Cari iCrewers oggi vi propongo un thriller sorprendente e appassionante: “L’anno dell’oracolo” romanzo d’esordio dello statunitense Charles Soule.
Cosa fareste se qualcuno vi rivelasse delle profezie sui prossimi anni? Le rivelereste o le terreste per voi? Sembra una scelta scontata, ma non è poi così immediata se pensate alle conseguenze che questa conoscenza potrebbe comportare.
E’ proprio quello che accade a Will, il protagonista di questa avvincente avventura che, da un giorno all’altro, dopo la misteriosa rivelazione di 108 profezie, vede la sua vita trasformarsi completamente, fino quasi a perderne il controllo.
Leggiamo insieme la trama:
Una mattina Will si sveglia di soprassalto: in testa ha 108 immagini di eventi destinati a verificarsi nel corso dell’anno. Non crede da subito siano vere profezie, ma le sue convinzioni cambiano quando vede le prime immagini avverarsi sotto i suoi occhi. Gli viene allora l’idea di pubblicare qualche profezia su un sito e di firmarsi l’Oracolo. Non immagina neanche cosa scatenerà: il Sito è inondato di messaggi, quelli di gente che vuole scoprire il proprio destino, ma anche quelli di multinazionali e lobby che gli fanno ogni tipo d’offerta per avere l’esclusiva sulle sue visioni. Cominciano presto anche le minacce. La conoscenza, infatti, è un’arma potente e pericolosa, in grado di attirare chiunque: fanatici religiosi, terroristi e persino il presidente degli Stati Uniti. In breve tempo, Will si ritrova nel mirino di hacker e cecchini e, mentre a fatica tenta di capire di chi può ancora fidarsi, si accorge a poco a poco che le 108 profezie sono l’una collegata a l’altra, e che quella catena di eventi va spezzata prima che sia troppo tardi…
Riuscirà Will, non conoscendo le intenzioni di chi gli ha trasmesso le profezie, ad utilizzare al meglio questa conoscenza?
Se siete incuriositi come me da questo originale thriller vi invito a leggerlo, vi lascio il link:
[amazon_link asins=’8842930377′ template=’ProductCarousel’ store=’game0ec3-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3c5e5a97-133d-11e9-9ea0-9dee231dfb79′]
Charles Soule è nato negli Stati Uniti, è autore di molti fumetti di grande successo (è noto per aver scritto Daredevil, She–Hulk, Death of Wolverine e vari fumetti di Star Wars della Marvel Comics il suo primo libro è L’anno dell’oracolo (Nord, 2018).
Grazie, l avevo visto su di un segnalibro che sto usando e mi aveva incuriosito…non me lo farò mancare!
Ciao Lara, ottima scelta!! A presto!
Adoro questo libro!!!
Ciao Fabiola! Grazie per il tuo commento!
Di nulla grazie a te