iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
  • Guide di lettura
    • Saghe e ordine di lettura
    • Finali spiegati
  • Libri e Cinema
  • Recensioni
  • Segnalazioni
  • Notizie
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
    • Libri dalla storia
    • Lifestyle
    • Cover reveal
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Cerca
  • Arte
  • Anime
  • Cinema
  • gamecast
  • Tech
  • Videogiochi
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Lettura: #IOLEGGOPERCHE’ e Libriamoci: numeri da record per l’iniziativa che promuove la lettura nelle scuole
Share
Notifica
Ridimensionamento dei caratteriAa
iCrewPlay | LibriiCrewPlay | Libri
Ridimensionamento dei caratteriAa
  • Arte
  • Anime
  • Cinema
  • gamecast
  • Tech
  • Videogiochi
Cerca
  • Guide di lettura
    • Saghe e ordine di lettura
    • Finali spiegati
  • Libri e Cinema
  • Recensioni
  • Segnalazioni
  • Notizie
  • Rubriche
    • Animalibri
    • Generi letterari
    • Volere è Potere
    • Leggiamo per i piccoli
    • Autori in tasca
    • Sport in book
    • Sogni di carta
    • Creepy Books
    • Le Classifiche di PlayBook
    • Libri dalla storia
    • Lifestyle
    • Cover reveal
    • Cronologia
    • Seguiti
    • Segui
Seguici
  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Diventa redattore
  • Cookie Policy
  • Disclaimer
Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​
Eventi&PremiNotizie

#IOLEGGOPERCHE’ e Libriamoci: numeri da record per l’iniziativa che promuove la lettura nelle scuole

Massimo 9 anni fa Commenta! 3
SHARE
Seguici su Google Aggiungi iCrewPlay | Libri alle tue fonti preferite Trova più facilmente le nostre notizie nei risultati di Google.
Aggiungi su Google

Poco meno di un milione e 400mila i bambini e i ragazzi coinvolti dall’iniziativa #ioleggoperché 2017 con Libriamoci. Scopriamone di più…

La grande iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura, di cui vi avevamo già parlato, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia, ha finora visto numeri da record:

Contenuti
Poco meno di un milione e 400mila i bambini e i ragazzi coinvolti dall’iniziativa #ioleggoperché 2017 con Libriamoci. Scopriamone di più…Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole

Sono oltre 1.301.000 gli studenti di tutta Italia – dalle primarie alle secondarie di secondo grado, a cui si aggiungono altri 75mila bambini delle scuole dell’infanzia – che avvieranno progetti di lettura, laboratori, visite e percorsi didattici grazie ai libri derivanti dalla nostra iniziativa.

Queste le dichiarazioni rese, durante la conferenza di alcune ore fa, da Ricardo Franco Levi, presidente di AIE.

Leggi Altro

Mazywood di Tananarive Due: trama, uscita e legame con Gracetown
The Disappearers di Marlon James: trama, Booker e National Book Award 2026
An Unexpected Life: l’ultimo memoir di Gloria Steinem, uscita e cosa racconta
Crossroads avrà un seguito? Franzen conferma il secondo libro della trilogia
Pubblicità

Ma i dati non si fermano qui! Sono infatti 5.636 le scuole che hanno aderito al progetto: un numero più che raddoppiato, parliamo del 133,1% in più, rispetto all’edizione 2016.

In crescita è anche il numero delle librerie, 1774 in tutta Italia. In esse dal 21 al 29 ottobre, tutti i cittadini potranno acquistare i libri da destinare alle scuole. l’obiettivo è potenziare le biblioteche con uno o più volumi.

Libriamoci, giornate di lettura nelle scuole

Continua anche la sinergia con “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole“, l’iniziativa promossa da MiBACT e MIUR per portare la lettura ad alta voce nelle scuole, anche attraverso la partecipazione di importanti testimonial d’eccezione, quali autori, giornalisti ed editori.

Dal 23 al 28 ottobre decine e decine di autori saranno nelle aule in tutta Italia. Se sapremo trasmettere la passione per la lettura ai ragazzi, saranno loro, poi, a fare tutto il resto e condividere questa passione in famiglia e con gli amici.

Così ha commentato Romano Montroni, presidente del Centro per il Libro e la Lettura.

libriamoci

Circa un centinaio i grandi testimonial di questa edizione 2017. Tra cui: Carlos Luis Zafón, Beppe Fiorello, Luca Barbareschi, Erri De Luca, Giovanni Allevi, Levante, Pierfrancesco Favino, Glenn Cooper, Wulf Dorn e tanti altri.

Hanno raccontato in video il loro #ioleggoperché anche alcuni calciatori della Lega B. Testimonial d’eccezione il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo Dario Franceschini.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Copia il link
Share
Cosa ne pensi?
-0
-0
-0
-0
-0
-0
lascia un commento lascia un commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • Media Kit
  • Contatto
  • Diventa redattore
  • Cookie Policy
  • Disclaimer

Copyright © Alpha Unity. Tutti i diritti riservati.​

  • Arte
  • Anime
  • Cinema
  • gamecast
  • Tech
  • Videogiochi
Bentornato in iCrewPlay!

Accedi al tuo account

Hai dimenticato la password?