A song for you Book Cover A song for you
Alberto Pellai - Barbara Tamborini
Bambini e Ragazzi
DeAgostini
22 ottobre 2019
cartaceo 16,90 - ebook 6,99
224

Crescere ed imparare a suon di musica!

Imparare, apprendere, conoscere attraverso la musica: un modo alternativo e originale per accattivare l’attenzione dei bambini e ampliare la loro conoscenza! A maggior ragione quando si tratta di canzoni che hanno dato il loro prezioso e significato contributo alla storia musicale. Alberto Pellai e Barbara Tamborini non hanno bisogno di presentazioni: sono scrittori di enorme successo, capaci di parlare in modo semplice e diretto ai genitori. Un simpatico libro illustrato da Veronica Veci Carratello e adatto ad un target dai 10 anni in su.

Ecco cosa ci dice la trama…

Un viaggio attraverso cinquanta canzoni che serbano altrettante storie per diventare grandi. Sulle note e i tesA song for youti dei brani musicali più celebri degli ultimi anni, due educatori del calibro di Alberto Pellai e Barbara Tamborini tramandano ai ragazzi le competenze fondamentali per affrontare la vita e raccontano i cambiamenti storici e sociali con la forza esemplare che solo il pop è in grado di esprimere. Da   Blowing in the wind  di Bob Dylan, che narra la rivoluzione pacifista e la guerra in Vietnam, a   Respect  di A. Franklin, che si sofferma sulla lotta per i diritti civili, passando per C. Lauper che canta contro l’omofobia con la sua celebre   True Colors.

E sugli autori…

Alberto Pellai è medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva. Nel 2004 il Ministero della Salute gli ha conferito la medaglia d’argento al merito della Sanità pubblica. È autore di molti bestseller per genitori, educatori e ragazzi, tra i quali Tutto troppo presto (2015), Girl R-evolution (2016). A quattro mani con Barbara Tamborini ha scritto, I papà vengono da Marte, le mamme da Venere (2016), L’età dello tsunami (2017) e Il primo bacio (2019), tutti editi da De Agostini. Sempre nel 2019 con Barbara Tamborini per Mondadori ha pubblicato La bussola delle emozioni.

Alberto Pellai e Barbara Tamburini, autori di Il primo bacio. l’educazione sentimentale dei nostri figli.

Barbara Tamborini  ha vinto il Premio Giovanni Arpino inediti 2010 con Aiuto! Mi sono perso a Londra (Edizioni San Paolo 2011) e il premio Onda d’Arte di Ceriale 2011. Ha pubblicato Perché non ci sei più? Accompagnare i bambini nell’esperienza del lutto (Erickson 2011). Q.A.F. quoziente autostima famigliare. Accrescere e potenziare l’autostima giocando insieme in famiglia (Edizioni San Paolo 2011)  e Il primo bacio (DeAgostini 2019) insieme al marito Alberto Pellai. Sempre con Alberto Pellai per Mondadori ha pubblicato La bussola delle emozioni nel 2019.

Cosa aspetti? Corri a prendere una copia di questa storia che ti farà amare ancora di più la musica: lo troverai dal 22 ottobre 2019!

 

Lascia un commento!

avatar
  Subscribe  
Notificami