0

Novità: i libri da colorare Newton Compton Editore

Due libri tutti da colorare tra le novità del mese di Newton Compton Editore

Newton Compton banner
0

0

I libri da colorare Newton Compton Editore sono tra le novità uscite in questa ultima settimana, novità che tra l’altro ti abbiamo già segnalato ieri in un articolo ben fornito di informazioni e di proposte di lettura.

Non so tu, caro iCrewer, ma a me capita spesso di rilassarmi facendo dei disegni, che per la verità sono scarabocchi visto il mio talento inesistente per questa forma d’arte, o colorando disegni, figure, scritte o qualsiasi altra forma di stampa che può essere riempita con del colore.

È una pratica che mi rilassa, che adotto quando devo pensare o anche ascoltare. Raramente riesco a stare all’ascolto di una persona senza muovere le mani guidando una penna o una matita. Probabilmente entro, inconsciamente, in una fase per cui la mia attenzione riesce a concentrarsi sulla voce dell’interlocutore soltanto se con lo sguardo osservo un foglio e lo intacco riempiendolo di inchiostro.

Può sembrare folle, maleducato, bizzarro, eppure ti garantisco che per me funziona così. Ecco che quindi, questi libri da colorare Newton Compton mi vengono in soccorso, per evitare di continuare a fare scarabocchi senza senso, e, anzi, per dare anche una parvenza artistica alla mia concentrazione per le linee e i quadretti.

Spero vivamente che tu non abbia un problema come il mio, ma sono sicuro che questa idea, ovvero quella di usare il colore e l’abilità personale del colorare come antistress, sia condivisa e utilizzata da tante persone.

Ecco dunque due novità: due libri da colorare Newton Compton freschi freschi, da riempire di tutte le tonalità che preferisci.

I LIBRI DA COLORARE NEWTON COMPTON EDITORE

Come anticipato, tra le uscite di questi ultimi giorni della casa editrice Newton Compton ci sono due libri da colorare. Il primo, vivace e frizzante già dalla copertina, si intitola Libri antistress da colorare. A tutto cactus, e si presenta al lettore/disegnatore come un viaggio fantastico nel mondo della natura. Più di cento pagine da colorare per liberare la mente.

libri da colorare newton compton

Se le giornate sono aride e lo stress ti punge… entra in un mondo di relax tutto da colorare!
Vivi un’avventura fantastica attraverso la natura e libera il tuo artista interiore!
Elimina lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore. E se bastasse armarsi di pennarelli e matite per stare meglio?

 

 

 

 

 

Il secondo dei libri da colorare Newton Compton, invece, è una raccolta di disegni che raffigurano le farfalle. Tante belle farfalle, ovviamente tutte da colorare! Il titolo è Libri antistress da colorare. Farfalle meravigliose  e anche in questo caso si tratta di un volume che supera le cento pagine.

libri da colorare newton compton

Libere, uniche, coloratissime: colora tante farfalle con tutte le sfumature della tua anima!
Colorare senza pensieri toglie lo stress, aiuta la concentrazione e migliora l’umore a ogni età.
E allora cosa aspetti? Sgombra la mente da ogni pensiero e prendi in mano i colori!

Queste due novità, questi due libri da colorare Newton Compton, si aggiungono a un catalogo già esistente di questa collana di antistress, che annovera tra l’altro figure di giardini fioriti, abiti incredibili, unicorni, mandala, paradisi esotici e piccoli cuccioli.

Si tratta di libri che sono assolutamente adatti ai bambini, ma, come detto nella mia particolare e personale introduzione, hanno la funzione di influire anche sull’emotività degli adulti.

Dunque, in uscita il 21 di maggio, in tutte le librerie, questi libri da colorare Newton Compton potrebbero essere un bel passatempo da utilizzare durante l’estate, magari per prendere il sole tra un cactus e il volo di una farfalla senza accorgersi che passa il tempo. Un altro mio grande problema, quello di mettermi a prendere la tintarella e di stancarmi solo dopo dieci minuti con la delusione di essere ancora bianco.

Ecco che magari colorando, oltre a imprimere colore sui disegni dei libri, riuscirò a prendere un colorito accettabile anche io. 🙂

Ti sei mai divertito colorando libri come questi? Anche tu per stare attento hai bisogno di scarabocchiare?

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Ti sei mai divertito colorando libri come questi? Anche tu per stare attento hai bisogno di scarabocchiare?
0