Dal 21 settembre, su Netflix, sarà possibile vedere il quarto capitolo di Sex Education. Nell’attesa di scoprire quali avventure attendono Eric e Otis, vediamo insieme i due libri ufficiali della serie, tradotti in italiano.
Sex Education, la serie
Sex Education è una serie televisiva britannica che ha debuttato su Netflix nel 2019. La serie è una commedia drammatica che affronta temi legati all’educazione sessuale, alle relazioni e all’adolescenza in modo aperto e spesso umoristico. La trama segue le vicende di un giovane di nome Otis Milburn, interpretato da Asa Butterfield, che, grazie alle conoscenze della madre terapista sessuale, inizia a fornire consulenze sessuali ai suoi compagni di scuola.
Sex Education è stata ben accolta dalla critica e dal pubblico per la sua narrazione sincera e il suo approccio alla rappresentazione delle sfide e delle domande legate all’adolescenza e alla sessualità. La serie affronta anche temi importanti come l’identità di genere, l’omosessualità e l’importanza della comunicazione aperta nelle relazioni.
I libri della serie Netflix
In attesa del quarto capitolo della serie, vi presento i due libri ufficiali di Sex Education:
Sex Education: il viaggio di Katy Birchall
Maeve sa che suo fratello Sean è un idiota. Ma quando la chiama perché è stato arrestato, sa anche che lei è l’unica persona a cui può rivolgersi per chiedere aiuto e non esita a partire per andare da lui. E quando è Maeve ad aver bisogno di una mano, Otis non si tira certo indietro. Insieme a loro in questa missione ci sono gli inseparabili amici Aimee e Otis. Sean si è trovato coinvolto in un brutto affare da un gruppo di ragazzini che ora lo accusano di un crimine. Le prove contro di lui sembrano schiaccianti. Riusciranno Maeve e i suoi amici a trasformarsi in dei detective e districare le paure segrete, gli amori nascosti e le ragioni più oscure per scoprire la verità? Di certo, questo viaggio è l’occasione per stare di nuovo insieme, chiarirsi e, forse, scoprire qualcosa di più su di loro. Il romanzo ufficiale della serie evento di Netflix Sex Education.
Sex Education: il sesso, l’amore e le relazioni spiegati bene di Laurie Nunn
Per tutti coloro che vogliono leggere di relazioni e di sesso in modo libero, esplicito e sano. Metti in discussione il tuo corpo? Non sai bene come ti senti? O ti chiedi se quella cosa sia normale? Beh, è normale. Anche Otis, Maeve e i loro amici sentivano il bisogno di conoscere tutti gli aspetti dell’amore.
Il risultato? Una guida schietta, inclusiva e informativa alla vita. Dal conoscere l’anatomia del tuo corpo e acquisire sicurezza nel tuo aspetto, al consenso, all’identità e all’orientamento sessuale: questa guida risponde in modo chiaro a tutte le domande che hai troppa paura di fare. E allora vai, goditi questa lettura e inizia a parlare, a gridare e a urlare al mondo intero di s-e-s-s-o! Con un’introduzione di Laurie Nunn, creatrice della serie Tv!