Caro Lettore, è finalmente disponibile in formato cartaceo La ragazza che non sapeva piangere, l’atteso romanzo d’esordio di Massimiliano Gizzi edito Nero Press.
La storia è rivolta a un pubblico adulto, appassionato di thriller psicologici, con venature di mistero: la prosa è infatti particolarmente cruda e spietata.
Ecco per te la sinossi dell’ultimo libro di Massimiliano Gizzi:
Carotina ha diciassette anni e un carattere irascibile. Ciccio è il suo migliore amico da quando erano bambini, è obeso e ha una dipendenza da cannabis e pornografia. Claudio è il suo ragazzo, ha quasi vent’anni, praticante semiprofessionista di Mix Martial Arts.
Per vincere la noia delle lunghe giornate estive in una sperduta vallata abruzzese, i tre decidono di ripetere nella vita reale la scena di un film che hanno visto: si mascherano in modo inquietante e si introducono nella casa di un noto fotografo della zona.
Nessuno di loro può immaginare che l’uomo è uno spietato serial killer con il potere di vedere nel buio e una bambina di otto anni che gli parla nella testa.
Ecco un breve estratto di La ragazza che non sapeva piangere:
“La gente è convinta che Carotina non pianga mai per una sorta di pudore, uno sforzo di volontà. Per tigna insomma, ma non è così.
È che le cose che agli altri provocano tristezza, disperazione e pianto, a lei la fanno solo incazzare. Ma incazzare di brutto.
È un tipo di rabbia diversa la sua, Il battito cardiaco si calma e la mente si affila.
Carotina non piange, non va in confusione, non si abbandona alle emozioni. Carotina diventa cattiva.”
Massimiliano Gizzi
Nato a Roma nel 1974. Lavora nel settore delle telecomunicazioni, è appassionato di letteratura, cinema, videogiochi e graphic story. Dal 2012 frequenta la Scuola di Scrittura Omero, durante la quale ha portato a termine il progetto di questo romanzo.
Due suoi racconti: Virus Vegan e Il gallo sono stati pubblicati sulla rivista on-line Mag-O e sull’APP di narrativa Readtogo.