Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

La classifica dei Libri di aprile 2021: Per tutto il resto dei miei sbagli

Ecco la classifica dei libri più venduti nell'aprile 2021! Sei pronta a scoprirla?

Buongiorno iCrewer! Aprile è ormai finito e quindi è giunto il momento… della classifica dei libri più letti del mese! Sei pronta? Ti avviso, rispetto a marzo, il podio è cambiato completamente, mentre altri titoli si sono aggrappati alla Top Ten con pagine e inchiostro, e sono ancora qui.

Iniziamo!

La classifica dei libri di aprile 2021: ecco i più letti

1 Per tutto il resto dei miei sbagli Camilla Boniardi Mondadori
2 Gli occhi di Sara Maurizio De Giovanni Rizzoli
3 Flora Alessandro Robecchi Sellerio Editore Palermo
4 Cambiare l’acqua ai fiori Valérie Perrin E/O
5 Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più Michela Murgia Einaudi
6 Sulla tua parola. Messalino. Letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Maggio-giugno 2021 Editrice Shalom
7 Finché il caffè è caldo Toshikazu Kawaguchi Garzanti
8 Il gioco della notte Camilla Läckberg Einaudi
9 La canzone di Achille Madeline Miller Marsilio
10 La disciplina di Penelope Gianrico Carofiglio Mondadori

Per tutto il resto dei miei sbagli, di Camilla Boniardi sbaraglia la concorrenza

Camilla Boniari, Per tutto il resto dei miei sbagli, Classifica dei libriSul gradino più alto del podio c’è un romanzo uscito solamente nella seconda metà del mese: Per tutto il resto dei miei sbagli, lavoro d’esordio di Camilla Boniardi, edito da Mondadori. Si preannuncia una storia che parla di drammi interiori, della continua e ossessiva ricerca della perfezione (spoiler: non esiste), di sforzi senza fine per essere abbastanza, per rispettare gli standard. Come si comporterà la protagonista?

New entry sono anche il secondo e il terzo posto, rispettivamente Gli occhi di Sara di Maurizio De Giovanni per Rizzoli, e Flora di Alessandro Robecchi con Sellerio editore. Quello di De Giovanni è un romanzo che ti mette di fronte al passato, in cui la protagonista deve fare i conti con questioni rimaste in sospeso. Così facendo, l’autore ci permette di rivivere, o conoscere meglio, anni del nostro passato recente, gli anni Novanta.

Anche Flora è un racconto che si lega al passato, colmo di intrighi, passione e poesia. Quella che Alessandro Robecchi ha scritto è “una delle avventure più coinvolgenti di Carlo Monterossi“.

Le postazioni successive della classifica dei libri più acquistati in questo aprile 2021 sono occupate da titoli che ci fanno compagnia ormai da un po’: Cambiare l’acqua ai fiori di Valérie Perrin, Stai zitta e altre nove frasi che non vogliamo sentire più di Michela Murgia (che il mese scorso era al primo posto) e Finchè il caffè è caldo di Toshikazu Kawaguchi (di cui non solo è uscito il seguito, Basta un caffè per essere felici, ma che ha anche ispirato la copertina di vari altri romanzi – o almeno così mi è sembrato, durante le mie peregrinazioni in liberia).

Ottavo è Il gioco della notte, nuovo lavoro dell’autrice svedese Camilla Läckberg, che ormai ci ha abituato ad aspettarci da lei storie ricche di suspance e mistero. Anche questo racconto non sembra essere da meno: adolescenza e famiglia (che già di per se fanno scintille), mischiate alla notte di Capodanno? Credo proprio che ne vedremo delle belle.

Segue poi Madeline Miller, con La canzone di Achille. Non so tu, ma io sono anni che vedo questo testo in vetrina, e credo proprio che prima o poi mi unirò alla schiera di coloro che l’hanno acquistato. L’autrice rivive gli eventi della celeberrima guerra di Troia, ma senza puntare il riflettore sulla relazione tra Elena e Paride, fatto scatentante del tutto. La sua attenzione va a Patroclo e Achille e al loro amore ardente.

Infine, a chiudere la classifica dei libri è La disciplina di Penelope di Gianrico Carofiglio, che a marzo 2021 si trovava al secondo posto.

 

La classifica dei libri più venduti viene elaborata dal Servizio Classifiche di Arianna. Il panel di riferimento è di oltre 1800 librerie aderenti al circuito Arianna, diffuse su tutto il territorio nazionale. La classifica viene pubblicata una settimana dopo la fine del mese di rilevazione.

0 0 voto
Voto iCrewers

Potrebbe interessarti...

Malleus Maleficarum

Libri dalla Storia: il Malleus Maleficarum, manuale per la caccia alle streghe

Speciale

Sport in book Uomo a tutto campo e Maesutori le novità sportive di Baldini + Castoldi

Calendario astrologico 2022

Novità in libreria: Mondadori, le uscite di oggi, 30 novembre 2021

10 grammi - il peso delle nostre anime

Novità in libreria: 10 grammi, il peso delle nostre anime di Ruby Jack

Orgoglio e pregiudizio

Spazio ai classici: quanto costa un Grande Classico?

Il Risveglio dei Templari

Novità in libreria: Il Risveglio dei Templari di Roberto Lodovici (Capponi Editore)

Ti ritrovi in questa classifica dei libri più venduti? Hai acquistato anche tu qualche titolo ad aprile? Raccontacelo!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti

Scelti dalla redazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0