l'aquila della decima legione

Leggilo anche tu: “L’aquila della decima legione” di Massimiliano Colombo

Ecco in arrivo L’aquila della Decima Legione, il nuovo lavoro di Massimiliano Colombo, uno degli scrittori di romanzi storici più interessanti a livello Europeo!

Caro iCrewer, oggi voglio presentarti L’aquila della Decima Legione di Massimiliano Colombo, edito da Newton Compton Editori.

La trama

«Una lettura epica.»

55 A.C. Quando le navi della flotta romana giungono sulla costa di una terra sconosciuta, si ritrovano a dover fronteggiare un’armata di guerrieri autoctoni, talmente feroci da intimorire le truppe di Cesare. Soltanto l’aquilifero della Decima Legione, Lucio Petrosidio, ha il coraggio di lanciarsi nelle fredde acque dell’oceano, e l’aquila del suo vessillo guida la legione degli immortali nell’assalto. Lucio e i suoi compagni d’armi, Massimo, Quinto e Valerio, sono gli eroi che si batteranno nella conquista della Britannia, nel nome di Roma e di Cesare, e che proteggeranno Gwynith, la schiava dai capelli rossi che ha fatto breccia nel cuore dell’aquilifero. Ma il destino, in agguato, li attende ad Atuatuca…
35 a.C. Il passato e i suoi fantasmi, il ricordo dei compagni caduti, il fuoco che brucia la coscienza: è per trovare pace a tutto questo che un vecchio ma ancora impavido soldato torna in Britannia a concludere una battaglia iniziata vent’anni prima. Ma anche per ritrovare la donna che da tanto tempo lo aspetta. L’aquilifero della Decima Legione farà i conti con la propria storia.

Tra i migliori narratori della storia romana

Un grande romanziere e profondo conoscitore della storia dell’Antica Roma

«La vicenda dell’aquilifero Lucio Petrosidio diventa il pretesto per raccontare la vita della Legione, delle sue battaglie e dei suoi costumi: Una lettura epica.»

«Si legge tutto in un fiato. Respirate a fondo prima di ascoltare le urla dei centurioni che ci spingeranno all’attacco…»

L’autore

Massimiliano Colombo

Bergamasco di nascita, Massimiliano Colombo vive a Como, dove si dedica alla sua più grande passione: gli eserciti del passato. E’ considerato uno degli autori di romanzi storici più interessanti d’Europa, e questo grazie alle critiche positive ricevuto dal suo romanzo La legión de los inmortales, edito dalla casa editrice Ediciones B, che nel 2013 ha acquisito i diritti dei libri di Massimiliano Colombo per il mercato mondiale in lingua spagnola.

Con Newton Compton l’autore ha già pubblicato i romanzi Stirpe di eroi (2018) e Centurio (2017).

0 0 voti
Voto iCrewers

Cristina Speggiorin
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
Dama
Dama
3 anni fa

Ma è la stessa trama della Legione degli Immortali! Perché ristamparlo con un titolo diverso?

1
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI