L’assassino senza volto edito da Libromania è il thriller d’esordio di Alessandro Lucino, giovanissimo scrittore nato nel 1994 a Giussano ma residente a Seveso, in Brianza. Le note biografiche su di lui dicono che ha conseguito il diploma al liceo socio-psicopedagogico con il massimo dei voti, in seguito si iscrive alla facoltà di comunicazione, media e pubblicità, all’Università IULM di Milano.
L’assassino senza volto, il primo thriller dell’autore lombardo
Alterna le giornate di studio con il lavoro aiutando il padre Luigi nella gestione di un’attività imprenditoriale. E’ anche il proprietario di un brand di costumi da bagno da donna, nato e lanciato nell’estate del 2016, con la collaborazione con la sua fidanzata.
Lucino si avvicina al mondo della televisione, partecipando ad una lezione svoltasi in uno studio di registrazione all’interno di un corso universitario.
Dopo alcune esperienze in TV minori, inizia a lavorare per Mediaset, alternando esperienze davanti e dietro alla telecamera. Approda successivamente in Rai, dove collabora a programmi di tematiche sociali, tra cui la politica e la criminalità organizzata.
Da sempre appassionato di scrittura, decide di unire questa passione alle esperienze fatte annotando su un taccuino una serie di racconti e personaggi, che successivamente unisce per formare un racconto. Nel 2017 Alessandro Lucino ha pubblicato il suo primo romanzo, La sfera di Glasbal, un romanzo di formazione edito da Maria Margherita Bulgarini sul quale sono usciti diversi articoli web e cartacei sulle principali testate giornalistiche.
L’assassino senza volto, chi ha ucciso Fredrick Ivanov Thompson?
“L’assassino senza volto è un thriller mozzafiato e dal respiro internazionale che, in un crescendo di terrore, suspense e colpi di scena, tiene il lettore col fiato sospeso fino all’ultima incredibile rivelazione.” Una descrizione intensa e particolarmente incisiva; senza dubbio, il thriller di Alessandro Lucino ha tutti gli ingredienti per incuriosire e “intrappolare” il lettore.
Il corpo del miliardario Fredrick Ivanov Thompson viene rinvenuto nel suo appartamento di Mayfair a Londra. La scena del delitto non lascia dubbi, si tratta di un omicidio rituale. Probabilmente opera di un serial killer pronto a colpire ancora.
Fatto ancora più inquietante è che l’assassinio era stato descritto dettagliatamente in un compito consegnato a Mark Forks, professore presso la Queen High School, nei sobborghi della capitale inglese.
Le indagini su studenti e personale della scuola e le perizie calligrafiche per individuare l’autore del compito, però, non portano a nulla. L’assassino non tarda a colpire una seconda e una terza volta e, mentre la tensione e la paura in città crescono di ora in ora, le indagini finiscono in un vicolo cieco dopo l’altro.
Chi è l’assassino senza volto e perché uccide? Come riesce a eludere la sorveglianza delle telecamere onnipresenti in città e tenere in scacco il detective Scott e tutta Scotland Yard?
L’assassinio senza volto sarà disponibile in libreria dal 28 settembre prossimo!
Buona Lettura