Finalmente è disponibile la seconda parte de Il trono di spade, graphic novel del classico fantasy di George R.R. Martin, pubblicato da Mondadori.
Questo volume è la seconda parte del graphic novel Il trono di spade, di George R.R. Martin. Non credo ci sia bisogno di presentare l’autore, visto che è uno dei più conosciuti scrittori al mondo per le sue Cronache del Ghiaccio e del Fuoco; ma pochi sanno che le sue proposte letterarie sono molto varie, non rimanendo soltanto centrate nel fantasy. Infatti ha esplorato altri generi come fantascienza e saggi. In questa occasione, George R.R. Martin lavora assieme ad altri due artisti: Daniel Abraham e Tommy Patterson.
Daniel Abraham ha scritto diversi romanzi fantasy che hanno vinto molti premi della critica, e ha scritto il copione di questo progetto. Tommy Patterson, illustratore di molte graphic novel del genere fantasy, si è incaricato delle illustrazioni di questa serie.
Gli editor ci dicono: “La più grandiosa e amata epopea fantasy diventa un graphic novel d’autore. Duelli e amori, corti magnifiche e lande desolate, guerra e magia, in un imponente affresco dal ritmo rapinoso”.