1+

0

Leggilo anche tu: Layla, di Massimo Piccolo. Cuzzolin Edizioni

In una Napoli vera e contemporanea (lontana dal folclore o dal racconto di Gomorra) si insinua una realtà fatta di misteri e accadimenti inspiegabili e spaventosi

layla
1+

0

iCrewPlay consiglia

A breve in pubblicazione

  • Caffè motivazionale letterario con Marie Curie sarà pubblicato alle 10:00 del 21.09
  • Dimmi che sarai mia - The Turner series vol. 3 di Ester Ashton sarà pubblicato alle 12:00 del 21.09

Layla

Eccomi oggi a segnalarti, caro iCrewer, un libro che ha suscitato in me particolare interesse, un contrasto netto tra una cover che manda alcuni segnali (il volto di una bella ragazza, colori tenui, grafiche essenziali) e una trama particolare e inedita, una storia di esoterismo e misteri, magia e leggende:

il titolo è Layla e l’autore Massimo Piccolo.

Andiamo a vedere qualche particolare in più.

layla

Dunque, questo romanzo è uscito per la Cuzzolin Editore ed è disponibile già dal 31 ottobre; sarà la mia prossima lettura, quindi stay tuned caro iCrewer, a breve la recensione! Ma di cosa parla questo racconto ambientato in una Napoli dei giorni d’oggi? Massimo Piccolo ci anticipa che…

I veri fantasmi sono le persone strappate alla morte che hanno, però, già abbandonato la vita….

Uh e qui si fa già interessante, la questione. La trama ci porta in una Napoli moderna, nel normale scorrere delle giornate di cinque ragazzi, tra passioni, desideri e i naturali intoppi del diventare adulti, ma la protagonista, la dolce Layla, chi è e cosa nasconde? Ma soprattutto chi si cela dietro il personaggio de La Sposa? Una sacerdotessa amorevole che ha saputo decifrare i mille indizi che la città conserva – ora in una cappella chiusa del Duomo, ora in un dipinto, ora nelle fattezze di una Madonna col Melograno – o una spietata dispensatrice di morte? Mi sa che lo scoprirò solamente leggendo, quindi mi metto subito in modalitànonvedoloradisaperecosasuccede e spero proprio che la lettura non mi deluda!

Dicono di questo romanzo:

Pensi di avere tutto chiaro, poi volti pagina e la storia si ribalta” – Teresa Russo – Fall in Book

Napoli tra esoterismo e psicologia, un incredibile viaggio nel tempo e nello spazio” – Brigida Bocchetti – Libri, amore e fantasia

L’AUTORE

laylaMassimo Piccolo è nato a Pomigliano d’Arco e vive a Napoli, è scrittore, regista e sceneggiatore. Tra i suoi film come produttore, sceneggiatore e regista menzioniamo Assolo, del 2014, tra i libri che ha scritto ricordiamo Estelle. storia di una principessa e di un suonatore di accordiòn, (Cuzzolin 2018) e Luna di seta (Edizioni Associate 2010). I suoi libri preferiti sono Novecento, Il Grande Gatsby e Il giovane Holden.

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
E tu caro iCrewer conosci questo libro? L’hai già letto? Non spoilerare ma facci sapere nei commenti se ti è piaciuto!
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x