Leggiamo per i piccoli: Sono Francesco di Aberto Pellai, Barbara Tamborini

Sono Francesco: una nuova e interessante lettura realizzata dalla penna di Alberto Pellai e Barbara Tamborini!

Pellai e Tamborini indagano l’animo umano cogliendo le sfaccettature più profonde dell’adolescenza: i dubbi, i desideri, le passioni e gli errori dei ragazzi di ogni tempo.

Caro iCrewer, quest’oggi ti propongo una lettura edita De Agostini  a cura degli stimati autori Alberto Pellai e Barbara Tamborini, dal titolo Sono Francesco. Un libro indirizzato ai ragazzi ma che ben si presta – e si consiglia – anche agli adulti perché, si sa, un adulto che legge libri diretti ai giovanissimi ne può solo trarre giovamento.Sono Francesco

Molto spesso – e alle volte anche senza rendercene conto – ci troviamo a vivere la nostra quotidianità senza sapere esattamente cosa vogliamo, quali siano le nostre priorità o, addirittura, senza una meta precisa – naturalmente il termine meta deve essere inteso in senso metaforico, ovvero interpretato come progetto di vita -, poi, però, capita di venire letteralmente investiti da quegli eventi che ci fanno tirare il freno a mano e ci permettono così di riflettere. Questo, sempre più di sovente, succede ai giovani che, consapevoli di poter avere tutto ciò che desiderano, non osservano il mondo che li circonda, non prestano la giusta attenzione alle situazioni che veramente contano, presi, come sono, dal pensare solo a loro stessi e alla loro personale felicità; ma questi ragazzi sono realmente felici? Questa opera si offre, non solo di regalarci momenti di interessante lettura, ma anche di fornirci un ottimo spunto di riflessione, in special modo per tutti quei giovanissimi che oggi hanno smarrito la via.

«Un romanzo per alzare lo sguardo» (Enzo Fortunato, autore bestseller di Francesco il ribelle)

Ed ecco gli autori…Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Albero Pellai e Barbara Tamborini sono autori di numerose letture dedicate al mondo dei giovanissimi, tra queste possiamo ricordare: Song for you, L’età dello tsunami, Il primo bacio, editi da De Agostini, e La bussola delle emozioni edita da Mondadori.

Potrai trovare Sono Francesco dall’11 febbraio 2020!

0 0 voti
Voto iCrewers

E tu, caro iCrewer, hai avuto modo di leggere qualche opera di Alberto Pellai e Barbara Tamborini? Ritieni che oggi i giovani siano troppo presi da se stessi e non si accorgano di ciò che intorno a loro accade?

Alessandra Di Maio
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI