Caro lettore, oggi ti voglio consigliare L’ultimo nazista di Andrew Turpin, il primo volume della serie The Joe Johnson Thriller, edito da Fanucci Editore, nella collana Time Crime. Leggiamo insieme la trama.
Trama
Il contenuto sepolto di un treno nazista…
Un vicecomandante delle SS ormai anziano…
I segreti di una famiglia ebrea di un candidato alla poltrona presidenziale…
L’investigatore per i crimini di guerra ed ex ufficiale della CIA Joe Johnson è più che incuriosito quando scopre l’esistenza di misteriosi collegamenti tra il candidato presidenziale e i fondi a cui la sua famiglia attinge. Assieme a una giornalista e a una vecchia amica, Johnson comincerà un’indagine più grande e personale di quanto si fosse aspettato. Le agenzie d’intelligence e le organizzazioni criminali di tre continenti si uniranno contro di lui inseguendolo in una corsa frenetica. Presto Johnson si ritroverà coinvolto in una terrificante ricerca: ottenere giustizia e vendetta per sua madre e risollevare le sorti della sua carriera ormai in declino.
Ambientazioni drammatiche, azione esplosiva e personaggi che i lettori adoreranno fanno de L’ultimo nazista un thriller avvincente, il primo della serie di Joe Johnson.
Andrew Turpin
E’ uno scrittore nato a Grantham, nel Lincolnshire. E’ laureato in storia all’università inglese di Loughborough. Ha iniziato la sua carriera lavorativa come giornalista economico e finanziario, diventando poi consulente di comunicazione aziendale e finanziaria con grandi compagnie energetiche. Queste esperienze, superato il mezzo secolo, gli hanno permesso di unire due passioni: la storia e la scrittura, politica, notizie dal mondo, affari moderni e viaggi, nella serie The Joe Johnson Thriller, composta dai volumi The last nazi (L’ultimo nazista, n.d.r.), e gli altri volumi non ancora tradotti The old bridge, Bandit Country e Stalin’s Final Sting. Attualmente vive a St. Albans, nell’Hertfordshire, con la sua famiglia.
Leggete… con la lettura volerete! Buona lettura!