Spinoza e pop corn

Leggilo anche tu: Spinoza e popcorn di Rick DuFer

Caro iCrewer, eccomi qui a presentarti un’altra nuova uscita De Agostini: Spinoza e popcorn di Rick DuFer.

Riccardo Dal Ferro, in arte Rick Dufer, è un filosofo, uno scrittore ed un esperto di comunicazione che, attraverso il canale YouTube Rick DuFer e il podcast Daily Cogito che si trova su Spotify, iTunes e Spreaker, promuove il suo progetto di divulgazione culturale.

Anche il libro rientra in questo progetto di parlare di filosofia a tutti, in modo semplice ma efficace, partendo dall’idea che:

    “Non è tutto noia ciò che pensa

In particolare DuFer parla di filosofia legata alle serie Tv, ai film e all’interno del libro ci sono anche molte illustrazioni, originali e spassose, di Daniel Cuello.

Leggiamo la trama: “Scoprite il lato pop di Cartesio nel mondo di Matrix e ritrovate il cipiglio di Nietzsche fra le pieghe della trama del Signore degli anelli, passando per la cittadina di Jackson fino a sorvolare le terre di Westeros in sella a un drago sputafuoco. A cura della webstar di YouTube Rick DuFer, un’opera che vi aiuterà non solo a capire il pensiero dei grandi filosofi, ma soprattutto a formarvi un’opinione sull’attualità e i grandi temi della vita. Il tutto, comodamente seduti dal divano con una ciotola di popcorn e la vostra serie TV preferita.“

0 0 voti
Voto iCrewers

Anna Francesca Perrone
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI