vendite libri

Top 5 di libri Gialli e Thriller – la classifica

Se stai cercando libri gialli e thriller la Top 5 è per te. Una ristretta scelta che non deve mancare in libreria. E non finisce qui!

È sempre difficile scegliere nell’immensa vastità di libri qual è quello che più ci aggrada. C’è chi lo sceglie per l’accattivante copertina – cover per gli addetti -, chi per la trama, chi per sentito dire, chi per la recensione; ma è anche vero che che ogni libro fa parte di una tipologia e le classifiche generali possono essere “dispersive” e magari non contenere quel libro che vai cercando.

Top 5 di Libri Gialli e Thriller – La classifica

Servirà per venire incontro ad esigenze più specifiche “circoscrivendo” la classifica ad un rispetto numero di titoli in un ambito letterario ben specifico. I migliori gialli e thriller, hanno tutti storie differenti e avvolte dal mistero, ma un unico grande punto in comune, tengono gli occhi incollati al libro.

Certo anche in questo ambito non è facile la scelta, e per questa prima volta, ho pensato di stilare una classifica di quelli che, in assoluto nella vita, non puoi dire di non aver letto:

top 5 gialli e thriller “Nel gergo degli studi legali, “l’uomo della pioggia” è l’avvocato che genera i profitti più alti, il socio che porta i clienti più ricchi e le cause più remunerative. E un uomo della pioggia è quello che sogna di diventare, Rudy Bailor, uno studente di legge che si trova contrapposto a una delle più potenti e corrotte compagnie di assicurazioni d’America.

Negli ultimi mesi di law school, Rudy viene incaricato di fornire assistenza legale gratuita a un gruppo di anziani. è qui che incontra i suoi primi clienti e si imbatte inaspettatamente in quello che sembra essere uno dei più clamorosi casi di frode assicurativa mai visti – un caso che, se concluso vittoriosamente, farebbe la fortuna di qualsiasi studio legale.

Senza un soldo, senza avere un reale lavoro, senza essere ancora neppure abilitato professionalmente, Rudy si ritrova al centro di un implacabile scontro con uno dei più abili avvocati d’America e con gli interessi di una delle sue più potenti compagnie.”

top 5 gailli e thriller “Kasumi è tornata nell’Hokkaido, la sua terra natale, l’isola più a nord dellarcipelago giapponese, da dove un giorno, ragazza, è scappata via per cercare unaltra vita a Tokyo. È tornata perché così ha voluto Ishiyama, il suo amante, che ha comprato una casa nell’Hokkaido per farne il loro rifugio segreto.

Una decisione folle, cui ne è seguita un’altra ancora più assurda: inaugurare la casa tutti insieme per non dare nell’occhio, Ishiyama con sua moglie Noriko, e lei in compagnia di Michihiro, suo marito, e delle sue adorate bambine, Rika e Yoka.
Così, ieri sera, in cucina, gli occhi di Kasumi hanno incrociato per un istante quelli di Noriko, e Noriko, con uno sguardo non di collera o di odio ma di semplice disprezzo, ha avuto per la prima volta il coraggio di dire: «Kasumi, la faccia finita».

E Kasumi ha desiderato davvero di farla finita, di abbandonare tutto, marito, figlie, il lavoro, la casa di Tokyo, e di andare a vivere con Ishiyama.
Alle due di notte, mentre Michihiro dormiva ignaro con la bocca aperta, ha raggiunto la piccola stanza di fianco all’ingresso, dove l’aspettava Ishiyama

Nell’oscurità ha percepito l’odore del suo corpo, si è tolta i vestiti, si è sdraiata sul materasso freddo e, palpando il corpo pieno dellamante, ha sentito che la catastrofe era prossima.
Ora, eccola, puntuale, la catastrofe: Kasumi si è appena svegliata con addosso ancora l’odore di Ishiyama e Michihiro, sconvolto, le sta dicendo che Yoka è scomparsa, svanita nel nulla, sparita nel bosco intorno alla casa.

Kasumi non avverte collera, solo un’immensa, incontenibile tristezza. Sa che la sua deriva è cominciata. Romanzo che, con abilità quasi chirurgica, penetra nell’animo di una donna per afferrarne il sentimento della colpa e dell’espiazione, la natura del desiderio e dell’amore, la percezione della vita e della morte.” 

Seguono

  • Gita a Tindari (2000) di Andrea Camilleri con la presenza costante dell’amato commissario Montalbano;
  • Romanzo Criminale (2002) di Giancarlo De Cataldo, altro libro da cui è stata tratta una serie televisiva, e il film diretto da Michele Placido;
  • Nel Bosco (2007) di Tana French

Ecco caro iCrewer, se proprio non sai da dove cominciare o sei un grande esploratore del genere giallo, questi i testi che riteniamo gli imperdibili e che non devono mancare nella tua libreria.

E non finisce qui con le nostre top 5!

0 0 voti
Voto iCrewers

Top 5 di libri gialli e thriller. Che te ne pare di questa nuova iniziativa? Ci piacerebbe conoscere il tuo indice di gradimento caro iCrewer, così da migliorare il nostro approccio con te!

Ornella Feletti
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
leggi tutti i commenti
0
In iCrewPlay diamo spazio al tuo pensiero! Commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI