Shhh. L'estate in cui tutto cambia Book Cover Shhh. L'estate in cui tutto cambia
Magnhild Winsnes
graphic novel
MONDADORI
26 marzo 2019
cartaceo
300

Caro iCrewer è un bel libro quello che sto per segnalarti; veramente più che un libro è una “Graphic Novel”, è il fumetto d’esordio di Maghnild Winsnes pubblicato da Mondadori

Shhh. L’estate in cui tutto cambia

 di Magnhild Winsnes

Una tappa che abbiamo attraversato tutti. Il momento in cui prendi coscienza che in te qualcosa sta cambiando, dell’infanzia che cresce e non è più tale. Dell’imbarazzo di un corpo che ha subito una trasformazione e che si accetta con difficoltà; come i luoghi d’infanzia, che prima ci attiravano come falene e cominciano a diventare un posto dove succedono strane cose, da esplorare con altri occhi.

Pur essendo adatto per ragazzi dagli 11 anni, penso non guasti che anche noi adulti ci si accosti a pagine così ben costruite. Un valido aiuto per andare incontro alle mille domande che, inevitabilmente, fanno da contorno alla crescita dei nostri ragazzi.

Ti presento la sinossi:

Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare ad essere se stessa?

Magnhild Winsnes

L’autrice racconta, con la genuina sincerità tipica degli autori del nord, la fase di transizione adolescenziale, senza veli né sovrastrutture. Nata nel 1980 oggi vive a Oslo dove, oltre a lavorare ai libri, è illustratrice e disegnatrice di film e cortometraggi di animazione.

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami