Il nostro viaggio ha inizio mio caro iCrewer, oggi si parte per la Germania, luogo pieno di meraviglie e scenario di molti racconti
Germania, tra letteratura e architettura
Eccoci qui pronti per cominciare la nostra avventura attraverso il territorio tedesco, territorio di grandi leggende come quella che riguarda i Nibelunghi, un popolo di nani che viveva sotto terra e conosceva i segreti della fusione del ferro, ma di loro ce ne parla la nostra Cristina nel suo articolo.
Per cominciare nel migliore dei modi oggi ti porto con me in Baviera, una delle regioni più belle di tutta la Germania resa unica dai magnifici castelli che ne fanno parte. È la più grande regione di tutto lo stato ed è uno degli angoli più suggestivi di tutta la nazione.
Conosciamo i castelli di Re Ludwig II
Castello di Linderhof
Il castello di Linderhof è stato il preferito di re Ludwig II, vi passò molti anni e, durante le sue diverse visite, promosse e finanziò importanti opere di restauro e di ampliamento come lo stupendo giardino ultimato nel 1880.
Sapevi che la sua idea era quella di trasformare questo castello in una residenza degna della Regina Maria Antonietta?
Castello di Hohenschwangau
Questo castello è il luogo in cui il re passò la sua giovinezza, ma è anche il luogo in cui furono ospitati personalità del calibro di Richard Wagner.
Se sei innamorato e cerchi un luogo immerso nel romanticismo questo luogo fa per te e la tua dolce metà.
Castello di Herrenchiemsee;
Il castello di Herrenchiemsee è uno dei castelli della Baviera più belli di tutti: posizionato su di un’isoletta nel Lago Chiemsee, questo castello si raggiunge con un traghetto dal paesino di Prien.
La facciata del castello è una copia spudorata della reggia di Versailles, infatti il sovrano della Baviera era davvero ossessionato dalla corona francese e dai lussi che la circondavano, inoltre questa fu l’ultima residenza del re, che morì nel 1886, proprio mentre i lavori dell’edificio erano in pieno svolgimento.
E ora la chicca del nostro viaggio, uno dei castelli più famosi al mondo, il castello delle favole!!!
Castello di Neuschwanstein
Il castello di Neuschwanstein è una vera e propria meraviglia del mondo ispirò persino Walt Disney per un suo classico intramontabile, ossia La bella addormentata nel bosco; impossibile non trovare, infatti, delle similarità con il simbolo dei vari Disneyland sparsi per il globo.
Questa meraviglia fu costruito nel 1869 su di una rupe scoscesa, circondata dalle verdi foreste della Baviera. La sua bellezza ha ispirato tantissimi artisti ed è stato ribattezzato Castello delle Favole!
…La posizione è una delle più belle che si possono trovare, sacra e inaccessibile, degno tempio per l’amico divino che ha portato salvezza e vera benedizione a tutto il mondo.
Re Ludwig
Il nostro viaggio attraverso la Baviera e i suoi magnifici castelli è arrivato alla fine, continua a seguirci per non perderne nemmeno uno mio caro iCrewer.
Un abbraccio virtuale e buona lettura