana Iaccarino

Manuale per ragazze rivoluzionarie

F(t)E(a)M: Vuoi essere una ragazza rivoluzionaria? Ecco il Manuale

Che ne pensi della classifica dei libri più venduti di maggio 2021? Hai acquistato anche tu qualcuno di questi titoli?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0